Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioil cambiamento è veramente radicale menez?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioprovare per crederesigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocuriosità però, che si intende con "cambiamento radicale della forma fisica"?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggioè quello che ho chiesto anchio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, tu hai chiesto altro cmq il cambiamento è da intendere non tanto a livello di masse, quanto a "qualità", compatezza muscolare, "spigolosità", maturità.
Comunque capitosigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, tu hai chiesto altro cmq il cambiamento è da intendere non tanto a livello di masse, quanto a "qualità", compatezza muscolare, "spigolosità", maturità.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
"cambamento radicale della forma fisica".
l'atleta che utilizza i sistemi ad alto profilo intensivo ha un altro fisico, non ci sono versi.
se domani inizio a correre e voglio migliorare a tutti i costi il mio passo per raggiungere eccellenti risultati, rapportandoli alla mia età ovviamente, c'è un solo metodo, una sola via: la sofferenza e il dolore durante l'allenamento.
ma non è affatto una constatazione drammatica, è un dato di fatto ed è relativo all'impegno del metabolismo energetico, degli enzimi e degli ormoni sollecitati proprio da questi stimoli veramente elevati.
chi si allena duramente ha un altro fisico, non ci sono versi.
tant'è che le mie proposte sono proprio rivolte alla ricerca di accorgimenti superiori per lavorare più duramente.
per questo il lavoro con 15 minuti di rest, per questo i microwo nel periodo estivo, per questo le sessioni di highvolume alternate a highintensity.
riprendiamo il concetto del correre più forte. Non credo proprio che potrò migliorare il passo facendo jogging, ma dovrò investire nella sofferenza e dolore per mantenere andature più elevate, seguirò allenamenti ciclizzati,potenzierò le gambe con ripetute in salita, con salite medie e lunghe e via così.
al termine di un anno di allenamento il mio fisico avrà subito un radicale cambiamento, rispetto a chi non utilizza questi metodi.
e mi domando perchè?
perchè alla base c'è un approccio radicalmente diverso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio"cambamento radicale della forma fisica".
l'atleta che utilizza i sistemi ad alto profilo intensivo ha un altro fisico, non ci sono versi.
se domani inizio a correre e voglio migliorare a tutti i costi il mio passo per raggiungere eccellenti risultati, rapportandoli alla mia età ovviamente, c'è un solo metodo, una sola via: la sofferenza e il dolore durante l'allenamento.
ma non è affatto una constatazione drammatica, è un dato di fatto ed è relativo all'impegno del metabolismo energetico, degli enzimi e degli ormoni sollecitati proprio da questi stimoli veramente elevati.
tant'è che le mie proposte sono proprio rivolte alla ricerca di accorgimenti superiori per lavorare più duramente.
per questo il lavoro con 15 minuti di rest, per questo i microwo nel periodo estivo, per questo le sessioni di highvolume alternate a highintensity.
riprendiamo il concetto del correre più forte. Non credo proprio che potrò migliorare il passo facendo jogging, ma dovrò investire nella sofferenza e dolore per mantenere andature più elevate, seguirò allenamenti ciclizzati,potenzierò le gambe con ripetute in salita, con salite medie e lunghe e via così.
al termine di un anno di allenamento il mio fisico avrà subito un radicale cambiamento, rispetto a chi non utilizza questi metodi.
e mi domando perchè?
perchè alla base c'è un approccio radicalmente diverso.
Grazie mille per il chiarimento, sempre chiarissimo e molto disponibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio"cambamento radicale della forma fisica".
e mi domando perchè?
perchè alla base c'è un approccio radicalmente diverso.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
la differenza è ampiamente resa nota dalle differenti risposte ormonali.
tentativi, prove, esperimenti, in palestra, in laboratorio sulle risposte adeguate rispetto ad un modello di training di forza massimo dei massimi e di ipertrofia massimo dei massimi, ebbene per avere la certezza, piccola ma c'è, occorre andare a fondo alla questione testosterone e gh: la loro attivazione la loro produzione durante e post-wo di volume e di intensità.
Commenta
-
-
la separazione è "Evidenza Muscolare", è rapportata esclusivamente ad una qualità raggiunta con l'impiego di una alimentazione indirizzata.
non credo che chi annega tra panna, dolci, pane e pasta riesca mai ad evidenziare nulla.
quindi il concetto di separazione interessa due aspetti:
1) alimentare
2) allenamento
allenamento---> è il più misconosciuto per effetto di leggi e dogmi straripanti.
ma la legge che conta veramente è quanto dice la fisiologia: ipertrofia significa aumento del volume della fibra ovvero della sezione trasversale e minimamente dalla scissione, iperplasia, delle fibre, ma anche qui se vai a fondo poi identifichi una ipertrofia miofibrillare ed una sarcoplasmatica e allora?
e allora quanti allenamenti dovrò svolgere perchè la mia muscolatura cresca?
infiniti, smisurati.Last edited by menez; 21-01-2010, 21:46:07.
Commenta
-
-
scusate ho letto che si parla molto di aumentare l'intensità e ridurre il volume. Non mi è chiaro questo punto, l'intensità non è svolgere in minor tempo lo stesso volume di allenamento?un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Commenta
-
Commenta