Un piccolo problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Un piccolo problema

Domani dovrei iniziare la mia routine d'allenamento facendo

pettorali/tricipiti/spalle

Non ho dolori alle parti che domani dovrò stimolare però ho ancora dei dolori residui nella parte superiore. Dovrei aspettare che se ne vadano pure quelli?

Domani comunque farò:

Distensioni su panca:3x6/8
    Lento dietro:3x8
    Estensione dei tricipiti fra due panche:3x10

Come vedete è abbastanza abbreviata come routine...più di così non posso fare.

Che ne dite ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

Secondo me devi aspettare che ti passino completamnte tutti i dolori.
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Originally posted by body2
      Secondo me devi aspettare che ti passino completamnte tutti i dolori.
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• truntenks
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 1595
        • 41
        • 26
        • Ginevra
        • Send PM

Direi che dovresti aspettare che ti passino tutti i dolori maxxino. Vedi, come ho già scritto, il dolore è un campanello d'allarme che ci avverte di un eventuale danno.
        Pertano aspetta che passino completamente tutti i dolori. In tal modo il fisico avrà recuperato in maniera eccellente per affrontare una nuova sessione di allenamento senza problemi.
        Ciao, truntenks

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Un piccolo problema

Originally posted by max_power Dovrei aspettare che se ne vadano pure quelli?

max_power [/B]

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Te lo dice pure un medico
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Anche per me vale lo stesso consiglio, e se te lo dice uno che non riesce a stare troppo lontano dai pesi... .
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Dark Side
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 471
                • 0
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

Come hanno già sottolineato tutti devi aspettare che ti passino i dolori: l'allenamento deve essere elastico e deve essere conseguenza delle indicazioni che il tuo organismo ti da.

Commenta

• Will
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 1170
                  • 1
                  • 0
                  • Forlì
                  • Send PM

in linea di massima: SI
                  tieni però presente anche i carichi, se hai appena ricominciato e sei ancora lontano dai tuoi migliori carichi puoi anche allenarti, è quando sei all'estremo che devi stare molto più attento.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Ragazzi meno male che mi avete consigliato in questo modo. Oggi non mi sono allenato. Ho ancora un dolore residuo alle gambe...e che *****! Ormai è da 4 giorni !Ma chi l'ha inventato sto squat ?

Ho seguito un po' la mia testa...e non mi sono allenato quindi!Avrei alcune cose però da dirvi! Ho una carenza nella parte mediana del petto...insomma non si vede la fossetta ed è sviluppato pochissimo in quella parte.Siccome e non scherzo ho un ottima massa nella parte laterale del petto potrei fare degli esercizi di rifinitura per quella parte carente come per esempio la panca declinata?

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Up !

max_power

Commenta

• JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

Originally posted by max_power
                        Ragazzi meno male che mi avete consigliato in questo modo. Oggi non mi sono allenato. Ho ancora un dolore residuo alle gambe...e che *****! Ormai è da 4 giorni !Ma chi l'ha inventato sto squat ?

Ho seguito un po' la mia testa...e non mi sono allenato quindi!Avrei alcune cose però da dirvi! Ho una carenza nella parte mediana del petto...insomma non si vede la fossetta ed è sviluppato pochissimo in quella parte.Siccome e non scherzo ho un ottima massa nella parte laterale del petto potrei fare degli esercizi di rifinitura per quella parte carente come per esempio la panca declinata?

max_power

No, secondo me no.
                        Io la penso cosi': un culturista con 75cm di gamba puo' ricercare degli esercizi di isolamento (come la leg ext) perche' ha delle masse talmente sviluppate che puo' permettersi di puntare sullo sviluppo di un muscolo nel quadricipite (ad esempio il quadricipite basso).
                        Chi invece deve crescere deve puntare sugli esercizi complessi/fondamentali. (nel tuo caso panche e dip).

Ps: gia' che ci sono...........secondo me è piu' profiquo e meno dannoso il lento avanti rispetto al lento dietro.
                        Ma lo fai coi manubri,col bilancere o col rack?
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by JOBLACK

No, secondo me no.
                          Io la penso cosi': un culturista con 75cm di gamba puo' ricercare degli esercizi di isolamento (come la leg ext) perche' ha delle masse talmente sviluppate che puo' permettersi di puntare sullo sviluppo di un muscolo nel quadricipite (ad esempio il quadricipite basso).
                          Chi invece deve crescere deve puntare sugli esercizi complessi/fondamentali. (nel tuo caso panche e dip).

Ps: gia' che ci sono...........secondo me è piu' profiquo e meno dannoso il lento avanti rispetto al lento dietro.
                          Allora secondo te dovrei continuare comunque a fare panca piana? Il problema però non si sta risolvendo assolutamente...quella parte del petto resta pur sempre carente e non so che fare per farla crescere. Insomma vorrei un pettorale rettamgolare e non triangolare perchè manca proprio quella parte di mezzo.Però forse ci penso che se sviluppo un po' tutto il petto in generale anche quella parte più ostinata crescerà.

Il lento avanti lo so che è meno dannoso del lento dietro però io lo trovo molto efficace. Io ho costruito LE SPALLE con il lento dietro. Comunque io lo faccio col bilanciere libero.

max_power

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by JOBLACK

No, secondo me no.

Ok grazie Jo. No il lento dietro lo faccio col bilanciere libero...però purtroppo non riesco a trovare un sostegno per la schiena....vedo che quando faccio il lento dietro la inarco troppo...dovrei rafforzare anche la schiena ?

max_power

Commenta

• Rimpoche
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1574
                              • 0
                              • 0
                              • Gorizia
                              • Send PM

Non esiste esercizio in grado di modificare ciò che è geneticamente determinato, in questo caso la forma del muscolo pettorale. L'allenamento permette la piena espressione di questa forma, ma sperare che possa alterarla è fuorviante.
                              E' vero invece che ci sono esercizi che meglio di altri possono lavorare una determinata area ed individuarli dipende da te, dalle tue peculiarità anatomiche.
                              Io ho assistito al miracolo nel momento in cui sono passato dalla panca piana alle parallele!
                              Buona fortuna!!!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

Working...
                              X