Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resistenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Resistenza?

    Salve, ho appena effettuato la registrazione (e spero di non essere ignorata nel caso abbia postato nella sezione sbagliata ). Volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi informazioni circa metodi/integratori/ecc per aumentare la resistenza fisica. Non sono assolutamente ai livelli di molte persone presenti nel forum e nemmeno ho intenzione di esserlo, pratico solo corsa e se possibile nuoto. Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
    Salve, ho appena effettuato la registrazione (e spero di non essere ignorata nel caso abbia postato nella sezione sbagliata ). Volevo sapere se c'è qualcuno che può darmi informazioni circa metodi/integratori/ecc per aumentare la resistenza fisica. Non sono assolutamente ai livelli di molte persone presenti nel forum e nemmeno ho intenzione di esserlo, pratico solo corsa e se possibile nuoto. Grazie.
    vuoi dei consigli su cosa in particolare? sull'integrazione o sull'allenamento? Per quanto riguarda l'allenamento la migliore metodica per fare resistenza è, appunto, allenarsi.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Corro da circa 1 anno (fra alti e bassi) comunque più o meno 30/40 minuti 4/5 volte la settimana. Il mio problema è che durante la corsa a livello fisico continuo ad avere grossi problemi di resistenza (che pensavo col tempo sarebbero svaniti..), del tipo che mi manca proprio l'aria; problema che invece non ho quando nuoto (riesco a nuotare anche due ore di fila). Ho fatto controlli sia cardiaci che polmonari per escludere patologie e sono risultata sana, seguo un'alimentazione corretta e non sono assolutamente in sovrappeso eppure non riesco a correre tranquillamente.. Quindi per rispondere alla tua domanda forse avrei bisogno di consigli sull'integrazione. Grazie per l'interessamento

      Commenta


        #4
        Guarda, l'integrazione non fa una differenza enorme... questo sia ben chiaro. Ti aiuta certo, ma dipende a che cosa miri. Fai un giro nella sezione integrazione, chiedi di che cosa hai bisogno.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          un pò vaga, dovresti specificare dettagliatamente il tipo di lavoro che svolgi, l'andatura di percorrenza e il chilometraggio.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            [quote=karenina;3875339]Corro da circa 1 anno (fra alti e bassi) comunque più o meno 30/40 minuti 4/5 volte la settimana. Il mio problema è che durante la corsa a livello fisico continuo ad avere grossi problemi di resistenza (che pensavo col tempo sarebbero svaniti..), del tipo che mi manca proprio l'aria; problema che invece non ho quando nuoto (riesco a nuotare anche due ore di fila). Ho fatto controlli sia cardiaci che polmonari per escludere patologie e sono risultata sana, seguo un'alimentazione corretta e non sono assolutamente in sovrappeso eppure non riesco a correre tranquillamente.. Quindi per rispondere alla tua domanda forse avrei bisogno di consigli sull'integrazione. Grazie per l'interessamento [/quote

            lascia stare l'integrazione, per 45 min di corsa al massimo il polase, corsa e nuoto sono come dire bianco e nero,innanzitutto l'allenamento cardio è come quello con i pesi, per avere risultati occorre periodizzarlo, di sicuro sappi che se corri 45 min 5 giorni a settimana sempre allo stesso ritmo, voglia sperare nella resistenza.
            Primo passo, usa un cardiofre. è fondamentale nella corsa, la resistenza non l'aumenti con la corsa di 45 min costante, ma con le ripetute, serie di scatti, e le salite. fai un calcolo di quant'è il 65,75,85% della tua fcmax, poi prova cosi:
            1 sett. 45 min 65% fcmax 4 volte
            2 sett. 1 gg 45 min 65% - 2 gg 75% fcmax fino che non la superi di 5
            battiti\min. poi rallenta fino a finire i 45 min,3 gg come il gg. 2
            4 gg 3 x 800 metri all' 85% fcmax,non superarla mai, tra una
            ripetuta e l'altra fai 5 min di riposo attivo.
            3 sett. come la prima, vedrai che andrà gia molto meglio.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎