Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg Exstension :parola a voi con esperienza sul campo.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    quindi chi mi ha consigliato il leg extension per aiutare le ginocchia, ruotando le punte
    verso l'esterno o interno per alte reps con poco carico...e un pazzo!!!!????

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      quindi chi mi ha consigliato il leg extension per aiutare le ginocchia, ruotando le punte
      verso l'esterno o interno per alte reps con poco carico...e un pazzo!!!!????
      io mi son fatto male alle ginocchia, con una pessima esecuzione degli affondi e dello squat, imparati su un libro, ora sto riabilitando col leg extension senza peso, ed è un toccasana, da quando lo faccio le mie ginocchia stan molto meglio.
      Last edited by cla89; 31-12-2008, 12:17:00.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
        e un pazzo!!!!????
        No, è un coglione.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
          La leg extension nn va bene x i seguenti motivi:
          1) è stata concepita per far lavorare i quadricipiti nel maggior isolamento possibile ed in scarico ma con la posizione seduta (flex ginocchio 90° o +) si toglie una curva alla colonna sovraccaricandola più che nella posizione eretta
          2) l'informazione di ritorno propriocettivo è nulla in quanto il piede non è in appoggio fisiologico (la forza sviluppata alla leg extension a differenza di quanto si creda è principalmente fine a se stessa ed assai poco trasferibile in altri esercizi oltre ad inibire il circuito di protezione neurofisiologico che il nostro corpo attiva in appoggio del piede e la co-contrazione degli antagonisti a scopo protettivo poichè è impedito qualunque movimento all'anca)
          3) Il movimento di flesso estensione alla leg extenshon provaca forze di taglio che gravano sul LCA e danneggiano l'articolazione
          Concludendo si può dire che la leg extenshon è un esercizio dannoso, affisiologico e stupido che non fa ciò per cui è stato concepito ma in compenso crea grande danno
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          anche lo squat carica le ginocchia, se non come il leg extension, poco ci manca.
          Come dice Manx, il 3d è di luglio. Non che sia sbagliato riesumare i 3d, ma di solito 3d vecchi hanno esaurito tutto quello che c'è da dire, come di fatto è stato qua: queste cose sono già state dette.

          Comunque, pur sapendo che non lo leggerete,

          Dangerous Fitness » Blog Archive » Fa così male un po’ di Leg Extension?

          Commenta


            #50
            dal prossimo wo, provero a riabilitare con la pressa

            Commenta


              #51
              Il fatto che vi siano ancora persone che facciano domande per X motivi (non hanno voglia/tempo di leggersi 200 interventi, la loro situazione è altamente specifica e quindi non uguale a quelle trattate, ecc) rende, a mio avviso, il post per nulla esaurito anche perchè se così fosse, e tt avessero già le idee chiare, forse, varrebbe la pena di chiuderlo.
              Cmq mi sono letto tutto l'articolo: molto interessante e approfondito da un punto di vista bio-fisico: cmq, seppur indirettamente l'articolo conferma la pericolosità di tale macchina:
              1) Verissimo che nel calcio vi sono forti forze di taglio e (che esse sono proporzionali al carico) ma se andiamo a vedere la statistica infortuni a livello professionistico (grosso carico) nel calcio rimaniamo allibiti: più del football, più del ice hockey, più del valetudo!!
              2) E' vero che nei movimenti di flex/estensione in catena chiusa (appoggio piede a terra) come squat, stacchi o anche semplice salita su gradini possono esserci forze di taglio ma queste e altre patologie possono essere evitate o ampiamente limitata con una buona educazione propriocettiva e con un minimo di conoscenza della biomeccanica e fisiologica umana
              3) Meno sei vincolato più puoi compensare seppur a livello inconscio: l'uomo sapiens è diventato ciò che è mediante milioni di anni di evoluzioni e il nostro sistema nervoso ha elaborato pattern motori x prevenire situazioni dei eccessiva pericolosità per l'organismo; in un soggetto su leg extenshon tali compensi saranno minimi e il danno massimo
              4) Cm già detto la leg extenshon NON fa ciò per cui è stata ideata obbligando un movimento che porta forze di taglio proporzionali al carico ed al punto di applicazione della forza = per avere un danno minimo devo avere un'intensità tale da portarmi 0 miglioramenti o miglioramenti limitati e viceversa.
              X cla89: forse l'esecuzione che usavi negli affondi e/o squat non era corretta e/o adatta al tuo grado d tensioni muscolari. l'uso della leg extenshon è stato molto limitato nei protocolli fisioterapici oltre x i motivi sovracitati anche per il fatto che la forza acquisita è difficilmente trasferibile.
              Xcla89(2): stai attento con la pressa, tieni in considerazione che può portarti problemi ben superiori allo squat alla smith machine se tu non hai una eccellente mobilità.

              Commenta


                #52
                La uso per il pompaggio dopo lo squat...
                lo squat è il principe,non c'è nulla da fare...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da massosomacoperto Visualizza Messaggio
                  Il fatto che vi siano ancora persone che facciano domande per X motivi (non hanno voglia/tempo di leggersi 200 interventi, la loro situazione è altamente specifica e quindi non uguale a quelle trattate, ecc) rende, a mio avviso, il post per nulla esaurito anche perchè se così fosse, e tt avessero già le idee chiare, forse, varrebbe la pena di chiuderlo.
                  Cmq mi sono letto tutto l'articolo: molto interessante e approfondito da un punto di vista bio-fisico: cmq, seppur indirettamente l'articolo conferma la pericolosità di tale macchina:
                  1) Verissimo che nel calcio vi sono forti forze di taglio e (che esse sono proporzionali al carico) ma se andiamo a vedere la statistica infortuni a livello professionistico (grosso carico) nel calcio rimaniamo allibiti: più del football, più del ice hockey, più del valetudo!!
                  2) E' vero che nei movimenti di flex/estensione in catena chiusa (appoggio piede a terra) come squat, stacchi o anche semplice salita su gradini possono esserci forze di taglio ma queste e altre patologie possono essere evitate o ampiamente limitata con una buona educazione propriocettiva e con un minimo di conoscenza della biomeccanica e fisiologica umana
                  3) Meno sei vincolato più puoi compensare seppur a livello inconscio: l'uomo sapiens è diventato ciò che è mediante milioni di anni di evoluzioni e il nostro sistema nervoso ha elaborato pattern motori x prevenire situazioni dei eccessiva pericolosità per l'organismo; in un soggetto su leg extenshon tali compensi saranno minimi e il danno massimo
                  4) Cm già detto la leg extenshon NON fa ciò per cui è stata ideata obbligando un movimento che porta forze di taglio proporzionali al carico ed al punto di applicazione della forza = per avere un danno minimo devo avere un'intensità tale da portarmi 0 miglioramenti o miglioramenti limitati e viceversa.
                  X cla89: forse l'esecuzione che usavi negli affondi e/o squat non era corretta e/o adatta al tuo grado d tensioni muscolari. l'uso della leg extenshon è stato molto limitato nei protocolli fisioterapici oltre x i motivi sovracitati anche per il fatto che la forza acquisita è difficilmente trasferibile.
                  Xcla89(2): stai attento con la pressa, tieni in considerazione che può portarti problemi ben superiori allo squat alla smith machine se tu non hai una eccellente mobilità.

                  In ogni caso caro Massosomacoperto, leggi il regolamento di nuovo...e ricordati che non é sindacabile. Non sei tu, come hai fatto privatamente, a venire a dire a noi come va interpretato il regolamento del forum.

                  Se gli utenti non hanno voglia di leggere "200 interventi" é un problema loro, non nostro (intendo dello staff) e la funzione search del forum, la stessa che hai usato tu per arrivare qui su questo 3d, serve appositamente per evitare che vengano aperti decine e decine di 3d uguali.

                  Detto questo io e lo staff, decidiamo che "vale la pena" chiudere questo 3d, e faccio/facciamo gli auguri di felice 2009.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #54
                    Aggiungo un paio di cosette

                    1) un ha una sua vita, che si esaurisce quando le domande si ripetono. Domande ripetute implicano che la gente non legge. Ma se non legge... che senso ha il 3d? Dove è la crescita?

                    Per questo, il 3d in questione era morto da mò e Manx ha fatto bene a chiuderlo

                    2) io non ho detto che la leg è pericolosa. Forse inutile, ma di sicuro non pericolosa. Falla con 5Kg e non ti farai mai male. C'è una associazione logica implicita ma di fatto errata che è: ogni esercizio va tirato. Allora, se fai la leg con 100Kg, forse ti farai male.

                    Dico forse, perchè anche qua si deve smettere di ragionare per dogmi prendendo pezzi di "scienza" a piacimento.

                    La pericolosità andrebbe definita. Un minimo di criterio è: numero di persone infortunate per la leg extension diviso numero di persone che praticano la leg extension, e questo numero confrontato con quelli di altri esercizi.

                    Esistono, questi numeri? Se la risposta è NO non c'è nessun motivo "scientifico" per affermare che la leg sia pericolosa.

                    La cosa incredibile è che questi numeri non esistono. Oppure, se esistono, che qualcuno li posti.

                    Detesto quando mi si mettono in bocca cose che non ho detto.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎