Da qualche mese a questa parte avverto un piccolo dolorino alla spalla destra e anche provando ad abbassare i carichi e a migliorare la tecnica cmq il dolore resta.Stavo pensando perciò un mese di stacco sull'allenamento togliendo tutti gli esercizi in cui le spalle sono coinvolte e finendo praticamente per allenare solo le gambe con due allenamenti diversi allenandomi praticamente una volta ogni 4 giorni per un mese nella speranza che poi possa tornare ad allenarmi come si deve.
Stavo pensando ad una routine di questo tipo dove purtroppo manca la possibilità di fare esercizi alle macchine visto che mi alleno in casa e soprattutto manca lo stacco che ho deciso momentaneamente di togliere per togliere sollecitazione alle spalle:
giorno A
squat 6*4
affondi manubri 4*10
good morning 3*10
leg extension 3*15
calf in piedi 3*20
giorno B
squat 8*8
affondi 4*15
leg extension 3*20
calf in piedi 3*20
Sò che è un pò indecente ma cerco consigli da voi,confido nel vostro aiuto visto che ora non sò dove sbatter la testa.
Stavo pensando ad una routine di questo tipo dove purtroppo manca la possibilità di fare esercizi alle macchine visto che mi alleno in casa e soprattutto manca lo stacco che ho deciso momentaneamente di togliere per togliere sollecitazione alle spalle:
giorno A
squat 6*4
affondi manubri 4*10
good morning 3*10
leg extension 3*15
calf in piedi 3*20
giorno B
squat 8*8
affondi 4*15
leg extension 3*20
calf in piedi 3*20
Sò che è un pò indecente ma cerco consigli da voi,confido nel vostro aiuto visto che ora non sò dove sbatter la testa.
Commenta