Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo allenamento...modifiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo allenamento...modifiche

    Ciao ragazzi, mi servono consigli sull'allenamento che vorrei intraprendere dalla prossima settimana. Purtroppo per motivi di lavoro posso allenarmi solo tre volte a settimana. So che l'allenamento che ora riporterò è troppo voluminoso, infatti voglio chiedere a voi di smaltirlo un pò, togliendo il superfluo. Grazie a tutti.
    LUNEDI petto-tricipiti
    distensioni su piana manubri 4x6-8
    distensioni su inclinata manubri 3x8-10
    croci su piana 4x10-12
    pek-dek 3x10-12
    panca presa stretta 4x6-8
    distensioni dietro la testa 4x6-8
    tricipes machine 3x10

    MERCOLEDI gambe-spalle
    squat 4x6-8
    affondi 3x10
    pressa 3x10
    leg curl 4x6-8
    calf 4x MAX
    lento dietro 4x8
    tirate al mento 3x10
    alzate laterali 3x10-12
    alzate frontali 3x10-12

    VENERDI dorsali-bicipiti
    lat dietro 4x8
    lat avanti 4x8
    rematore bilancere 4x8-10
    rematore manubri 3x6-8
    pulley basso 3x10
    curl bilancere 4x8
    manubri panca inclinata 3x10-12
    curl martello corda 3x10

    PS: Ho un altro problema: ho il pettorale sinistro visibilmente più sviluppato di quello destro. Cosa mi consigliate di fare? Allenare per un mesetto solo il destro? Visto che voglio fare massa fino alla fine di febbraio, ho pensato di allenare per il momento entrambi allo stesso modo e se la situazione nel tempo non cambia verso gennaio allenare solo il destro: che dite?

    #2
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

    PS: Ho un altro problema: ho il pettorale sinistro visibilmente più sviluppato di quello destro. Cosa mi consigliate di fare? Allenare per un mesetto solo il destro? Visto che voglio fare massa fino alla fine di febbraio, ho pensato di allenare per il momento entrambi allo stesso modo e se la situazione nel tempo non cambia verso gennaio allenare solo il destro: che dite?
    e' un'aberrazione. concentrati piuttosto negli esercizi con i manubri, in modo da compensare lo squilibrio e da fare in modo che il pettorale piu forte non entri in gioco in ausilio di quello piu' debole come potrebbe succedere usando il bilanciere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
      e' un'aberrazione. concentrati piuttosto negli esercizi con i manubri, in modo da compensare lo squilibrio e da fare in modo che il pettorale piu forte non entri in gioco in ausilio di quello piu' debole come potrebbe succedere usando il bilanciere
      E tu dici che in questo modo il petto si livellerà da sè?
      PS: Come mai ti sembra così errata la mia idea di allenare un pettorale solo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        E tu dici che in questo modo il petto si livellerà da sè?
        PS: Come mai ti sembra così errata la mia idea di allenare un pettorale solo?
        L'idea di allenare solo un pettorale è una bestialata assurda,in primis perchè creeresti squilibri a tutti gli stabilizzatori:suppongo tu volessi fare spinte o croci unilaterali,ma così facendo tutti gli stabilizzatori coinvolti si svilupperebbero di più a discapito di quelli dell'altro lato,quindi squilibri di forza e masse future,lascia stare ti rovineresti e basta.Anke io avevo un pettorale più grosso dell'altro,ma nn ho certo risolto il problema facendo esercizi unilat. fai cme dive Albi:usa i manubri per isolare i due lati,ma fai anke la classica panca,vedrai ke si pareggeranno piano piano
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          L'idea di allenare solo un pettorale è una bestialata assurda,in primis perchè creeresti squilibri a tutti gli stabilizzatori:suppongo tu volessi fare spinte o croci unilaterali,ma così facendo tutti gli stabilizzatori coinvolti si svilupperebbero di più a discapito di quelli dell'altro lato,quindi squilibri di forza e masse future,lascia stare ti rovineresti e basta.Anke io avevo un pettorale più grosso dell'altro,ma nn ho certo risolto il problema facendo esercizi unilat. fai cme dive Albi:usa i manubri per isolare i due lati,ma fai anke la classica panca,vedrai ke si pareggeranno piano piano
          Ok riguardo al problema petto,vedo che siete tutti d'accordo sull' allenarli insieme. Ora mi dareste uno sguardo alla scheda? Grazie.

          Commenta


            #6
            Dai ragà nessuno che mi da un'occhiata all'allenamento?

            Commenta


              #7
              Mi servirebbe anche un'altra informazione: oltre a controllarmi la scheda, poterste dirmi se sostituire gli affondi con gli squat frontali e la pressa con il leg extension va bene? Grazie.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎