Polsi fini e deboli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca79
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Polsi fini e deboli...

Purtroppo sto iniziando a soffrire di un problema abbastanza comune, (stando a sentire quello che dicono in palestra), cioè che avendo i polsi fini, e aumentatndo i carichi da sollevare, si ottiene che ci si fracassa i polsi. Per essere sincero i polsi mi danno noie solo con i classici bilanceri dritti" che uso per fare i bicipiti da in piedi. Allora ho provato ad utilizzare un bilancere ricurvo (credo sia fatto a posta per i polsi e i gomiti) però ho notato che lo stimolo al miscolo è diverso. Quale differenza esiste, in termini qualitativi tra l'utilizzo di questi due tipi di bilanceri? E se avete qualche suggerimento da darmi per i problemi legati ai polsi esili be grazie...........
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Innazitutto il polso fino non vuol dire necessariamente che ti farai male, ma lo farai solo se quello che fai lo fai male.
    Probabilmente quando fai il curl con bilanciere dritto metti i polsi male, nel senso che non sono bloccati per tutto l'arco di movimento e quindi i tendini e le articolazioni soffrono.
    Il kambered (il bilanciere ricurvo) è migliore se hai particolari stress ai tendini delle mani.
    Per esempio io uso il kambered perchè mi da fastidio il polso sinistro se uso il normale bilanciere.
    Il lavoro muscolare sul bicipite è lo stesso, cambia solo leggermente nel lavoro dell'avambraccio, ma non ti stressare con queste sottigliezze.
    Ciao.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: Polsi fini e deboli...

Originally posted by luca79
      Purtroppo sto iniziando a soffrire di un problema abbastanza comune, (stando a sentire quello che dicono in palestra), cioè che avendo i polsi fini, e aumentatndo i carichi da sollevare, si ottiene che ci si fracassa i polsi. Per essere sincero i polsi mi danno noie solo con i classici bilanceri dritti" che uso per fare i bicipiti da in piedi. Allora ho provato ad utilizzare un bilancere ricurvo (credo sia fatto a posta per i polsi e i gomiti) però ho notato che lo stimolo al miscolo è diverso. Quale differenza esiste, in termini qualitativi tra l'utilizzo di questi due tipi di bilanceri? E se avete qualche suggerimento da darmi per i problemi legati ai polsi esili be grazie...........
      Ma se hai il polso fine mica vuol dire che ce l'hai debole?Comunque ti dico che il bilanciere ricurvo stressa in maniera minore i polsi...però lo stress si fa sentire lo stesso.Consiglio di passare ad altri esercizi per i bicipiti come per esempio le trazioni inverse con manubrio.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Re: Polsi fini e deboli...

Io faccio un'eserizio apposta per i polsi.
        Molto spesso "mi cedevano" ora ho risolto.

Impugno 2 manubri (leggeri, circa 8 kg) e appoggio gli avambracci su una panca con i polsi in fuori.
        Palmi rivolti in alto, fletti i polso verso il basso e poi verso l'alto (fai 10-12 rip.).
        Capito?

Commenta

• bodymax
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 225
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Direi che l'esercizio fatto con i due manubri è più per gli avambracci che per i polsi,ma va bene,allenare la presa è molto importante a volte,puoi ogni tanto usare un bilanciere di diam.50,molto difficile che le palestre lo abbiano,oppure un semplice bastone con una fune corta 60-70cm con attaccato un peso arrotoli la fune sul bastone facendolo girare come se lo stessi avvitando tenendolo con entrambe le mani.Il Krambered usato con i bicipiti influisce maggiormente sul bic.brachiale quello esterno per intenderci.ciao bodymax.
          -----------------------

------------------------
          www.bodymax.it

Commenta

• Will
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 1170
            • 1
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

occhio a quell'esercizio.

Commenta

• NaturalBB
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 512
              • 0
              • 0
              • Arluno
              • Send PM

Secondo me il problema non è tanto del polso fine o no,quanto della postura degli stessi durante vari esercizi,non solo quelli dei biceps.Mi spiego: se quando fai la panca piana impugni il bil scaricando il peso sui polsi(se pieghi i polsi),ciò è sbagliato!I polsi dovrebbero rimanere a perpendicolo rispetto alla sbarra;inoltre ciò ti permette di esprimere + potenza della fase positiva del movimento.
              Stesso discorso per i vari lenti con bil.
              Anche nel curl non devi lasciare andare i polsi,altrimenti gran parte dello carico va a pesare proprio sull'angolo formato tra i polsi e l'avanbraccio,con notevole stress di tendini e legamenti dello stesso!!!
              Occhio all'esecuzione,dunque: polsi duri e non molli!
              !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

Originally posted by Will
                occhio a quell'esercizio.
                io mi beccai un'infiammazione al gomito
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
                X