Originariamente Scritto da Theycallmechobo
Visualizza Messaggio
Allenamento raddoppiato
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAlmeno io sono educato.
Peso 25kg non 30, ci tengo alle mie misure.
Sarai anche educato ma ripeto di BB capisci poco e so anche perche' non cresci:non hai nessuna cognizione di dieta e sei fissato su un'unica via nell'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTroppo comodo dire che il bbing è semplice. Qualunque sport fatto a livello amatoriale è semplice. Finchè non gareggi, non ti poni davanti al fallimento o al successo, quindi non hai un metodo oggettivo per valutare quanto hai fatto.
Chiedi a qualunque atleta qui dentro...vedrai che ti risponde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSarai anche educato ma ripeto di BB capisci poco e so anche perche' non cresci:non hai nessuna cognizione di dieta e sei fissato su un'unica via nell'allenamento.
Chiedi a qualunque atleta qui dentro...vedrai che ti risponde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioUna cosa è essere un padre di famiglia con 8 ore di lavoro al giorno, un altra è essere uno studente di 18-20 anni. Le esigenze sono differenti.
La teoria della supercompensazione semplifica troppo il porcesso di recupero. Nei suoi articoli Paolo spiega perchè, e uscendo dalla mentalità "se non mi riposo non cresco" si capisce quanto paolo abbia ragione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa che ne sai dei progressi che ho avuto negli utlimi mesi? e di come mangio?
Spero tu non mangi piu' come quando postasti la dieta...spero per te...altrimenti di progressi non ne hai avuti al 100%.
Limitarsi al forum è facile, ma il mondo è grande...
Io mi limito alla palestra dove mi alleno da anni che sforna ragazzi che gareggiano ogni anno,con fisici decisamente buoni.
Commenta
-
-
Che dicono in merito alla frequenza di allenamento e al recupero?
Di quando sono questi libri?
Posso capire Mc Robert, Tozzi, C Thib., C Pol... Ma io che ci guadagno? non ho motivo di tirare acqua al mio mulino visto che non me ne entra niente. Semplicemente dico e scrivo quello di cui sono convinto e lo faccio per passione.
Penso che la situazione sia analoga anche per sostiene il contrario di quanto dico io, quindi perchè certi tread devono diventare sempre così movimentati? Perchè qualcuno deve sempre inziare ad offendere tirando fuori argomentazioni fuori luogo (per altro false, sarebbe come se io dicessi che Manx ha la panza, non avà gli abs in evidenza come me, ma se quella è panza io sono secco)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioChe dicono in merito alla frequenza di allenamento e al recupero?
Di quando sono questi libri?
Posso capire Mc Robert, Tozzi, C Thib., C Pol... Ma io che ci guadagno? non ho motivo di tirare acqua al mio mulino visto che non me ne entra niente. Semplicemente dico e scrivo quello di cui sono convinto e lo faccio per passione.
Penso che la situazione sia analoga anche per sostiene il contrario di quanto dico io, quindi perchè certi tread devono diventare sempre così movimentati? Perchè qualcuno deve sempre inziare ad offendere tirando fuori argomentazioni fuori luogo (per altro false, sarebbe come se io dicessi che Manx ha la panza, non avà gli abs in evidenza come me, ma se quella è panza io sono secco)?
Dico io che sono parametri soggettivi che uno scopre su se stesso durante anni di allenamento....tu sei troppo chiuso con sta multifrequenza sti numeri,sti calcoli.....magna e spingi va..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIo mi limito alla palestra dove mi alleno da anni che sforna ragazzi che gareggiano ogni anno,con fisici decisamente buoni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioDico io che sono parametri soggettivi che uno scopre su se stesso durante anni di allenamento....tu sei troppo chiuso con sta multifrequenza sti numeri,sti calcoli.....magna e spingi va..
Un giocatore di football (quindi seguito e che non si permetteva di personalizzare niente) di A2 che si allenava tutti i giorni tra palestra e preparazione al campo, una volta mi ha detto: se faccio una pausa di un paio di giorni, mi sento come nuovo, ormai la fatica non la sento più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa frequenza è un parametro soggettivo fino a un certo punto, dal momento che la capacità di recupero è allenabile.
Un giocatore di football (quindi seguito e che non si permetteva di personalizzare niente) di A2 che si allenava tutti i giorni tra palestra e preparazione al campo, una volta mi ha detto: se faccio una pausa di un paio di giorni, mi sento come nuovo, ormai la fatica non la sento più.
La frequenza e' un parametro molto ma molto soggettivo ..come il tipo di allenamento ,il tipo di dieta....e tutto cio' che ruota intorno al BB...ti faccio degli esempi:Tizio si tira meglio con cho bassi mentre caio preferisce tenere cho alti e grassi bassi....alcuni atleti si preferiscono basse reps e carico alto altri no...alcuni si allenano duro con multiarticolari poi riposano(es.Diablito),altri tuti i giorni....come e' possibile tutto cio'? Solo provando e riprovando su se stessi,con gli anno si trova cio' che e' migliore "PER SE STESSI"...non per altri la multifrequenza non e' la strada unica ,tu ti fossilizzi,lo capisci?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Il bbing è semplice, ma duro, quando hai capito ciò che va bene per te.
Non è mica facile però...
Per esempio io mi trovo bene con i classici allenamenti ad esurimento senza richiami specifici, ma con sovrapposizioni che vanno a ri-stimolare (bada bene non allenare) quel muscolo già precedentemente stimolato.
Una via di mezzo insomma.
Generalmente però bbers e powerlifters si allenano con scopi, metodi e risultati differenti.
Penso che i bber molto forti abbiano una predisposizione verso questa dote, visto che la forza è un (piacevole) effetto collaterale dei nostri allenamenti.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioLa frequenza e' un parametro molto ma molto soggettivo ..come il tipo di allenamento ,il tipo di dieta....e tutto cio' che ruota intorno al BB...ti faccio degli esempi:Tizio si tira meglio con cho bassi mentre caio preferisce tenere cho alti e grassi bassi....alcuni atleti si preferiscono basse reps e carico alto altri no...alcuni si allenano duro con multiarticolari poi riposano(es.Diablito),altri tuti i giorni....come e' possibile tutto cio'? Solo provando e riprovando su se stessi,con gli anno si trova cio' che e' migliore "PER SE STESSI"...non per altri la multifrequenza non e' la strada unica ,tu ti fossilizzi,lo capisci?
Ancora una volta è troppo comodo dire che "alcuni atleti preferiscono basse reps e carico alto altri no". Il meccanismo di reclutamento delle fibre è uno ed è uguale per tutti.
E le fibre per essere esaurite devono essere reclutate, e per essere reclutate bisogna raggiungere una certa tensione muscolare minima, tanto più grande quanto più è elevata la soglia di attivazione, quindi le fibre ad elevata soglia di attivazione si stimolano solo con carichi elevati e volume relativamente basso (perchè si esauriscono in fretta).
Le fibre a medio alta soglia di attivazione lavorano prevalentemente con meccanismi anaerobici lattacidi e possono immagazzinare maggiori riserve energetiche e vengono stimolate con volumi elevati e ripetizioni medie.
Quindi allenarsi solo in uno dei due modi preclude parte del potenziale di crescita.
Anzi probabilmente bisognerebbe insistere sopratututto con il range di ripetizioni meno congeniale perchè si ha raggiuto una buona efficienza sull'altro range di ripetizioni, quindi si avverte un certa "scomodità" ad allenarsi diversamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioGli esempi che hai portanto non dimostrano che la frequenza è soggettiva, dimostrano che altre cose possono esserlo. Sulla dieta non posso contraddirti, ma sull'anamento si.
Ancora una volta è troppo comodo dire che "alcuni atleti preferiscono basse reps e carico alto altri no". Il meccanismo di reclutamento delle fibre è uno ed è uguale per tutti.
E le fibre per essere esaurite devono essere reclutate, e per essere reclutate bisogna raggiungere una certa tensione muscolare minima, tanto più grande quanto più è elevata la soglia di attivazione, quindi le fibre ad elevata soglia di attivazione si stimolano solo con carichi elevati e volume relativamente basso (perchè si esauriscono in fretta).
Le fibre a medio alta soglia di attivazione lavorano prevalentemente con meccanismi anaerobici lattacidi e possono immagazzinare maggiori riserve energetiche e vengono stimolate con volumi elevati e ripetizioni medie.
Quindi allenarsi solo in uno dei due modi preclude parte del potenziale di crescita.
Anzi probabilmente bisognerebbe insistere sopratututto con il range di ripetizioni meno congeniale perchè si ha raggiuto una buona efficienza sull'altro range di ripetizioni, quindi si avverte un certa "scomodità" ad allenarsi diversamente.
Queste cose spiegale ad un principiante,se non sai rispondere non arrampicarti sugli specchi il mio era un esempio pe farti capire che in questo sport non esistono verita' assolute,punto...quindi tornado ot e chiudendola qui evita di SENTENZIARE quando parli con i neofiti,limitati a consigliarli,come fanno tutti.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioGli esempi che hai portanto non dimostrano che la frequenza è soggettiva, dimostrano che altre cose possono esserlo. Sulla dieta non posso contraddirti, ma sull'anamento si.
Commenta
Commenta