Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A cosa dovrebbe servire questa scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A cosa dovrebbe servire questa scheda?

    salve a tutti!
    il mio allenatore mi ha dato questa nuova scheda, ma a cosa dovrebbe servire esattamente secondo voi? massa? definizione?
    Ekkola:

    giorno A: Pettorali + bicipiti + spalle anteriori

    cardio + addominali ( a piacere)
    spinte con bilanciere su panca inclinata 4 SERIE/ 9 RIP
    spinte panca piana manubri 4 SERIE/ 8 RIP
    spalle alzate laterali 4 SERIE/ 10 RIP
    curl con manubri alternati 4 SERIE/ 9 RIP
    curl panca scott (presa inversa) 4 SERIE/ 9 RIP
    cardio + addominali ( a piacere)

    Giorno B: Gambe

    cardio + addominali ( a piacere)
    lombari 45° H.P.X. 3 SERIE/10 RIP
    leg exstension 3 SERIE/10 RIP
    leg press 3 SERIE/10 RIP
    leg curl 3 SERIE/10 RIP
    calf machine 3 SERIE/10 RIP
    adductor + abductor 2 SERIE/ 15 RIP
    cardio + addominali ( a piacere)

    Giorno C: Dorsali + Tricipiti + Spalle posteriori

    cardio + addominali (a piacere)
    lat machine avanti (presa larga) 4 SERIE/8 RIP
    Pulley 90° 4 SERIE/10 RIP
    Spalle Lento con manubri 4 SERIE/8 RIP
    Croci 90° con manubri 4 SERIE/10 RIP
    Tricipiti estensioni corda 4 SERIE/ 9 RIP
    Tricipiti con manubrio dietro il collo 4 SERIE / 9 RIP
    Cardio + addominali ( a piacere)

    Dimentikavo... ekko i miei dati:

    età: 16 anni
    altezza: 176 cm
    peso : 87kg
    polso: 17cm
    vita: 96 cm


    #2
    a parte il fatto che la scheda non mi piace (perché dividere le spalle in quel modo e farle in due giorni? e che c'entrano le croci il terzo giorno?)... ma se il tuo allenatore ti dà una scheda non sei in grado di chiedere a lui a cosa possa servire secondo lui? mi sembra inutile avere un allenatore se poi non si parla con lui...
    inoltre per la questione massa/definizione è l'alimentazione (ed il cardio) ciò che conta veramente.. non le serie/reps/gli esercizi...
    poi non sappiamo da quanto ti alleni, non sappiamo quali siano i tuoi obiettivi ecc.
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #3
      capito...
      bhe nn ho ankora kiesto xkè nn ho semplicemente iniziato l'allenamento!
      mi ha dato questa scheda a fine sessione, e domani inizio...
      cmq mi alleno 3 volte alla settimana, vorrei raggiungiere 75/70 kg ( ne ho già persi 36 in 6 mesi cirka), ed avere un fisico abbastanza asciutto ( e muscoloso possibilmente).


      PS: sekondo te 96cm di vita sono troppi?

      Commenta


        #4
        e quanto tempo fa hai iniziato ad allenarti? che programma facevi prima? ci sarà una logica dietro le schede che ti dà il tuo allenatore.. insomma (almeno così si spera), ci sarà un motivo per cui ti dá certe schede (in questo caso non sono molto convinto, ma non sono né un allenatore, né un esperto.. ) e per cui fa un certo cambiamento della scheda relativamente a quella precedente... e poi io sono contrario all'idea di seguire molte fonti diverse... chiaro che informarsi è utile e non può che fare bene, ma troppi seguono il loro allenatore e contemporaneamente cercano di seguire consigli di diversi utenti del forum, poi magari di men's health () ecc. insomma, bisogna decidere cosa si vuole fare, come lo si vuole fare e poi farlo.. se si prende un po' di qua e un po' di là, facendo un po' come dice uno e un po' come dice l'altro (spesso con filosofie molto diverse), si rischia di non fare niente di utile.. e soprattutto se si è agli inizi è veramente difficile scegliere quale sia la fonte migliore di informazioni, la scheda migliore, gli esercizi migliori per il proprio corpo... perciò inizialmente tenderei a consigliare di seguire i consigli dell'allenatore e vedere quanti progressi si fanno/se si fanno progressi... poi col tempo (collezionando informazioni utili anche sul forum) si capirà cosa va bene per se stessi, cosa non va bene, ecc. altrimenti si rischia solo di incasinarsi...
        poi è chiaro che ci sono tanti "allenatori" o presunti tali che sarebbero da rinchiudere per quello che consigliano di fare...
        Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggio
        PS: sekondo te 96cm di vita sono troppi?
        direi che 87kg su 176cm non sono pochi.. soprattutto se ti alleni da poco (perciò immagino che non si tratti di un hp+11 all'8% ...
        nonostante questi numeri facciano pensare ad un bel po' di grasso da togliere, non è che bastino dei numeri del genere per capire come sei messo.. chiaro che in questo caso è piú probabile del grasso in eccesso che altro.. ma non sappiamo la percentuale di grasso... più che sulla bilancia e sul metro mi baserei sullo specchio... il giro vita va bene quando non c'è (c'è poco.. visto che non andrai mai al 0%, almeno non in questa vita) grasso... c'è chi, come me, avrà sempre un giro vita largo in confronto ad altri.. ma non posso farci tanto, a parte togliere tutto il grasso che c'è... non avrò mai il vitino di sly o di altri... (comunque sì, 96cm di girovita sembrerebbero proprio parecchi)...
        magari posta delle foto in fotogallery...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

        Commenta


          #5
          ok grazie mille dei consigli :-)

          cmq vado a nanna

          continuo domani..
          grazie ankora

          Commenta


            #6
            i miei non sono veri e propri consigli... ci sono persone molto preparate qui dentro e io non ne faccio parte... sono delle semplici opinioni
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta


              #7
              questa scheda serve probabilmente a farti perdere tempo, o ad introdurti ai pesi.... giusto x essere cortese E' la classica scheda da palestra, dove mancano gli esercizi fondamentali (stacco, squat) e dove gli esercizi sono messi male (che senso hanno le croci al giorno c?). La tecnica di dividere le spalle è ottima, ma non in quel modo... non capisco il perchè del cardio ad inizio e a fine sessione...e il fatto di fare l'addome ogni volta che ti alleni: è una perdita di tempo che non porta a niente.

              le schede x definizione non esistono: quella si fa mangiando meno e facendo cardio. Quella scheda che ti fa fare cmq non è certo la migliore per mettere su massa.

              ah, 96 cm di vita sono tantini... probabilmente devi perdere qualche kg.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                questa scheda serve probabilmente a farti perdere tempo, o ad introdurti ai pesi.... giusto x essere cortese E' la classica scheda da palestra, dove mancano gli esercizi fondamentali (stacco, squat) e dove gli esercizi sono messi male (che senso hanno le croci al giorno c?). La tecnica di dividere le spalle è ottima, ma non in quel modo... non capisco il perchè del cardio ad inizio e a fine sessione...e il fatto di fare l'addome ogni volta che ti alleni: è una perdita di tempo che non porta a niente.

                le schede x definizione non esistono: quella si fa mangiando meno e facendo cardio. Quella scheda che ti fa fare cmq non è certo la migliore per mettere su massa.

                ah, 96 cm di vita sono tantini... probabilmente devi perdere qualche kg.


                azz... quindi cosa mi consigli di fare?
                potresti consigliarmi qualche scheda, in modo da sostituirla a questa immondità?
                cmq sono sei mesi che mi alleno, all'inizio facevo molto cardio (pesi a casacco) e nn seguivo nessuno scheda , adesso sn 2 mesi che mi alleno seguendo le "schede"...
                quindi forse questa scheda potrebbe anche andare bene visto ke sono all'inizio ( con i pesi).

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggio
                  azz... quindi cosa mi consigli di fare?
                  potresti consigliarmi qualche scheda, in modo da sostituirla a questa immondità?
                  cmq sono sei mesi che mi alleno, all'inizio facevo molto cardio (pesi a casacco) e nn seguivo nessuno scheda , adesso sn 2 mesi che mi alleno seguendo le "schede"...
                  quindi forse questa scheda potrebbe anche andare bene visto ke sono all'inizio ( con i pesi).
                  ...devi sapere che ciò che brucia è la massa magra,muscolo,quindi più ne hai più kcal consumi, è per questo che anche se all'inizio, è meglio iniziare bene, soprattutto con gli esercizi fondamentali,( in questo manx ti saprà consigliare ), e la scheda che stai seguendo non è un granchè, anche se il cardio ci può stare farloall'inizio e alla fine, ma con una logica, prova 15 min e 20 per finire, fc al 60% del fcmax.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    questa scheda serve probabilmente a farti perdere tempo, o ad introdurti ai pesi.... giusto x essere cortese E' la classica scheda da palestra, dove mancano gli esercizi fondamentali (stacco, squat) e dove gli esercizi sono messi male (che senso hanno le croci al giorno c?). La tecnica di dividere le spalle è ottima, ma non in quel modo... non capisco il perchè del cardio ad inizio e a fine sessione...e il fatto di fare l'addome ogni volta che ti alleni: è una perdita di tempo che non porta a niente.

                    le schede x definizione non esistono: quella si fa mangiando meno e facendo cardio. Quella scheda che ti fa fare cmq non è certo la migliore per mettere su massa.

                    ah, 96 cm di vita sono tantini... probabilmente devi perdere qualche kg.
                    ...presumo non si riferisse alle croci, ma ai deltoidi post . . .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da saschafab Visualizza Messaggio
                      ...presumo non si riferisse alle croci, ma ai deltoidi post . . .
                      ha detto croci, forse intendeva alzate a 90

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ha detto croci, forse intendeva alzate a 90



                        presumo tu c'abbia preso in pieno.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎