If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no, se non ti aiuti con le gambe
Io ho eliminato la parte di chiusura sul frontale, mi dava troppo spunto per slanci ed ingobbimenti. Ma è una sensazione personale.
io le eseguo come yashi,, in più a fine movimento ruoto il polso in modo da avere il palmo della mano rivolto verso l'alto in modo da avere una tensione continua sul deltoide.. una cosa del genere l'aveva proposta il noc nel suo post "Piero Docet" messo in rilievo nella sezione allenamento.. vi posto la spiegazione qui, per rinfrescarvi la memoria, dato che lo avrete letto già praticamente tutti:
"Adesso sono cazzi. Questo e' l'esercizio piu' massacrato in assoluto dai bbers di tutto il pianeta. Ovvio, poi ci sono le locali, il Sinthol e le prostaglandine, ma questa merda la lasciamo agli sconfitti che senza vittorie di Pirro non vivono.
Occorre posizionarsi extraruotando le scapole, un po' come facciamo quando ci poniamo davanti ai giudici durante le rilassate in gara. Piu' "larghi" possibile, insomma.Da questa posizione non dobbiamo muoverci. Ora, e' importante non fare entrare in gioco i trapezi, che si immischiano sempre volentieri perche' sono molto piu' forti dei laterali e la natura chiede che l'anello forte della catena cinetica entri sempre in aiuto in questi movimenti. Tenete i gomiti larghi ed esterni, come se aveste una piccola anguria sotto le ascelle che vi faccia tenere una grottesca ma utilissima postura da bullo di quartiere. E' difficile spiegare bene un es. senza immagini a supporto, e gia' con quelle e' un bel casino...
Partite quindi da questa posizione, tenendo i manubri all'altezza della parte alta del bacino con IL PALMO DELLA MANO RIVOLTA VERSO IL SOFFITTO, con il braccio cosi' piegato alzate il manubrio lateralmente, ruotando la mano nel contempo fino ad avere il mignolo verso l'alto. Mi raccomando, occorre capire una cosa fondamentale....
CIO' CHE FA' CONTRARRE IL DELTOIDE LATERALE E' L'ALZARE IL GOMITO E NON LA MANO !!! ""
io le faccio in piedi,posizione di partenza tenendo i manubri come se tenessi una palla tra le mani,poi alzo e ruoto li polso leggermente verso l'esterno e scendo lentamente...li sento bruciare di più...è una boiata?
La variazione tra fare le alzate laterali in piedi o seduto riguarda solo la compressione a livello lombare, che seduto è maggiore che in piedi.
Per quanto riguarda la corretta esecuzione di questo esercizio (sia in piedi che seduto), innanzitutto selezionerei un carico adeguato, cosa che nelle palestre non succede quasi mai, sopratutto in questo ex. Dopodichè, tenendo le braccia rigide e leggermente piegate e le spalle in posizione naturale, alza le braccia lateralmente al corpo (mantenedo le braccia nella posizione di partenza) effettuando un'extrarotazione della spalla, fino ad arrivare con i gomiti massimo ad altezza spalle. Dopodichè inizia la fase negativa, mantendo sempre le braccia rigide, fase che io farei in modo molto controllato.
Sottolinerei con particolare attenzione il fatto che il movimento parte dalle spalle e non dai polsi e/o dagli avambracci. Spesso vedo soggetti che cercano di fare contorsioni da circo a livello dei polsi.. poi mi spiegate che cavolo ce ne frega dei polsi se il moviemnto è sulla spalla..
Sottolinerei inoltre anche l'extrarotazione durante il movimento di alzata, che è la garanzia di un movimento sicuro, senza conseguenze a carico del tendine del sovraspinato. Scosiglio, come detto in diversi altri post sull'argomento, ogni intrarotazione o altre ca22ate varie, che potrebbero addirittura essere dannose nel medio-lungo termine.
Per quanto riguarda il conivolgimento di muscoli sinergici, direi che questo è inevitabile.. già dopo circa 60° di movimento il trapezio è bello che in lavoro.. è giusto così, non possiamo andare contro natura. Quello che possiamo fare invece è limitare, con una corretta esecuzione, l'adduzione delle scapole con una conseguente prevalenza di quest'ultima sull'abduzione dell'omero.. facendo lavorare, in altre parole, più altri muscoli piuttosto che il deltoide.. a quanti di voi a volte brucia la parte posteriore/dorsale più del deltoide..?
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta