Ciao a tutti, dopo avervi consultato più volte ho stilato una full che ho perfezionato sul campo nel giro di 2 settimane di prove. Attualmente è così composta:
ALLENAMENTO A
1)Stacco da terra 5x6
2)Panca piana 5x8
3)Trazioni presa prona 5x8
4)Curl bilanciere EZ 5x8
5)Crunch 5x8
6)L-Fly 3x10
ALLENAMENTO B
1)Squat 5x6
2)Lento avanti 5x8
3)Trazioni presa supina 5x8
4)Dip presa stretta 5x8
5)Crunch 5x8
6)L-Fly 3x10
La frequenza di allenamento è 2xweek, cioè un giorno eseguo l'allenamento A e un giorno il B. Ho deciso per le full perchè oltre alla pesistica mi diletto nel brazilian jiu jitsu 2 volte a settimana.
La domanda è: nelle full devo puntare su esercizi fondamentali, quindi si scartano tutti gli ex di isolamento, cavi, cavetti e macchine. Gli esercizi che rimangono sono 10-12...ne tolgo un'altra manciata perchè come tutti ho qualche ex che proprio non digeriscono o non "sento" (vedi i rematore in tutte le salse)....rimangono così 8-9 ex....che sono poi quelli che ho messo nelle due full...
COME FACCIO A VARIARE LA SCHEDA OGNI 6 SETTIMANE???
VARIO SOLO SERIE E RIPETIZIONI???
ALLENAMENTO A
1)Stacco da terra 5x6
2)Panca piana 5x8
3)Trazioni presa prona 5x8
4)Curl bilanciere EZ 5x8
5)Crunch 5x8
6)L-Fly 3x10
ALLENAMENTO B
1)Squat 5x6
2)Lento avanti 5x8
3)Trazioni presa supina 5x8
4)Dip presa stretta 5x8
5)Crunch 5x8
6)L-Fly 3x10
La frequenza di allenamento è 2xweek, cioè un giorno eseguo l'allenamento A e un giorno il B. Ho deciso per le full perchè oltre alla pesistica mi diletto nel brazilian jiu jitsu 2 volte a settimana.
La domanda è: nelle full devo puntare su esercizi fondamentali, quindi si scartano tutti gli ex di isolamento, cavi, cavetti e macchine. Gli esercizi che rimangono sono 10-12...ne tolgo un'altra manciata perchè come tutti ho qualche ex che proprio non digeriscono o non "sento" (vedi i rematore in tutte le salse)....rimangono così 8-9 ex....che sono poi quelli che ho messo nelle due full...
COME FACCIO A VARIARE LA SCHEDA OGNI 6 SETTIMANE???
VARIO SOLO SERIE E RIPETIZIONI???
Commenta