If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il bicipite cresce bene con le trazioni in supinazione PER QUANTO MI RIGUARDA e questo lo dico io, per me.....se i ragazzi devono evitare il curl proseguano con le trazioni
Mhà...primo il bicipite non puo crescere bene con le trazioni supine in assoluto. puoi dire ke tu sei cmq soddisfatto facendo solo trazioni (ke poi.....vabbè.)
e secondo, non sta scritto da nessuna parte ke non possono fare curl...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Boh comincio a non capirci più niente..comunque sta di fatto che ho la scoliosi e una leggera cifosi..e ho il problema dei pettorali che non crescono adeguatamente proprio per il motivo che prima ho detto..e vorrei sapere cosa fare per migliorare tutto ciò..se mi dite che è meglio non allenare i pettorali per non accentuare il problema procedo subito anche perchè io non l'ho detto ma in alcuni esercizi sento una parte (ad esempio il pettorale dx) che lavora di più dell'altra..e questo penso sia dovuto sempre ai miei problemi di scoliosi o cifosi..boh aspetto vostri consigli..ma qualche utente che se intende di queste problematiche c'è??..grazie ancora a tutti
Mhà...primo il bicipite non puo crescere bene con le trazioni supine in assoluto. puoi dire ke tu sei cmq soddisfatto facendo solo trazioni (ke poi.....vabbè.)
e secondo, non sta scritto da nessuna parte ke non possono fare curl...
i curl di concentrazione e la macchina per bicipiti vanno evitati in caso di scoliosi punto.
i curl di concentrazione e la macchina per bicipiti vanno evitati in caso di scoliosi punto.
non puoi essere cosi' certo di quello che affermi, la posizione della macchina è da seduto quindi poco carico per la schiena, cosi come per i concentrati, sei seduto. Al limite per un curl bilancere in piedi il rischio aumenta
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
A questo punto golden bough stilami tu una scheda da seguire perchè qua più si va avanti più si scoprono esercizi da evitare e non esercizi da fare..
il mio intervento, anche se categorico, risponde al fatto che in caso di problemi anche minimi vanno tolti TUTTI gli esercizi potenzialmente dannosi. Io per esempio avendo problemi alla colonna ho eliminato TUTTI gli esercizi in carico, pur sapendo che questo o quell'esercizio, anche se il carico è lieve o l'esercizio marginalmente rischioso, potrei eseguirlo....a scapito della massa mio malgrado.
Ma meglio avere un buono stato di forma piuttosto che essere massicci per poi ad una certa età ritrovarsi nel letto con la tazza di aulin tra le mani. Ti consiglio di seguire i link che ti ho postato ma solo a scopo informativo: la parte operativa la farei insieme ad un fisioterapista...... io ho fatto così
non puoi essere cosi' certo di quello che affermi, la posizione della macchina è da seduto quindi poco carico per la schiena, cosi come per i concentrati, sei seduto. Al limite per un curl bilancere in piedi il rischio aumenta
C'è scritto macchina per bicipiti FEMORALI( che i sono flessori del ginocchio ed estensori dell'anca ) .
L'elenco parla solo di curl in concentrazione,quindi i curl e la panca scott si possono fare..
Boh comincio a non capirci più niente..comunque sta di fatto che ho la scoliosi e una leggera cifosi..e ho il problema dei pettorali che non crescono adeguatamente proprio per il motivo che prima ho detto..e vorrei sapere cosa fare per migliorare tutto ciò..se mi dite che è meglio non allenare i pettorali per non accentuare il problema procedo subito anche perchè io non l'ho detto ma in alcuni esercizi sento una parte (ad esempio il pettorale dx) che lavora di più dell'altra..e questo penso sia dovuto sempre ai miei problemi di scoliosi o cifosi..boh aspetto vostri consigli..ma qualche utente che se intende di queste problematiche c'è??..grazie ancora a tutti
intanto partiamo dal presupposto ke la cifosi la abbiamo tutti....la cifosi è una curva fisiologica...
casomai hai una iper cifosi, e al 99% una iper lordosi lombare (piu, o meno aggravata) ed in piu la scoliosi...
sta cosa di non allenare il petto...bhà...ci pensi quando un giorno sarai grosso ke skifo diventeresti?! e poi non vedo tutti sti problemi con gli ex ke si fanno per il petto....specialmente la panca poi...
Tutto quello che volete, ma se l'utente non posta una foto o dà dei dati indicativi oggettivi sulla sua scoliosi si può far poco.
Che poi, il pettorale non è che non va allenato, semplicemente bisogna prestare più attenzione a non sovrallennare quello e sottoallenare la schiena, io ormai faccio sempre esercizi di tirata ogni volta che faccio la panca.
E sempre per capirci, a meno che non si vogliano braccia enormi, le trazioni supine e prone insieme ad un allenamento decente per i dorsali (rematori e stacchi) sono più che sufficienti per i bicipiti, allena i tricipiti piuttosto che così fai meglio anche la panca.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Tutto quello che volete, ma se l'utente non posta una foto o dà dei dati indicativi oggettivi sulla sua scoliosi si può far poco.
Che poi, il pettorale non è che non va allenato, semplicemente bisogna prestare più attenzione a non sovrallennare quello e sottoallenare la schiena, io ormai faccio sempre esercizi di tirata ogni volta che faccio la panca.
E sempre per capirci, a meno che non si vogliano braccia enormi, le trazioni supine e prone insieme ad un allenamento decente per i dorsali (rematori e stacchi) sono più che sufficienti per i bicipiti, allena i tricipiti piuttosto che così fai meglio anche la panca.
Ancora co sta storia...ma ki ve le racconta?!
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta