sviluppo bicipiti e smaltimento grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taxxo
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

sviluppo bicipiti e smaltimento grasso

Buongiorno a tutti!

Vorrei delle dritte per sviluppare i muscoli bicipiti...
    purtroppo per un pò a causa del lavoro non potrò andare in palestra.
    a casa ho a disposizione due manubri e un bilancere...ho 4 dischi in ghisa da 10 kg ciascuno e 4 da 5 kg.

mi servirebbero anche consigli su come smaltire il grasso in eccesso...ho la pancetta e i fianchi mollici:-(

quali esercizi posso fare a casa con il materiale a disposizione per sviluppare i bicipiti, diciamo i migliori per svilupparli...
    e per smaltire pancia e fianchi?

sono alto 1.83 peso 75 kg, faccio l'informatico quindi un lavoro molto sedentario.

avrei bisogno anche di una dieta da seguire, ma so che sono ot...
    magari vi accenno qui ke dieta voglio seguire cosi potete indirizzarmi a una combinazione ottimale tra dieta e allenamento:

colazione: bresaola con fette bisocttate
    spuntino: yougurt magro
    pranzo: panino con bresaola
    spuntino: banana
    cena: bistecca, tanta insalata

questa è a grandi linee ( mancano le quantità ad esempio ) la dieta che mi ero prefissato...

riassumedo avrei bisogno di:
    - programma allenamento x bicipiti e addome/fianchi ( rassodare )
    - dieta che si integri bene con l'allenamento che mi consiglierete
    purtroppo dovrò allenarmi a casa, ho fatto un annetto di palestra adesso sono fermo da un mese e mezzo...

qualunque consiglio è ben accetto

grazie a tutti!
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Per quanto riguarda l'allenamento, apparte il fatto che non ha senso allenare solo i bicipiti, per svilupparli puoi fare il curl con il bilanciere, il curl con i manubri, il concentrato con i manubri ad esempio. Serie e ripetizioni dipendono da cosa fai prima dei bicipiti. Io non te lo consiglio davvero, ma se tu per forza vorrai allenare solo quelli, allora direi 5 serie di curl con il bilanciere, 3 di curl con manubri e 3 di concentrato, con pause di 2 minuti, 1,5 minuti e 1 minuto.
    Per quanto riguarda il grasso, vai a correre e controlla la dieta.
    Per quanto riguarda la dieta, appunto, quello che hai scritto è privo di quantità e quindi mi è impossibile dirti se va bene o no. In linea di massima comunque mangi sano, l'unica cosa che cambierei è la banana del pomeriggio che ha poco senso. Poi ovviamente bisogna vedere che condimenti utilizzi e in che quantità. Così davvero non posso aiutarti

Commenta

Working...
    X