If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez
completiamo quanto detto sino ad ora.
quando si è in "definizione", si è in preparazione ad una gara.
3) prova costume (ebbene si se questo è il leit motiv va benissimo)
4) periodo non necessariamento agonisitco ma che suggella definitivamente
Prendiamo per esempio queste due!!
Un'alimentazione leggermente ipocalorica, e aun allenamento con serie da massimo 6 ripetizioni, vanno bene?
Non è così semplice, mica in definizione non devi "assolutamente" superare le 6 reps.
Io la cosa che ho capito (forse sbaglio, ma sinceramente non credo), è che la cosa + importante è capire come reagisce e come lavora il proprio fisico, quindi regolare serie, ripetizioni, durata wo, recuperi e tutto il resto in base a come il proprio fisico regge l'allenamento, il recupero e il resto.
Una volta capito questo regolarsi diventa molto + semplice.
Prendiamo per esempio queste due!!
Un'alimentazione leggermente ipocalorica, e aun allenamento con serie da massimo 6 ripetizioni, vanno bene?
non ci siamo capiti...hai letto la discussione fin dalle prime battute? Mi sa di no...provvedi, ci sono esempi concreti. Dovete poi capire che la differenza rilevante tra massa e definizione non è la scheda, ma la dieta.
Se tu fai una scheda "da massa" con una dieta ipocalorica, questa diventa scheda "da definizione"...e viceversa.
6 rip vanno bene cosi' 4 o 12, devi tenere + basso il volume e alzare l'intensità di lavoro, ma non necessariamente da tecniche intensive, ti puoi concentrare anche sul carico. Se prepari una gara dubito che la dieta sia "leggermente ipocalorica"
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io infatti pur allenandomi per la massa eseguo due sessioni aerobiche asettimana per mantenere stabile e costante il grasso corporeo .
Ho visto come gli hai risposto.
A parte gli scherzi, secondo me questa cosa è abbastanza soggettiva.
Prima cosa bisogna sapere quali sono gli obbiettivi che uno vuole raggiungere.
Certo, se uno vuole mettere su un fisico, e fare le gare di bodybuilding, allora ti do ragione. Quel fatto di correre 2 volte alla settimana è inutile, e controproducente al massimo.
Però metti che uno vuole mettere su un fisico "da spiaggia" diciamo, ecco, secondo me la corsa va più che bene!! Cioè un fisico non troppo muscoloso, ma bello tonico e asciutto!! In questo caso la corsa non fa male.
Poi, seconda cosa, la perdita di massa magra durante un esercizio aerobico, è, anche questa, una cosa soggettiva. C'è chi ne perde tanta, e chi poca!!
Quando parlate di esercizi aerobici, sembra che si perdono chili e chili di muscoli ogni volta che si corre. Nnon è così!! Qualcosa si perde, ma quanto effettivamente?! 100-200 grammi? Non di più!!
Certo, per un bodybuilder quella quantità può essere un'enormità, ma per uno che vuole un fisico "da spiaggia", è del tutto irrilevante.
Quindi, in base agli obbiettivi che uno si è posto, può o non aggiungere la corsa nel suo allenamento per la definizione!!
Per perdere 100-200 grammi dovresti correre da stasera a domani mattina senza fermarti
Sul libro di biochimica c'è scritto che in una sessione di corsa (non camminata sul tappeto) si perdono circa 12g di amminoacidi provenienti dai muscoli, per il consumo di grasso dipende dalla % di VO2, diciamo che al massimo il 50 % dell'energia proviene dai grassi, quindi consumando 400 Kcal in un ora perdi 20g di grassi
Manx, questo è quello che è stato scritto da un utente nella prima pagina.
Ho visto come gli hai risposto.
A parte gli scherzi, secondo me questa cosa è abbastanza soggettiva.
Prima cosa bisogna sapere quali sono gli obbiettivi che uno vuole raggiungere.
Certo, se uno vuole mettere su un fisico, e fare le gare di bodybuilding, allora ti do ragione. Quel fatto di correre 2 volte alla settimana è inutile, e controproducente al massimo.
Però metti che uno vuole mettere su un fisico "da spiaggia" diciamo, ecco, secondo me la corsa va più che bene!! Cioè un fisico non troppo muscoloso, ma bello tonico e asciutto!! In questo caso la corsa non fa male.
Poi, seconda cosa, la perdita di massa magra durante un esercizio aerobico, è, anche questa, una cosa soggettiva. C'è chi ne perde tanta, e chi poca!!
Quando parlate di esercizi aerobici, sembra che si perdono chili e chili di muscoli ogni volta che si corre. Nnon è così!! Qualcosa si perde, ma quanto effettivamente?! 100-200 grammi? Non di più!!
Certo, per un bodybuilder quella quantità può essere un'enormità, ma per uno che vuole un fisico "da spiaggia", è del tutto irrilevante.
Quindi, in base agli obbiettivi che uno si è posto, può o non aggiungere la corsa nel suo allenamento per la definizione!!
rileggi bene quello che ho scritto, io mica condanno il cardio in massa, ma figurati.
Per certi soggetti è consigliato -io la tendenza ad appanzarmi in massa e dovrei farlo una o due volte a settimana, per 20 minuti o anche meno - ma spesso ci sono utenti hp-15 o -20 che si lamentano di non mettere muscolo...e ci credo mangiano come un paio di miei spuntini e corrono per un'ora...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
1) alzare l'intensità di lavoro, non il volume
2) cardio
3) dieta
4) dieta
5) dieta
6) dieta
7) dieta
8) dieta
9) dieta
10)dieta
ecc....
per intensità alta si intende meno recupero tra le serie giusto?
e magari anche qualche tecnica come SS e JS? (che fra l altro non mi vuoi mai far fare XD XD)
l'itensità è data da vari fattori: meno recupero ma a parità di carico e volume (3x100kg con 90" è + intenso di 3x100kg con 120"), tecniche particolari (SS, RP, stripping,burns ccc...) cc...ragazzi queste cose ci sono nel 3d...basta leggere.
p.s. il JS non lo metterei tra le tecnich intensive.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
caspita troppe informazioni per uno come me sto solo facendo una gran confusione a leggere quanto ha scritto menez
mi pare di aver capito che una full body 3 split può andare
ho capito bene?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
forse questo non è lo spazio giusto per porre la mia domanda, ma vi chiedo ugualmente: il peso corporeo è molto importante ai fini della forza e dell'ipertrofia ? Vedo gente qui sul forum che ha la mia stessa altezza e pesa meno di me (anche se è più tirata), ma nonostante ciò possiede livelli di forza e volumi molto superiori ai miei :S
forse questo non è lo spazio giusto per porre la mia domanda, ma vi chiedo ugualmente: il peso corporeo è molto importante ai fini della forza e dell'ipertrofia ? Vedo gente qui sul forum che ha la mia stessa altezza e pesa meno di me (anche se è più tirata), ma nonostante ciò possiede livelli di forza e volumi molto superiori ai miei :S
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta