Sapete ragazzi quei gg in cui piove, sei scazzato e nn sai cosa fare??????
Beh, pensa e ripensa alle varie tabelle da poter metter in pratica fra poco, ne ho "inventata" una (passatemi il termine inventata! ) che a mio parere nn sembra male, e perciò volevo pareri da voi......
Eccola:
TAB "A" (gambe-petto-dorso-addominali)
panca piana 3x8/6
parallele 2x10/8
croci su inclinata 2x10
squat 2x10
leg ex 2x12
polpacci (1 exerc) 2x12
trazioni sbarra 3x8/6
rematore 2x8/6
addominali 1x15/20
TAB "B" (spalle-tricip-bicip-add)
lento avanti 3x8/6
scrollate 2x10 (o alzate lat)
french press 2x 10/8
curl bilanc 2x10/8
hammer curl 2x10/8
addominali 1x15/20
Aspettate ora a sputarmi: potrebbe sembrarvi assai (in effetti lo è ) ma la mia idea è qui: LA ROTAZIONE DEI GRUPPI MUSCOLARI.
Ovvero per capirci meglio, per quanto riguarda la Tab A si inizia ogni volta con un muscolo diverso (quello + recuperato) e si applica il protocollo d'allenamento. Il 2° muscolo avrà solo 2 esercizi, il 3° 1. Si farà così 6 esercizi in tutto. Infatti 3 grossi gruppi muscolari (gambe-schiena-petto) nn potranno mai essere allenati contemporaneamente al max, ma lo si può fare un avolta a rotazione appunto. La Tab B invece, è eseguita sempre in modo uguale )praticamente nn va mai ccambiata)
Per farvi praticamente un esempio:
allenamento 1 si esegue la tab A: si fa petto(3 eser), gambe (2 eserc) e schiena 1.
allenamento 2 si segue la Tab B normalmente (ovvero tutti gli esercizi elencati)
allenamento 3 si esegue la tab A: si fa schiena (l'ultima volta allenata con 1 solo esercizio) 3 esercizi, gambe 2 eserc e petto(per dare maggior recupero) 1 esercizio.......
allenam 4 si risegue la tab B normalmente..........
E così via, ruotando i vari gruppi muscolari a seconda del recupero..........
Come vi sembra,,??????????
Potrebbe passare?????
Beh, pensa e ripensa alle varie tabelle da poter metter in pratica fra poco, ne ho "inventata" una (passatemi il termine inventata! ) che a mio parere nn sembra male, e perciò volevo pareri da voi......
Eccola:
TAB "A" (gambe-petto-dorso-addominali)
panca piana 3x8/6
parallele 2x10/8
croci su inclinata 2x10
squat 2x10
leg ex 2x12
polpacci (1 exerc) 2x12
trazioni sbarra 3x8/6
rematore 2x8/6
addominali 1x15/20
TAB "B" (spalle-tricip-bicip-add)
lento avanti 3x8/6
scrollate 2x10 (o alzate lat)
french press 2x 10/8
curl bilanc 2x10/8
hammer curl 2x10/8
addominali 1x15/20
Aspettate ora a sputarmi: potrebbe sembrarvi assai (in effetti lo è ) ma la mia idea è qui: LA ROTAZIONE DEI GRUPPI MUSCOLARI.
Ovvero per capirci meglio, per quanto riguarda la Tab A si inizia ogni volta con un muscolo diverso (quello + recuperato) e si applica il protocollo d'allenamento. Il 2° muscolo avrà solo 2 esercizi, il 3° 1. Si farà così 6 esercizi in tutto. Infatti 3 grossi gruppi muscolari (gambe-schiena-petto) nn potranno mai essere allenati contemporaneamente al max, ma lo si può fare un avolta a rotazione appunto. La Tab B invece, è eseguita sempre in modo uguale )praticamente nn va mai ccambiata)
Per farvi praticamente un esempio:
allenamento 1 si esegue la tab A: si fa petto(3 eser), gambe (2 eserc) e schiena 1.
allenamento 2 si segue la Tab B normalmente (ovvero tutti gli esercizi elencati)
allenamento 3 si esegue la tab A: si fa schiena (l'ultima volta allenata con 1 solo esercizio) 3 esercizi, gambe 2 eserc e petto(per dare maggior recupero) 1 esercizio.......
allenam 4 si risegue la tab B normalmente..........
E così via, ruotando i vari gruppi muscolari a seconda del recupero..........
Come vi sembra,,??????????
Potrebbe passare?????
Commenta