Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento raddoppiato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
    La parte sulle reps è ineccepibile, è uno dei parametri che, indipendentemente dalla frequenza, deve variare.

    Si ma andiamo Ot se ci mettiamo a parlare di fibre muscolari e di come stimolarle...anche questo dipende tantissimo dal soggetto...vabe chiudiamo qui che e' meglio..


    P.s. il punto e':basta dare sentenze ai neofiti,visto che non esistono.Punto.

    Commenta


      #62
      Questo è il mio post:

      "Puoi allenarti tutti i giorni ma se ti limiti a raddoppiare le sedute non arrivi a fine settimana.

      Se ti allenavi 3 giorni inizia ad allenarti 4 giorni, ripetendo il primo allenamento nell'ultima seduta della settimana, in modo da realizzare una sequenza di questo tipo ABCA (lun, mar, gio, sab).

      Dopo un paio di settimane prova a passare a 5 giorni in ABCAB, e dopo altre 2 settimane vedi che succede passando ad ABCABC."

      Le parole sottolineate aggiungono al post una sfumatura di significato ben diverso da quella di una sentenza. Si tratta semplicemente di vedere se una frequenza di allenamento maggiore porta o meno risultati, seguendo un approccio graduale.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
        La parte sulle reps è ineccepibile, è uno dei parametri che, indipendentemente dalla frequenza, deve variare.
        Ti ringrazio.

        Sono convinto che ci possano essere periodi maggiormente lattacidi e periodi maggiormente a rip pesanti, ma non bisogna mai abbandonare del tutto uno dei due range di ripetizioni, altrimenti ci vorrà un periodo più o meno lungo per riprendere confidenza con il tipo di lavoro che è stato tralasciato. Sarebbe come fare un passo indietro dopo averne fatti 2 avanti.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          Si ma andiamo Ot se ci mettiamo a parlare di fibre muscolari e di come stimolarle...anche questo dipende tantissimo dal soggetto...vabe chiudiamo qui che e' meglio..


          P.s. il punto e':basta dare sentenze ai neofiti,visto che non esistono.Punto.
          Puoi approfondire?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Questo è il mio post:

            "Puoi allenarti tutti i giorni ma se ti limiti a raddoppiare le sedute non arrivi a fine settimana.

            Se ti allenavi 3 giorni inizia ad allenarti 4 giorni, ripetendo il primo allenamento nell'ultima seduta della settimana, in modo da realizzare una sequenza di questo tipo ABCA (lun, mar, gio, sab).

            Dopo un paio di settimane prova a passare a 5 giorni in ABCAB, e dopo altre 2 settimane vedi che succede passando ad ABCABC."

            Le parole sottolineate aggiungono al post una sfumatura di significato ben diverso da quella di una sentenza. Si tratta semplicemente di vedere se una frequenza di allenamento maggiore porta o meno risultati, seguendo un approccio graduale.


            Hai parlato senza minimamente conoscere la situazione del sogetto:non gli hai chiesto da quanto si allena,come siallena,perche' si allena cosi',da che allenamenti proviene etc etc etc....non esiste solo aumentare la frequenza sai? Oltretutto "conoscere"sommariamente il soggetto e' fondamentale per poter esprimere qualsivoglia consiglio...o lo conoscevi gia'?

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio.

              Sono convinto che ci possano essere periodi maggiormente lattacidi e periodi maggiormente a rip pesanti, ma non bisogna mai abbandonare del tutto uno dei due range di ripetizioni, altrimenti ci vorrà un periodo più o meno lungo per riprendere confidenza con il tipo di lavoro che è stato tralasciato. Sarebbe come fare un passo indietro dopo averne fatti 2 avanti.


              Su questo posso concordare.




              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Puoi approfondire?




              Non qui,siamo Ot da 2 ore.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Hai parlato senza minimamente conoscere la situazione del sogetto:non gli hai chiesto da quanto si allena,come siallena,perche' si allena cosi',da che allenamenti proviene etc etc etc....non esiste solo aumentare la frequenza sai? Oltretutto "conoscere"sommariamente il soggetto e' fondamentale per poter esprimere qualsivoglia consiglio...o lo conoscevi gia'?
                No. Ma non ho gli proposto un allenamento, gli ho proposto un metodo per realizzare quello che chiedeva, senza cambiare niente nella sua scheda.

                Il succo del discorso era: se vuoi aumentare la frequenza fallo gradualmente, non da un giorno all'altro.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  No. Ma non ho gli proposto un allenamento, gli ho proposto un metodo per realizzare quello che chiedeva, senza cambiare niente nella sua scheda.

                  Il succo del discorso era: se vuoi aumentare la frequenza fallo gradualmente, non da un giorno all'altro.

                  Ho capito,secondo me sarebbe stato utile avere prima varie informazioni da lui,in modo da poterlo consigliare meglio,con piu' elementi a disposizione.

                  Commenta


                    #69
                    Se poteva fare la sua ABC, poteva fare anche ABCA, e poi ABCAB e poi ABCABC. Bastava andarci gradualmente.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #70
                      Vabe ci rinuncio vuoi sempre l'ultima parola...quando dai consigli chiedi informazioni sull'utente,ti ripeto,quello che ha fatto fino a quel momento in modo da poterlo consigliare meglio,anche un mongolo capisce che questa e' la strada migliore per aiutare neofiti o cmq gente che chiede pareri...se vuoi continuare pero' continuiamo pure...

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                        Trovo che la multifrequenza sia adatta più ai powerlifter, i bber ricercano più l'intensità e la fatica.
                        Cmq la monofrequenza è usata dai bber(anche pro) da tantissimo tempo, un motivo ci sarà.
                        Non ho mai tratto gran giovamento da richiami su muscoli nel corso della settimana, ma parlo sempre da bber.
                        Detto questo se non facessi bbing proverei più volentieri una multifrequenza che non un metodo stile biio(già provato e archiviato...fra l'altro).


                        Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Il BB e' semplice,tutti quei numeri,quelle % quelle paranoie,non servono a niente...solo fare i fighetti in palestra.


                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Una cosa è essere un padre di famiglia con 8 ore di lavoro al giorno, un altra è essere uno studente di 18-20 anni. Le esigenze sono differenti.

                        La teoria della supercompensazione semplifica troppo il porcesso di recupero. Nei suoi articoli Paolo spiega perchè, e uscendo dalla mentalità "se non mi riposo non cresco" si capisce quanto paolo abbia ragione.
                        paolo avrà ragione, ma riposa di certo, ma tu come mai non cresci?

                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Troppo comodo dire che il bbing è semplice. Qualunque sport fatto a livello amatoriale è semplice. Finchè non gareggi, non ti poni davanti al fallimento o al successo, quindi non hai un metodo oggettivo per valutare quanto hai fatto.
                        ah, ora gareggi?

                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Ma che ne sai dei progressi che ho avuto negli utlimi mesi? e di come mangio?




                        Limitarsi al forum è facile, ma il mondo è grande...
                        infatti, guarda quanti si allenano come e quanti risultati hanno.

                        Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                        giusto per entrare nel merito di chi scrive articoli,ognuno tira acqua al suo mulino, per esperienze fatte o altro, credo che tu sia ben lontano dalla concezione del bb inteso nel senso stretto della parola, ti consiglierei di leggere qualche libro di carmelo bosco, oppure ancor meglio "bb un approccio scientifico" di FREDERICK C. HATFIELD, nome che dovresti conoscere visto che viene anche chiamato dr. squat.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #72
                          Chiudo, le solite discussioni sulla mono vs multi non portano a niente: Marco, non so se hai capito, ma qui si fa BB e il 90% di noi si allena in modo diverso dal tuo e mai, probabilmente, si allenerà come vuoi tu. Devi fartene una ragione. Anzi, prova tu i ns metodi, magari fai progressi inaspettati.

                          p.s. l'utente mi ha contattato oggi pomeriggio infastidito dalla diatriba e mi ha chiesto di aiutarlo personalmente.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎