Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come mantenere i muscoli "saldi" dopo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come mantenere i muscoli "saldi" dopo allenamento?

    qualcuno mi sa spiegare perchè il muscolo è gonfio dopo l'allenamento,ma finito non ha più la stessa tonicità di prima?Cosa bisogna prendere per mantenerlo "saldo" così anche nei giorni successivi del work out di quella parte muscolare!Spero di essere stata kiara!

    #2
    ciao, quell'effetto si chiama pump,dopo l'allenamento il muscolo è gonfio e pompato (credo proprio perchè è pieno di sangue e altro) è un effetto che ha una durata diversa su ciascuno di noi (spesso anche per diverse ore) ma non credo proprio che possa mantenerlo per sempre

    Commenta


      #3
      Stefy l'effetto pump come ha detto Uruk è bello ma molto effimero, e spesso capita che alcuni si allenino molto spesso scambiando questo effetto epr massa muscolare...per poi sentirli lamentarsi perchè se non si allenano per una settimana diventano la metà.
      Quindi non mirare a quello, ma mira alla vera massa muscolare, per la quale ci vuole molta più pazienza, ma è anche molto più duratura ed una volta conquistata non ti lascerà

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rampage
        dio che domande "tecniche"
        il muscolo è gonfio perchè viene pompato sangue, è lo stesso principio del ***** dritto quando una **** te lo tocca, si addrizza perchè ci pompi sangue dentro.
        ovviamente nn può essere una cosa mantenibile, ha durata limitata
        che paragone tecnico che ti ho fatto

        la domanda non era tecnica perchè la ragazza non conosceva il principio del "pump",in compenso c'è modo e modo di dare spiegazioni.

        Commenta


          #5
          il problema è che non avevo capito che fosse una ragazza

          asuhasuhasuhasuhasuh

          chiedo perdono
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            quindi gli aminoacidi non mantengono questo effetto post allenamento???

            Commenta


              #7
              gli aminoacidi non hanno questo potere.
              senz'altro contribuisce lo spessore della tua pliche cutanea (dieta), e poi dipende dal tuo metodo di allenamento.
              come giustamente osserva uruk è un effimero, una sensazione post allenamento che si esaurisce anche abbastanza precocemente.
              ma chi è del mestiere sa ad esempio che l'effetto pump avviene quando, in qualsiasi momento, sollecito con contrazioni potenti (ad esempio contraggo per alcune volte il quadricipite per 6-10 secondi e poi lo rilasso) il muscolo anche più volte nell'arco della giornata (non solo in palestra), questo espediente aiuta a mantenere vascolarizzata la zona e dona alla vista l'evidenza muscolare.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                gli aminoacidi non hanno questo potere.
                senz'altro contribuisce lo spessore della tua pliche cutanea (dieta), e poi dipende dal tuo metodo di allenamento.
                come giustamente osserva uruk è un effimero, una sensazione post allenamento che si esaurisce anche abbastanza precocemente.
                ma chi è del mestiere sa ad esempio che l'effetto pump avviene quando, in qualsiasi momento, sollecito con contrazioni potenti (ad esempio contraggo per alcune volte il quadricipite per 6-10 secondi e poi lo rilasso) il muscolo anche più volte nell'arco della giornata (non solo in palestra), questo espediente aiuta a mantenere vascolarizzata la zona e dona alla vista l'evidenza muscolare.
                menez e cosa ne pensi del rapporto pump-crescita muscolare? Mi spiego meglio con un esempio. Se faccio un 3x8 di panca piana non ho lo stesso pump di un 3x8 di dip,in questi infatti il pump è maggiore. Vuol dire che i dip su di me hanno un effetto migliore?Vuol dire secondo te che rispetto alla panca mi portano maggiori benefici a livello poi di crescita? grazie

                domanda aperta a tutti ovviamente manx,paolo,yashi etc
                Last edited by uruk; 06-07-2008, 18:13:45.

                Commenta


                  #9
                  bella domanda.
                  il rapporto pump-crescita muscolare non è del tutto chiaro.
                  però è interessante anche a livello fisiologico il fatto che ognuno di noi ha un rapporto personale con alcuni esercizi rispetto ad altri, così come con alcune parti muscolari che crescono maggiormente ripetto ad altre.
                  la mia idea è che nei dip si crea, per la postura assunta, un maggior blocco circolatorio, una limitazione superiore di afflusso sanguigno e con questo meno apporto nutritivo e minor smaltimento di metaboliti, così questi presupposti sono i fondamenti del pump.
                  A veder bene,con esercizi in grado di stimolare il pump, si realizzano alcune prerogative dell'ipertrofia:
                  esecuzione dip movimento lento isotensivo, carico medio sino all'incapacità
                  sollecitazione mitocondriale e capillari che sono in prossimità della cellula.
                  risultato aumento del sarcoplasma.
                  dovresti provare con la panca a ridurre il carico e spingere le ripetizioni oltre la soglia normale di tolleranza.
                  così facendo si rinnova sulla panca l'effetto pump.
                  se normalmente carichi a 80 per 10 rep, prova a caricare a 70/75 ma spingi le ripetizioni mantenendo lo stesso ritmo esecutvo (cadenza) sino all'incapacità esecutiva. il ritmo è volutamente controllato tendente al "lento" e nelle fasi finali quando il territorio muscolare è inondato di lattato, allora prova ad aumentare la frequenza e ridurre il rom.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    bella domanda.
                    il rapporto pump-crescita muscolare non è del tutto chiaro.
                    però è interessante anche a livello fisiologico il fatto che ognuno di noi ha un rapporto personale con alcuni esercizi rispetto ad altri, così come con alcune parti muscolari che crescono maggiormente ripetto ad altre.
                    la mia idea è che nei dip si crea, per la postura assunta, un maggior blocco circolatorio, una limitazione superiore di afflusso sanguigno e con questo meno apporto nutritivo e minor smaltimento di metaboliti, così questi presupposti sono i fondamenti del pump.
                    A veder bene,con esercizi in grado di stimolare il pump, si realizzano alcune prerogative dell'ipertrofia:
                    esecuzione dip movimento lento isotensivo, carico medio sino all'incapacità
                    sollecitazione mitocondriale e capillari che sono in prossimità della cellula.
                    risultato aumento del sarcoplasma.
                    dovresti provare con la panca a ridurre il carico e spingere le ripetizioni oltre la soglia normale di tolleranza.
                    così facendo si rinnova sulla panca l'effetto pump.
                    se normalmente carichi a 80 per 10 rep, prova a caricare a 70/75 ma spingi le ripetizioni mantenendo lo stesso ritmo esecutvo (cadenza) sino all'incapacità esecutiva. il ritmo è volutamente controllato tendente al "lento" e nelle fasi finali quando il territorio muscolare è inondato di lattato, allora prova ad aumentare la frequenza e ridurre il rom.
                    Ti ringrazio Interessante la teoria del blocco circolatorio, Io pensavo fosse più un fattore legato alla tensione continua tipica magari dei dip e meno nella panca (nel mio caso )

                    Commenta


                      #11
                      io sto facendo allenamento in stripping ,finalmente un modo ke funziona x me!ma dite che bastano 2000 calorie per una donna di 1.67 ke pesa 49 kg?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎