Allenamento raddoppiato
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMarco ma queste sono solo considerazioni generali.
Il punto è un altro: qualora riuscisse ad allenarsi 6 volte a settimana senza stramazzare, a cosa servirebbe?
Se cerca l'ipertrofia, a mio avviso a niente.
Io sono per la ricerca della sovrapposizione muscolare nelle sedute, e non tanto per la ricerca della frequenza delle sedute stesse.
Se sono in un periodo di "massa" e in un regime ipercalorico, posso tranquillamente allenare ogni gruppo 2 volte a settimana con 3 sedute settimanali.
Per allenarsi 6 volte il buffer deve essere talmente elevato da produrre un'intensità insignificante, che alla fine è ciò che interessa a chi cerca ipertrofia, almeno per quello che riguarda l'allenamento.
Gli esercizi inutili non esistono... tutto è utile, altrimento non esisterebbe... è chiaro che va ciclizzato, questo si.
Anche io adotto mesocicli all'interno dei quali faccio poco più che movimenti composti, ma solo per periodi ben precisi e con un regime alimentare mirato.
Le alzate laterali sono inutili per molti, ma le si fanno da anni, come mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon si cresce nel riposo tra un allenamento e l'altro si cresce nel complesso del ciclo di allenamento e durante lo scarico. Con allenamenti di 6 giorni a settimana gli scarichi sono frequenti, anche ogni 3 settimane se necessario. Potrebbe anche esserci un calo della prestazione, ma dopo lo scarico la condizione fisica sarà migliore di quando è stato iniziat il ciclo.
E poi tutti gli atleti un di un livello minimo si allenamento 6 volte a settimana. A 12 anni, quando facevo atletica mi allenavo 3 volte a settimana per allenamenti da 2 ore, in più facevo le 2 ore settimanali di educazione fisica in cui si giocava a calcio o pallavolo e poi il sabato calcetto. A 12 anni. Poi tra un sovrallenamento e l'altro ho anche vinto il campionato scolastico di salto in lungo, con la prestazione migliore che avessi fatto in quell'anno.
Marco, perdonami, ma qui non si sta parlando di corsa campestre, ma di culturismo.
Ovvero FORZARE (perchè di questo si tratta) il corpo a costruire e mantenere più tessuto, ingombrante e inutile.
Ripeto, non si tratta di uno sport, nè tantomeno di una disciplina a carattere prestativo... è una serie di trucchi e compromessi spesso inspiegabili e legati indissolubilmente al soggetto che consentono di ottenere un risultato ESTETICO.
Così è come la penso io... ed allenandosi 6 volte a settimana non ho mai visto nessuno ottenere risultati degni di nota... da natural, chiaro.
P.S.: mi sembra che tu non supporti la teoria (o idea, meglio) della supercompensazione, mi daresti link al riguardo?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMarco, perdonami, ma qui non si sta parlando di corsa campestre, ma di culturismo.
Ovvero FORZARE (perchè di questo si tratta) il corpo a costruire e mantenere più tessuto, ingombrante e inutile.
Ripeto, non si tratta di uno sport, nè tantomeno di una disciplina a carattere prestativo... è una serie di trucchi e compromessi spesso inspiegabili e legati indissolubilmente al soggetto che consentono di ottenere un risultato ESTETICO.
Così è come la penso io... ed allenandosi 6 volte a settimana non ho mai visto nessuno ottenere risultati degni di nota... da natural, chiaro.
P.S.: mi sembra che tu non supporti la teoria (o idea, meglio) della supercompensazione, mi daresti link al riguardo?
Marco fa PL (con scarsi risultati a quanto pare, anzi, è pure secco) è convinto che i BBer si debbano allenare come i PL, poichè secondo lui non c'è differenza. Il BBer prende massa come i PL, secondo lui, con le stesse tecniche. Ma i PL non fanno cicli di massa o definizione come noi, i Pl, ad esempio, non fanno 10 rep di panca piana o di rematore. Considera "esercizietti" esercizi x noi "base" come le alzate laterali. Considera la multifrequenza a buffer come l'unico metodo quando i BBer, di ogni tipo, tendono a mediare tra la multi e la mono (e poi multi che significa? Quante volte alleno le braccia e le spalle in una settimana di wo con 4 allenamenti? una sola volta?? pensateci bene...) e sono piü propensi x il cedimento, il principio dell'anabolismo.
Mi domando: che boja ci stai a fare, marco, su questo forum? Torna nella tua sezione PL o meglio, apri un forum tuo e divertitevi tra di voi.
Bene, benchè tu mi dia del sottoallenato (i BIIOlogi dicono che sono sovrallenato) ora mangio e poi mi riposo. Perchè oggi mi sono allenato, anche con gli "esercizietti".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Non era corsa campestre, ma salto in lungo.
Allenare il salto in lungo prevede, andature, sprint, salti di vario tipo, ostacoli, un po' di lavoro sulle lunghe distanze, e salto in lungo. Lo stress sulle gambe è notevole, perchè si tratta di esercizi pliometrici in cui si imprimono elevate forze in piccolissimi intevalli di tempo.
Io ero un ragazzino, ma "quelli grandi" che correvano i 100m sotto gli 11 secondi e che saltavano a più di 7 metri (quindi non certo prestazioni olipiche) avevano le gambe molto grosse se viste da vicino, quindi la prestazione in quel contesto era sinomino massa muscolare. Ma è sempre così dove ci sono prestazioni di potenza: allenamenti non da bber ma fisici da bber gorssi e definiti. Basta guardare le gambe (ma che il fisico in generale) dei pesisti di piccola taglia per rendersene conto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioL'ho fatto in passato e mi sono stancato, scemo io che ancora leggo e perdo tempo con i tuoi 3d.
Hai fatto dei danni madornali tra i neofiti, ne stavamo parlando tempo fa tra noi mod. Ora tutti a provare la multifrequenza perchè tu la professi come l'unica legge universale dell'allenamento, l'unica che funziona, l'unica che fa diventare veramente grossi... peccato che di multifrequenzialisti grossi non se ne vedono.
Allenati, piuttosto che scrivere trattati pieni di belle parole e formule.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSi parla di culturismo, poichè è un forum di culturismo,ovvero, BB.
Marco fa PL (con scarsi risultati a quanto pare, anzi, è pure secco) è convinto che i BBer si debbano allenare come i PL, poichè secondo lui non c'è differenza. Il BBer prende massa come i PL, secondo lui, con le stesse tecniche. Ma i PL non fanno cicli di massa o definizione come noi, i Pl, ad esempio, non fanno 10 rep di panca piana o di rematore. Considera "esercizietti" esercizi x noi "base" come le alzate laterali. Considera la multifrequenza a buffer come l'unico metodo quando i BBer, di ogni tipo, tendono a mediare tra la multi e la mono (e poi multi che significa? Quante volte alleno le braccia e le spalle in una settimana di wo con 4 allenamenti? una sola volta?? pensateci bene...) e sono piü propensi x il cedimento, il principio dell'anabolismo.
Mi domando: che boja ci stai a fare, marco, su questo forum? Torna nella tua sezione PL o meglio, apri un forum tuo e divertitevi tra di voi.
Bene, benchè tu mi dia del sottoallenato (i BIIOlogi dicono che sono sovrallenato) ora mangio e poi mi riposo. Perchè oggi mi sono allenato, anche con gli "esercizietti".
http://youtube.com/watch?v=D7jAIdoORxI&feature=related
Del resto ne abbiamo gia parlato.
Commenta
-
-
@Naoto
Non supporto la teoria della supercompensazione per questi motivi, oltre che per esperienza mia e di altri di altri sport che avuto modo di conoscere.
Vanno letti nell'ordine in cui li ha postati.
Commenta
-
-
io mi beccherò il ban a vita...ma non ne posso più!
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioMarco fa PL (con scarsi risultati a quanto pare, anzi, è pure secco) Mi domando: che boja ci stai a fare, marco, su questo forum?
...mi fermo solo perché non ho tempo per scrivere...e adesso bannatemi pure...tanto i forum che consulto attivamente sono altri (quelli dei PL)
addio
Commenta
-
-
ragazzi, ho 2 anni di esperienza nel settore del bb, mi alleno abbastanza bene e con tanto piacere. seguo un'alimentazione corretta (rivista anche nel mio diario da altri utenti del forum che ringrazio tantissimo per i loro consigli) e dormo 7/8 ore la notte ed in più mi riposto il pomeriggio dopo aver pranzato. la mia domanda invece era sapere se in questo periodo, visto il caldo e via dicendo, è consigliabile allenare le coppie di muscoli 2 volte la stessa settimana? di solito, durante l'inverno, mi alleno 4 volte la settimana, resto fermo mercoledì, sabato e domenica (a volte la domenica mattina, presto, vado a correre con il cardiofrequenzimetro in modo da contare i battiti e regolarmi sull'intensità della corsa in modo da non perdere massa muscolare), continuo così o per esempio se il lunedì alleno il petto, mi conviene ripetere lo stesso allenamento per esempio di venerdì? non so se sono stato chiaro nell'esporre il mio dubbio. grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggioio mi beccherò il ban a vita...ma non ne posso più!
Manx...ma chi ti credi di essere?...parli di scarsi risultati...ti sei visto allo specchio?...4 anni di bodybuilding e tiri 70Kg di panca!! ...una cosa indecente!! VERGOGNA!! VERGOGNA!! VERGONA!!...ma come puoi dare consigli ad altri utenti?
...mi fermo solo perché non ho tempo per scrivere...e adesso bannatemi pure...tanto i forum che consulto attivamente sono altri (quelli dei PL)
addio
ah, vediamo ora quanto sei grosso tu.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
sono LUPOEZE...il mio account è stato sospeso perché a casa siamo tre fratelli e ognuno aveva il suo nick...ma non mi interessa...non posterò mai più su sto forum
e ricorda che gli articoli di MARCOPL sono pubblicati anche sul sito di IRONPAOLO...i tuoi interventi ridicoli invece rimarranno sempre qui!
se mi date il consenso...posterò alcune foto nella sezione photogallery...almeno facciamo un confronto...(sono sempre stato in multi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggiosono LUPOEZE...il mio account è stato sospeso perché a casa siamo tre fratelli e ognuno aveva il suo nick...ma non mi interessa...non posterò mai più su sto forum
e ricorda che gli articoli di MARCOPL sono pubblicati anche sul sito di IRONPAOLO...i tuoi interventi ridicoli invece rimarranno sempre qui!
e modera i termini prima di fare log out.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggiosono LUPOEZE...il mio account è stato sospeso perché a casa siamo tre fratelli e ognuno aveva il suo nick...ma non mi interessa...non posterò mai più su sto forum
se mi date il consenso...posterò alcune foto nella sezione photogallery...almeno facciamo un confronto...(sono sempre stato in multi)XIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
se mi date il consenso...posterò alcune foto nella sezione photogallery...almeno facciamo un confronto...(sono sempre stato in multi)
Allenati come ti pare, nessuno te lo vieta, qui stiamo parlando di allenamento, e benchè io sia ridicolo e non ne capisca un ***** (come dici tu) sono almeno educato.
E comunque il consenso è negato.... hai appena detto di non voler postare piü sul forum
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta