tempi di recupero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Navan
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

tempi di recupero

Salve a tutti,
    son contento di partecipare per la prima a questo forum . Una cosa che mi preme sapere è quanto tempo devo attendere tra un allenamento e l'altro. Ho cominciato da due mesi ad allenarmi da solo e dopo un periodo di adattamento sto procedendo ad allenarmi ogni giorno senza produrre acido lattico o dolori da sforzo. Alcuni mi dicono che devo raggiungere quella condizione del dolore per poi recuperare e attendere alcuni giorni tra un allenamento e l'altro. Io contiuo ogni giorno aumentando molto gradatamente il carico. Cosa devo fare? E' bene che faccia un numero preciso di allenamenti a settimana? Devo caricare di più fino a raggiungere la condizione di sforzo muscolare e quindi sentire il lievi dolori dopo l'allenamento?
    Datemi un consiglio .
    Grazie a tutti.
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Benvenuto.
    Ci si dovrebbe allenare 3 / 4 volte a week generalmente.Il corpo cresce quando nn ti alleni,allenandoti tutti i giorni il tuo corpo nn recupera e quindi nn cresce.
    I dolori ke hai nei giorni successivi all'allenamento DOMS nn sono indicativi di buon lavoro o meno,possono esserci cme possono nn esserci quindi nn prenderli cme parametro di giudizio.
    Detto questo sarebbe utile sapere i tuoi obiettivi e magari anke la skeda
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

la frequenza di allenamento dipende dagli obbiettivi, e siccome per esempio un protocollo per la massa è differente da uno per la forza, può variare la sequenza.
      altre cose che possono far variare la frequenza sono la metodologia di allenamento intesa anche come volume/intensità
      sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
      X