Originariamente Scritto da Kalos
Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Kalosno...credo che fare 4x8 basti...
un consiglio...meglio allenare ogni volta che vado in palestra(3 volte alla settimana) tutti i gruppi muscolari facendo un esercizio per ognuno...esempio per i pettorali solo panca piana..oppure allenare 3 gruppi muscolari a seduta con 3 esercizi..esempioanca piana...distensioni e croci ai cavi
Comunque nell'esempio da te riportato è 1 gruppo muscolare x 3 esercizi, non 3 gruppi , se fossi in te farei 3 esercizi x i gruppi grossi e 2 per i piccoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosera quello che intendevo...esempio domani lavoro i pettorali con 3 ex,i bicipiti con 3 ex e polpacci con 3 ex+30 min di cardio...ultima domanda...ma in low carbo si cresce muscolarmente ?
No, o ti definisci o aumenti di massa, le due cose assieme sono impossibili, certo che ti puoi tonificare, e un muscolo tonico e senza grasso ti fa sembrare anche più "grosso" di quando sei appannato, ma la vera massa si fa in inverno
Commenta
-
-
-
Concordo con Menez: durante la mia attuale definizione, a differenza degli anni passati, ho mantenuto la scheda di massa, apportando solo piccole modifiche (per specializzare alcuni distretti muscolari) e devo dire che per la prima volta sono riuscita a non perdere massa muscolare e a mantenere livelli di forza di poco poco più bassi rispetto al periodo di massa. I distretti muscolari che ho voluto specializzare sono addirittura cresciuti. L'apporto calorico l'ho abbassato molto gradualmente. Il tutto, abbinato a allenamenti aerobici mi ha portato a dimagrire (al momento ho perso 7 kg) salvaguardando però la massa muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza MessaggioThe Drifter Nn Ho Capito Il Concetto Delle Full Body Tre Volte A Settimana....fai Stacchi Squat E Panca Tre Volte?illuminami Magari Anche Postando La Tua Scheda...mi Sembri Un Tipo Che La Sa Lunga Cmq....
squat e row 2xweek. 2 schemi forza.
stacchi e lento 1xweek. li ho reintrodotti da poco, dopo un periodo di merda con infortunio alla spalla e lombosciatalgia. li tratto come un condizionamento più che un allenamento vero e proprio.
Commenta
-
-
io lo dico da mesi che è possibile , se hai un pò di culo a livello genetico puoi farlo benissimo. te lo dico per esperienza diretta. quando ero 100kg sono sceso a 90 e ho ampliato forza ovunque.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioLe full body le vedo meglio per chi si può allenare solo 2 volte a settimene, se ti alleni 3 volte suddividi i muscoli in gruppi in modo da farli lavorare + intensamente e dargli anche + tempo per recuperare, molto più produttivo alla fine!
Comunque nell'esempio da te riportato è 1 gruppo muscolare x 3 esercizi, non 3 gruppi , se fossi in te farei 3 esercizi x i gruppi grossi e 2 per i piccoliOriginariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioPer Bicipiti bastano 2 esercizi!
No, o ti definisci o aumenti di massa, le due cose assieme sono impossibili, certo che ti puoi tonificare, e un muscolo tonico e senza grasso ti fa sembrare anche più "grosso" di quando sei appannato, ma la vera massa si fa in inverno
Qui si sta cercando di fare il contrario... che senso ha dire x i bicipiti bastano 2 esercizi? Io oggi ho fatto le braccia, totale una ventina di serie e 3 esercizi x gruppo... avrei fatto male?? ma per favore...
torniamo in ot cmq, la discussione "era" interessante...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ben, oggi ho scoperto che ho fatto una minchiata ad abbassare i carichi del 20/30% in favore di 4/5 ripetizioni.....es.:
in massa facevo lento avanti con manubri da 28 kg x 6/8 ripetizioni ora in def faccio manubri da 24 kg x 12rep.....è sbagliato??Perennemente Sovrallenato!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggioben, oggi ho scoperto che ho fatto una minchiata ad abbassare i carichi del 20/30% in favore di 4/5 ripetizioni.....es.:
in massa facevo lento avanti con manubri da 28 kg x 6/8 ripetizioni ora in def faccio manubri da 24 kg x 12rep.....è sbagliato??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ecco io è questo che non ho ancora capito...assodato che in def nn si aumentano le rip quindi in base a cosa si fanno 6 rip + tosto che 12??....in base ai muscoli??...ad esempio muscoli piccoli 10/12 muscoli grandi 6/8 va bene??Perennemente Sovrallenato!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggioecco io è questo che non ho ancora capito...assodato che in def nn si aumentano le rip quindi in base a cosa si fanno 6 rip + tosto che 12??....in base ai muscoli??...ad esempio muscoli piccoli 10/12 muscoli grandi 6/8 va bene??
le rip si fanno in base al tipo di lavoro che si sta facendo e, soprattutto, in base alla presenza di fibre bianche o rosse nei distretti muscolari... ma è un altro discorso... prova a fare un search. Ci sono delle discussioni.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta