Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi da evitare per chi soffre di scoliosi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma se voi state ancora che per diventar grossi bisogna riempirsi di complementari... e dai...
    Non ho capito bene cosa intendi..

    Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
    il fatto di esserne soddisfatti Lorenzo, poi uno ci prova e se non funziona si cambia
    Se sei soddisfatto, nulla da dire...
    ma imho, potresti esserlo di piu..
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

    Commenta


      #32
      Lungi da me volermi tirare questioni su queste cose, se vuoi fare curls e compagnia bella falli, male non fanno. Come esercizio le trazioni sono più valide, poi dipende da cosa ti interessa. Vedo tanti in palestra ammazzarsi di curl e poi non fare manco 4 rip di trazioni, ecco io mi chiedo a che serva tanto complementare se poi nei fondamentali si è seghe. I bicipiti, così come le spalle, crescono allenando i muscoli grossi, ovvio che se poi fai più complementari che fondamentali cresceranno più con i primi, ma non è un allenamento ottimale.
      Hasta que el cuerpo aguante...

      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
        Lungi da me volermi tirare questioni su queste cose, se vuoi fare curls e compagnia bella falli, male non fanno. Come esercizio le trazioni sono più valide, poi dipende da cosa ti interessa. Vedo tanti in palestra ammazzarsi di curl e poi non fare manco 4 rip di trazioni, ecco io mi chiedo a che serva tanto complementare se poi nei fondamentali si è seghe. I bicipiti, così come le spalle, crescono allenando i muscoli grossi, ovvio che se poi fai più complementari che fondamentali cresceranno più con i primi, ma non è un allenamento ottimale.
        Concordo. le trazioni, e tutti glia tri fondamentali, non devono mancare....perlomeno a ki può (ahimè...)
        ma i bicipiti, non crescono solo con "la massa globale" come si dice...
        vanno allenati, pesantemente, come tutti gli altri gruppi...
        poi oh, se uno non vuole biceps piu grossi di quelli ke ha, e ha allenato solo con le trazioni, affari suoi...
        se uno vuole migliorare, vuole uscire dalla mediocrità, vuole far esplodere ogni muscolo, bhè allora i curls non possono mancare....
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
          se uno vuole migliorare, vuole uscire dalla mediocrità, vuole far esplodere ogni muscolo, bhè allora i curls non possono mancare....
          perdonami ma andava benissimo fino al migliorare quel mediocrità è esagerato dài

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
            perdonami ma andava benissimo fino al migliorare quel mediocrità è esagerato dài
            Lasciaglielo credere, poi capirà col tempo cos'è la mediocrità, fin quando se ne esce che i muscoli devono esplodere c'è poco da discutere.
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
              perdonami ma andava benissimo fino al migliorare quel mediocrità è esagerato dài
              è una cit. (master)....
              nulla di piu vero...

              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
              Lasciaglielo credere, poi capirà col tempo cos'è la mediocrità, fin quando se ne esce che i muscoli devono esplodere c'è poco da discutere.
              era un modo x dire ke nel bb, devi dare il massimo in tutto...in palestra, devi allenare ogni muscolo finke la tua forza mentale e fisica ti sta vicina..
              ogni BB non desidera altro ke far crescere i propri muscoli....e la sensazione di pump dopo esserti allenato, è il sogno di tutti noi pazzi ke amiamo sentirci esplodere i muscoli.....
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                è una cit. (master)....
                nulla di piu vero...


                nulla di più discutibile nulla di più estremo....

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti..ho aperto questo post per fare chiarezza sugli esercizi da evitare in palestra per quei soggetti che soffrono di scoliosi..premetto che anche io ho una leggera scoliosi che però si è stabilizzata data la mia età (19 anni)..ora però..tutti sappiamo che anche se la scoliosi non può peggiorare, essa può lo stesso provocare problemi in età avanzata per cui ora chiedo a chiunque ne sappia un po' qualcosa a riguardo, quali esercizi sarebbe meglio evitare in palestra..anche io mi sono informato a riguardo e ho notato che molti consigliano di allenare soprattutto dorsali e deltoidi e "trascurare" invece i pettorali però voglio vederci chiaro..ci saranno dei metodi specifici per allenare i pettorali per tutti quei soggetti sfortunati come me che soffrono di scoliosi..
                  Ora vi posto una lista di esercizi da evitare che ho trovato in internet:
                  Squat– Leg press – Leg curl posizione prona – Stacchi da terra – Affondi – Slanci con i cavi alle caviglie – Sissy Squat – Macchina per polpacci con carico sulle spalle – Donkey calf – Macchina per bicipiti femorali – Rematori – Good morning – Lento avanti e lento dietro – Curl di concentrazione – French press con un manubrio sopra la testa.
                  P.S: per chi ne conoscesse altri è pregato di inserirli, vi ringrazio in anticipo tutti, e ciaooo!!
                  ciao riprendo questo post per integrare l'elenco degli esercizi consigliati e da evitare preso dal sito di bodyshop:

                  Gli esercizi più pericolosi che prevedono un carico diretto sono:
                  Squat con bilanciere, Squat con Multy Power, Squat alla macchina, affondi con bilanciere, affondi con manubri, Leg press orizzontale, eseguita con lo schienale reclinato, Leg press eseguita senza accorgimenti fisiologici utili ad evitare l’anterotazione dell’anca durante la fase negativa, Calf in piedi, lento avanti in piedi, lento dietro in ogni caso (pericolosissimo).

                  Gli esercizi più pericolosi che caricano indirettamente la colonna sono:
                  Scrollate, Stacchi da terra (pericolosissimo), pone la colonna in una posizione sfavorevole rispetto il suo braccio di leva, Good Morning con bilanciere (terribile), French press in piedi, quasi come il lento dietro, pericolosissimo; sit up sulla panca con vincolo alle caviglie (enorme la stimolazione allo psoas iliaco).

                  Esercizi consigliati:
                  (esercizi di mantenimento muscolare in erezione della colonna vertebrale)
                  Crunch –sit up- Ipertensioni del tronco – Lat machine avanti, dietro e impugnatura inversa – Pulley 45° – Pullover-Distensioni su panca orizzontale –Distensioni su panca impugnatura inversa – Tirate al mento - Alzate laterali con il busti inclinato – Alzate laterali. Tutti esercizi che dovranno essere eseguiti con particolari accorgimenti fisiologici che consentano lo scarico della colonna.

                  Esercizi da evitare:
                  Sedia romana – Twist machine – Squats – Hack squat – Affondi – Macchina per polpacci con carico sulle spalle .Tutti gli esercizi in carico della colonna o/e che stimolano i flessori dell'anca, involontariamente.

                  In conclusione :
                  In questa situazione gli esperti suggeriscono di tonificare i muscoli della schiena e soprattutto: gran dorsale, gruppo dei rotondi, trapezio centrale, deltoidi posteriori, deltoidi laterali.


                  Commenta


                    #39
                    Il curl in piedi con bilanciere e' forse il peggiore in assoluto, ma se fatto con la schiena appoggiata al muro il discorso cambia completamente.
                    Nessun esercizio e' da eliminare totalmente per chi ha scoliosi lievi-moderate.

                    Commenta


                      #40
                      nell'elenco non compare,come tipo di curl è solo sconsigliato il "curl in concentrazione"..
                      Navigando ho trovato questo:
                      "La maniera migliore è di stare in posizione eretta con i piedi a 25-30 cm da un muro ma con schiena, glutei e spalle ben aderenti alla parete. Potete andare fino in fondo e mettere anche la testa addosso al muro, come si fa nelle competizioni di curi in forma perfetta. Ciò farà dell'esercizio un movimento diretto per il bicipite e lo renderà molto più duro. Ogni volta che la schiena, il sedere o le spalle si staccano dalla parete, non contate la ripetizione. Usando questo stile ultra rigoroso potrete probabilmente fare la flessione con solamente circa il 90% del peso usato nel normale curi in posizione eretta libera. Indipendentemente da quanto siate precisi mentre siete in piedi liberi, non sarà mai così duro come quando lo fate appoggiati al muro."

                      Sinceramente non l'ho mai fatto appoggiato al muro,l'ho sempre fatto on i manubri con salita non alternata ma insieme..

                      Commenta


                        #41
                        Approfitto di questa discussione per farvi una domanda:
                        Soffro di scoliosi(ormai stabilizzata) non lieve,quali esercizi per la schiena mi consigliate??

                        Commenta


                          #42
                          Non vanno uppate discussioni cosi' vecchie...leggi il regolamento!
                          Cmq se avessi letto la discussione, avresti la risposta.
                          Nella sezione qui sopra, "3d in nota consigliati", c'è un 3d sull'argomento (cifosi, scoliosi ecc...) di francis92, da leggere(ma le discussioni linkate vecchie non vanno uppate).

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎