Salve, come da titolo voglio passare da una full-body ad una split ma nn so che pesci pigliare.Come imposto l' allenamento????????
Questa scheda la uso da circa un mese e mezzo e me la ha data il mio allenatore in palestra, ma ora è chiusa per lavori fino a settembre, mi voglio iscrivere ad una per questo mese e mezzo ma li danno sempre la stessa scheda a tutti quelli che iniziano che non conoscono, e dicono che avendo fatto un mese e mezzo è come se non avessi fatto niente quindi mi daranno la stessa scheda di chi non ha ancora mai alzato un peso, esempio, un mio amico ci va da un mese ed è rimasto a curl con manubri 3 kili 3x15, io fino ad oggi facevo 8 kili, ma nn ne vogliono sapere dicendo che o faccio la loro scheda e la cambio quando dicono loro o vado con una mia e faccio quel che voglio.Veniamo dunque al programma che ho seguito fino a oggi:
crunch-----------------------3x20
Incline Crunch----------------3x15 o 2x20(per ogni parte)
Incline Leg-Hip Raise----------3x20
curl con bilanciere------------3x10
curl alternato con manubri ----3x8
alzate laterali-----------------3x10
Front Raise-------------------3x8-10
Triceps Dip-------------------3x10
Pushdown--------------------4x10
Pulley Basso------------------3x10
Leg Extension-----------------1x12 riscaldamento poi 3x8-10
Standing Calf Raise------------3x15
Per quanto riguarda la panca faccio il multipower inclinato a 30°, 1x12 riscaldamento, poi 3x8-10
le gambe o alla leg extension o 15 min di cyclette.
Un po di dati:
182cm x 63kg bf%12.6 17 anni. ex sovrappeso, fino a 6 mesi fa ero 84 kg di grasso.
Non mi piace molto a sensazione, sento il petto un po trascurato assieme a dorso e bicipiti, anche perche mi sembra di fare lo stesso esercizio con manubri e bilanciere, ma visto che sono un ignorantissimo in materia chiedo consiglio.
Questa scheda la uso da circa un mese e mezzo e me la ha data il mio allenatore in palestra, ma ora è chiusa per lavori fino a settembre, mi voglio iscrivere ad una per questo mese e mezzo ma li danno sempre la stessa scheda a tutti quelli che iniziano che non conoscono, e dicono che avendo fatto un mese e mezzo è come se non avessi fatto niente quindi mi daranno la stessa scheda di chi non ha ancora mai alzato un peso, esempio, un mio amico ci va da un mese ed è rimasto a curl con manubri 3 kili 3x15, io fino ad oggi facevo 8 kili, ma nn ne vogliono sapere dicendo che o faccio la loro scheda e la cambio quando dicono loro o vado con una mia e faccio quel che voglio.Veniamo dunque al programma che ho seguito fino a oggi:
crunch-----------------------3x20
Incline Crunch----------------3x15 o 2x20(per ogni parte)
Incline Leg-Hip Raise----------3x20
curl con bilanciere------------3x10
curl alternato con manubri ----3x8
alzate laterali-----------------3x10
Front Raise-------------------3x8-10
Triceps Dip-------------------3x10
Pushdown--------------------4x10
Pulley Basso------------------3x10
Leg Extension-----------------1x12 riscaldamento poi 3x8-10
Standing Calf Raise------------3x15
Per quanto riguarda la panca faccio il multipower inclinato a 30°, 1x12 riscaldamento, poi 3x8-10
le gambe o alla leg extension o 15 min di cyclette.
Un po di dati:
182cm x 63kg bf%12.6 17 anni. ex sovrappeso, fino a 6 mesi fa ero 84 kg di grasso.
Non mi piace molto a sensazione, sento il petto un po trascurato assieme a dorso e bicipiti, anche perche mi sembra di fare lo stesso esercizio con manubri e bilanciere, ma visto che sono un ignorantissimo in materia chiedo consiglio.
Commenta