Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saluti e una domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saluti e una domanda

    Sono nuovo del forum, faccio prima di tutto un saluto a tutti!!!!!

    Poi vorrei chiedervi qualche cosa per migliorare il mio allenamento, ho iniziato da circa un mese un programma per allenare principalmente, il busto e le braccia con una frequenza di 5 giorni a settimana. Prima facevo qualche esercizio con le macchine che erano nella palestra della società dove facevo pallacanestro, un'esercizio che mi faceva fare il movimento del bilanciere per intenderci, una Chest Press e un bilanciere che usavo per allenare i bicipiti (scusatemi per la tecnicità delle spiegazioni). Vorrei a questo punto farvi alcune domande che immagino vi siete sentiti dire tante (troppe...) volte.

    1) I primi risultati dopo quanto si possono vedere?
    2) Quanto è importante l'alimentazione? Io non sono uno che mangia "male", più che altro mangio poco.
    3) La fantomatica "tartaruga" quanto tempo ci vorrà per vederla?

    Mi scuso per la banalità, e ringrazio tutti i santi che mi risponderanno.

    #2
    Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
    Sono nuovo del forum, faccio prima di tutto un saluto a tutti!!!!!

    Poi vorrei chiedervi qualche cosa per migliorare il mio allenamento, ho iniziato da circa un mese un programma per allenare principalmente, il busto e le braccia con una frequenza di 5 giorni a settimana. Prima facevo qualche esercizio con le macchine che erano nella palestra della società dove facevo pallacanestro, un'esercizio che mi faceva fare il movimento del bilanciere per intenderci, una Chest Press e un bilanciere che usavo per allenare i bicipiti (scusatemi per la tecnicità delle spiegazioni). Vorrei a questo punto farvi alcune domande che immagino vi siete sentiti dire tante (troppe...) volte.

    1) I primi risultati dopo quanto si possono vedere?
    2) Quanto è importante l'alimentazione? Io non sono uno che mangia "male", più che altro mangio poco.
    3) La fantomatica "tartaruga" quanto tempo ci vorrà per vederla?

    Mi scuso per la banalità, e ringrazio tutti i santi che mi risponderanno.
    Dovresti essere più preciso, i PRIMI risultati si possono vedere in tempi relativamente brevi, forse non così brevi per la tartaruga: ma alleni gli stessi gruppi muscolari per 5 giorni a settimana? Perchè non alleni le gambe? L'alimentazione dovrebbe essere costituita da 3 pasti principali e due spuntini che dovrebbero assicurarti il tuo fabbisogno: lo conosci? Insomma dovresti aprire un post preciso nella sezione allenamento comunicando tutte le informazioni possibili sui tuoi workout spiegando quali sono i tuoi obbiettivi.
    Dovresti aprirne un'altro nella sezione dieta comunicando dettagliatamente cosa di solito mangi quanto pesi e quanto sei alto se sei in sovrappeso...insomma tutto ciò che può essere utile spegando, anche quì quali sono i tuoi obbiettivi. A quel punto chi è più esperto di me ti aiuterà.

    Commenta


      #3
      Benevenuto amico
      Devi seguire i tre pilastri per diventare grosso o cmq per mettere massa:allenamento,alimentazione e riposo.
      Visto ke sei neofita e nn hai molte conoscenze ti consiglierei di farti un giro sul forum per imparare qualcosa,poi posta allenamento e dieta nelle sezioni apposite dove riceverai consigli utili.
      Se parti da una base molto bassa i primi risultati nn tarderanno ad arrivare,x la tartaruga invece a meno ke tu nn abbia già un addome buono ci vuole un pò di più:bisogna prima massificare gli abs e poi eventualmente definire
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Ciao io mi alleno da 2 anni e ti posso dire ke l'alimentazione è la prima cosa e i primi risultati per cosi dire si vedranno quando inizierai a darci dentro come un animale prefiggendoti qualcosa di preciso.Dacci giu forte e vedrai i risultati in tempi relativamente brevi(mediamente almeno 3/4 mesi ci vogliono penso).
        Ciao e dacci dentro come un toro!!
        Darth Vader: "I've been waiting for you,Obi Wuan,we meet again at last,but now i am the master"

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎