Secondo voi eseguire le parallele con il peso trattenuto fra i piedi può potare a problemi alla schiena o a qualcos'altro?
Parallele e sovraccarico.
Collapse
X
-
Potenzialmente è un esercizio pericoloso per le spalle (anche se a me non ha mai dato problemi), anche se è un buon esercizio.
Motivo per cui, eseguilo pure, ma vacci piano: non scendere troppo in fondo, non rimbalzare, non eseguire il movimento velocemente, riscaldati sempre adeguatamente.
-
-
Originally posted by Dark Side
Potenzialmente è un esercizio pericoloso per le spalle (anche se a me non ha mai dato problemi), anche se è un buon esercizio.
Motivo per cui, eseguilo pure, ma vacci piano: non scendere troppo in fondo, non rimbalzare, non eseguire il movimento velocemente, riscaldati sempre adeguatamente.Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Commenta
-
-
Re: Parallele e sovraccarico.
Originally posted by gimmy
Secondo voi eseguire le parallele con il peso trattenuto fra i piedi può potare a problemi alla schiena o a qualcos'altro?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
se eseguite correttamente sono un esercizio superfantastico.per me superiore alla panca.
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Originally posted by gimmy
grazie amici.
Il fatto è che non riesco a rimanere inclinato in avanti come quando le faccio libere o coi manubri leggeri. In questo modo ho paura di coinvolgere meno il petto. Voi cosa dite ?
Falli con la traiettoria più naturale, non forzare una postura per cercare di colpire di più un muscolo, credimi non serve.
Quello che mi sento di consigliarti è di eseguire il movimento molto lentamente, di usare un range di ripetizioni bassino, io faccio 5/7, e di sfruttare l'esaurimento totale che l'esercizio consente di fare, per una volta, da soli e in sicurezza. Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by Blaster
se non esageri l'inclinazione in avanti hai solo da guadagnarci.
Falli con la traiettoria più naturale, non forzare una postura per cercare di colpire di più un muscolo, credimi non serve.
Quello che mi sento di consigliarti è di eseguire il movimento molto lentamente, di usare un range di ripetizioni bassino, io faccio 5/7, e di sfruttare l'esaurimento totale che l'esercizio consente di fare, per una volta, da soli e in sicurezza. Ciao.
ricevuto!!
grazieee
Commenta
-
Commenta