Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento pregara...aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento pregara...aiuto

    salve a tutti
    volevo sapere alcuni consigli su come vi allenereste a 15giorni prima di una gara

    io attualmente ho usato la tecnica :
    1° settimana con la tecnica del mantieni il peso(ex basi) ..e mantieni la ripetizione(ex complementari)

    2° settimana con la tecnica di 20'' isometria + diminuizione del peso al 50% max ripetizione (esercizi base) mentre sui complementari: 2 x 15'' isometria e 1negativa,10' e 1neativa, 5'' e 1negativa


    abbinamenti muscoli :
    A) pettorale(2 esercizi), tricipite(1), deltoide ant(1) quadric(2) polp(1)
    B) dorsale (2) , deltoide post(1) , bicipite (1) , Femorale (2)




    mi spavento di perdere troppa massa muscolare ... mi consigliate un buon allenamento (come abinare i muscoli..e che metodica di allenamento?)15gg prima della gara(da considerare che gli ultimi 4gg nn mi alleno ...e faccio solo pose)



    grazie anticipatamente x tutti coloro che mi risponderanno..accetto qualsiasi consiglio..anche un semplice vaff....

    #2
    bisogna vedere se fai scarico e carico

    quando facevo lo scarico (4 gg) mi allenavo ad esaurimento, cercando di consumare tutto il glicogeno possibile.

    poi, come fai tu, in carico non mi allenavo più.

    naturalmente, le gambe sono il gruppo muscolare a cui devi dare più riposo, e quindi il primo che smetti di allenare
    sigpic

    Commenta


      #3
      se lo scarico lo facevi consumando tutto il glicogeno..quindi molte ripetizioni
      il carico come lo impostavi?(che tipo di skema?)

      Commenta


        #4
        le gambe le smetto di allenare 8- 10giorni prima

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggio
          se lo scarico lo facevi consumando tutto il glicogeno..quindi molte ripetizioni
          il carico come lo impostavi?(che tipo di skema?)
          per lo scarico facevo stripping tipo 8+8+8+8+8.
          nessuno schema in particolare. visto che all'ultima gara ero andato troppo scarico e il top l'avevo raggiunto 3-4 gg dopo la gara, questa volta avevo optato per 5 gg di carico zero allenamento solo 10 min di pose al giorno. 500 gr di carbo compresi marmellate e miele
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
            per lo scarico facevo stripping tipo 8+8+8+8+8.
            nessuno schema in particolare. visto che all'ultima gara ero andato troppo scarico e il top l'avevo raggiunto 3-4 gg dopo la gara, questa volta avevo optato per 5 gg di carico zero allenamento solo 10 min di pose al giorno. 500 gr di carbo compresi marmellate e miele
            facevi 8+8+8+8+8 .. e l'ultima settimana toccavi tutti i muscoli in un giorno.. o li distribuivi in agonisti ed antagonisti in mado che riposassero?
            un ultima domanda.. quanti esercizi per muscolo toccavi..e che recupero mantenevi tra una serie di streeping e l'altra?

            Commenta


              #7
              invece di dividere il corpo i 4 lo dividevo in 2, più o meno agonisiti e antagonisti.

              allenamento molto lungo e pesante, ma quando cominci a vedere la fine del tunnel tutto ti sembra più facile...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                invece di dividere il corpo i 4 lo dividevo in 2, più o meno agonisiti e antagonisti.

                allenamento molto lungo e pesante, ma quando cominci a vedere la fine del tunnel tutto ti sembra più facile...
                hai msn?
                nel caso ti chiedo consigli direttamente tramite chat

                Commenta


                  #9
                  una volta ho provato a metterlo ma non me lo fa istallare perchè non ho service pack2 e la copia non è originale e non riesco a fare l'upgrade. però col pc so fare molto poco, magari c'è un altro sistema
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                    una volta ho provato a metterlo ma non me lo fa istallare perchè non ho service pack2 e la copia non è originale e non riesco a fare l'upgrade. però col pc so fare molto poco, magari c'è un altro sistema
                    cmq ti elenco il mio programma alimentare spero che mi saprai aiutare:

                    io attualmente faccio giorni di scarica totale (solo proteine e grassi.. con molto sale) e ogni 3 giorni alla dieta gli abbino 200gr di carboidrati
                    3 giorni prima della gara tolgo il sale ..e mangio solo 700gr di carboidrati abbinando il potassio e scalando gradualmente l'acqua
                    come la vedi?

                    Commenta


                      #11
                      purtroppo dovrei sapere cose che su questo forum non è lecito chiedere.

                      cmq...

                      non ho capito se sei in scarico o stai prendendo 200 gr di carbo al die. io in scarico non supero i 30, naturalmente per pochi gg.

                      il sale può essere giusto, però sappi che la ricarica senza sale ti risulterà molto più difficile.

                      in che categoria gareggi? federazione?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da carlettokr Visualizza Messaggio
                        cmq ti elenco il mio programma alimentare spero che mi saprai aiutare:

                        io attualmente faccio giorni di scarica totale (solo proteine e grassi.. con molto sale) e ogni 3 giorni alla dieta gli abbino 200gr di carboidrati
                        3 giorni prima della gara tolgo il sale ..e mangio solo 700gr di carboidrati abbinando il potassio e scalando gradualmente l'acqua
                        come la vedi?
                        scusa, ho riletto meglio.

                        io l'acqua la terrei altissima (7-8 lt al giorno) fino alla sera prima, poi zero.

                        se sei molto vicino all'evento 200 gr di carbo ogni 3 gg sono cmq troppi
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          allora ti spiego meglio.. la gara è sabato prossimo.. quindi tra 10 giorni
                          io attualmente sto mangiando :
                          800-1kg di pesce o petto di pollo ..suddiviso in 6 pasti al giorno(mangio molto salato)
                          questo avviene fino a martedi prox..

                          dopo di ke.. (i successivi 3 giorni antecedente alla gara) mangio solo 700 gr di carboidrati suddiviso in 6 pasti al giorno
                          procedendo cosi:
                          mercoledi 700gr di riso 3 litri di acqua(vita snella ..o distillata)(+ potassio ...zero sale)
                          giovedi 700gr di patate lesse 1,5l di acqua (vita snella ..o distillata)(+ potassio ...zero sale)
                          venerdi 700 gr di gallette di riso perche sono molto secche (giorno prima della gara) pochissima acqua cercando di bagnare solo le labbra..o cubetti di ghiaccio + potassio e niente sale
                          sabato giorno gara...gallette di riso + miele o marmellata


                          come la vedi?

                          Commenta


                            #14
                            può andar bene ma avrai una ricarica un po' difficoltosa, per via del zero sale e perchè bevi poco (ogni grammo di glicogeno per essere stoccato ha bisogno di 2.7 gr d'acqua)

                            cmq se è la prima gara è normale avere una condotta un po' conservativa, meglio andare 1 kg in meno piuttosto che essere appannati
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              come mi consiglieresti quindi di fare la ricarica?


                              grazie x tutti questi consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎