Rematore con manubrio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Rematore con manubrio

Mi riferisco al rematore a busto flesso (parallelo al pavimento) con 1 manubrio alla volta. Come vi regolate per la fase finale del movimento? Arrivate a toccare l'addome marginalmente? Quando il peso si fa consistente e osservate che per essere completo il movimento mancano alcuni centimetri, nella sessione seguente calate un pò il peso o cercate ugualmente di "forzare" per non aumentare il numero di ripetizioni?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Preferisco non cedere al mio ego che mi impone un carico eccessivo, ma ridurlo il minimo che mi consenta l'"immacolata" esecuzione, con contrazione di 1 secondo al livello dell'addome.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Re: Rematore con manubrio

Originally posted by Deep
      Mi riferisco al rematore a busto flesso (parallelo al pavimento) con 1 manubrio alla volta. Come vi regolate per la fase finale del movimento? Arrivate a toccare l'addome marginalmente? Quando il peso si fa consistente e osservate che per essere completo il movimento mancano alcuni centimetri, nella sessione seguente calate un pò il peso o cercate ugualmente di "forzare" per non aumentare il numero di ripetizioni?
      Farei comunque il movimento completo.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Originally posted by Gawain
        Preferisco non cedere al mio ego che mi impone un carico eccessivo, ma ridurlo il minimo che mi consenta l'"immacolata" esecuzione, con contrazione di 1 secondo al livello dell'addome.
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Grazie a tutti ragazzi, anch'io la penso allo stesso modo, quando non riesco ad eseguirlo come detto mi sembra di aver sbagliato qualcosa nell'allenamento, insomma di aver perso qualcosa.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Deep
            Grazie a tutti ragazzi, anch'io la penso allo stesso modo, quando non riesco ad eseguirlo come detto mi sembra di aver sbagliato qualcosa nell'allenamento, insomma di aver perso qualcosa.
            Esatto amico.

Praticamente non fai il movimento completo al 100% per cui la stimolazione muscolare non è ottimale.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X