Salve a tutti..ho aperto questo post per fare chiarezza sugli esercizi da evitare in palestra per quei soggetti che soffrono di scoliosi..premetto che anche io ho una leggera scoliosi che però si è stabilizzata data la mia età (19 anni)..ora però..tutti sappiamo che anche se la scoliosi non può peggiorare, essa può lo stesso provocare problemi in età avanzata per cui ora chiedo a chiunque ne sappia un po' qualcosa a riguardo, quali esercizi sarebbe meglio evitare in palestra..anche io mi sono informato a riguardo e ho notato che molti consigliano di allenare soprattutto dorsali e deltoidi e "trascurare" invece i pettorali però voglio vederci chiaro..ci saranno dei metodi specifici per allenare i pettorali per tutti quei soggetti sfortunati come me che soffrono di scoliosi..
Ora vi posto una lista di esercizi da evitare che ho trovato in internet:
Squat– Leg press – Leg curl posizione prona – Stacchi da terra – Affondi – Slanci con i cavi alle caviglie – Sissy Squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Donkey calf – Macchina per bicipiti femorali – Rematori – Good morning – Lento avanti e lento dietro – Curl di concentrazione – French press con un manubrio sopra la testa.
P.S: per chi ne conoscesse altri è pregato di inserirli, vi ringrazio in anticipo tutti, e ciaooo!!
Ora vi posto una lista di esercizi da evitare che ho trovato in internet:
Squat– Leg press – Leg curl posizione prona – Stacchi da terra – Affondi – Slanci con i cavi alle caviglie – Sissy Squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Donkey calf – Macchina per bicipiti femorali – Rematori – Good morning – Lento avanti e lento dietro – Curl di concentrazione – French press con un manubrio sopra la testa.
P.S: per chi ne conoscesse altri è pregato di inserirli, vi ringrazio in anticipo tutti, e ciaooo!!
Commenta