Ho recentemente letto che per ottenere un accrescimento muscolare ottimale bisogna dormire molto, in poche parole più dormi più cresci. Cosa mi sapete dire a riguardo?
dormire tanto
Collapse
X
-
Re: dormire tanto
Originally posted by TCompressor
Ho recentemente letto che per ottenere un accrescimento muscolare ottimale bisogna dormire molto, in poche parole più dormi più cresci. Cosa mi sapete dire a riguardo?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originally posted by max_power
Che è vero. Devi fare almeno 8 ore di sonno di qualità sennò non dai possibilità al corpo di recuperare dallo stress dell'allenamento. Se poi dormi ancora di più tutto di guadagnato.
max_power"Siamo gli ultras
della Roma e fieri
centurioni e cavalieri,
a difendere la città
orgoglio della nostra storia
Ave Roma, Roma vittoriosa,
com'è scritto nella storia
il vento gelido del Nord
non ci potrà fermare...
la la la la la la la la"
Commenta
-
-
Anch'io ho una domanda, come sappiamo tutti noi ragazzi non sempre riusciamo a far 8 ore di sonno filate o per via degli impegni con gli amici, o perchè c'è un bel programma alla tv, insomma la mia domanda è questa, è uguale dormire mettiamo 6 ore la notte e 2 il pomeriggio o è na cosa diversa?
Ciauz Atomix
Commenta
-
-
A pag. 20 di Olympian's News puoi trovare una domanda simile.
La risposta è questa:
"...non dormire abbastanza causa una stanchezza significativa per molti sistemi del corpo, compreso il sistema ormonale e il sistema immunitario. Anche se segui un programma di allenamento e alimentazione strutturato, se non fai almeno sette (preferibilmente) otto ore di sonno su base costante, il corpo non risponderà ottimamente.
In uno studio...hanno scoperto che le personeche dormivano una media di 7 ore per notte, avevano nel pomeriggio dei livelli significativamente più alti di cortisolo rispetto a quando dormivano 9 ore per notte. Il cortisolo è un ormone mangia muscolo che può letteralmente "divorare" i tuoi sforzi di costruzione muscolare e perdita di grasso e addirittura danneggiare le cellule cerebrali e il sistema immunitario..."
Bill PhillipsSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Anche in questo caso a mio parere si sta estremizzando un po' troppo, dormire va bene ma non tutti siamo fisiologicamente portati a fare 8/9 ore di sonno io stesso non ne sono in grado quando dormo 7 ore di fila è una conquista per me...che faccio inizio a pigliare dei sonniferi?....penso non sia il caso!
X Atomix la pennichella pomeridiana è tra le cose piu' belle e salutari che possano esistere
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
io per esempio da un po' di tempo pur dormendo 8 ore mi sveglio un paio di volte durante la notte.
il fatto non mi sembra molto positivo in quanto va a influire sulla qualità del sonno.
cosa dovrei fare?cercare di mangiare cibi contenenti triptofano?
proverò."Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Anche in questo caso a mio parere si sta estremizzando un po' troppo, dormire va bene ma non tutti siamo fisiologicamente portati a fare 8/9 ore di sonno io stesso non ne sono in grado quando dormo 7 ore di fila è una conquista per me...che faccio inizio a pigliare dei sonniferi?....penso non sia il caso!
X Atomix la pennichella pomeridiana è tra le cose piu' belle e salutari che possano esistere
ciao
Kaiser Soze"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
-
Originally posted by gatsu
io per esempio da un po' di tempo pur dormendo 8 ore mi sveglio un paio di volte durante la notte.
il fatto non mi sembra molto positivo in quanto va a influire sulla qualità del sonno.
cosa dovrei fare?cercare di mangiare cibi contenenti triptofano?
proverò.
Comunque dormire poco non è mai consigliato.Io ho sperimentato che dormendo poco mangio di più...è come se si sballasse l'orologio biologico. Quando ho fame io mi metto a letto e passa tutto.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Be'veramente mi sveglio anch'io.Ma non è il caso di farsi queste paranoie. Anche se ti svegli poi ti riaddormenti. Il sonno è considerato continuativo anche così.Comunque una bella tazzona di latte ti aiuterà a dormire meglio.
Comunque dormire poco non è mai consigliato.Io ho sperimentato che dormendo poco mangio di più...è come se si sballasse l'orologio biologico. Quando ho fame io mi metto a letto e passa tutto.
max_power
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalBB
Tutto giusto!ma non è + vero che "chi dorme non piglia pesci"????"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
Commenta