Vediamo se ho imparato finalmente qualcosa... valutate sta scheda.
Ho provato una full-body per un mese, non fa per me, dopo lo squat riesco a fare a malapena un altro esercizio decente.
Volevo passare a una tre split per dare più frequenza e freschezza alla parte superiore che l'anno scorso ha progredito pochissimo, ma alla fine la soluzione di una A-B-A* (consigliatami da Gaw) non mi piace molto, credo che farò una 2 split come l'anno scorso, mantenendo però i giorni fissi e evitando di eccedere col riposo.
Tra l'altro oggiho deciso di cambiare palestra, posso fare lo squat come primo esercizio, finalmente un power rack!
Abbandono inoltre definitivamente la mia "fissa per il petto", come la chiama Armando...
Anno nuovo vita nuova, hehehe il tempo delle sperimentazioni è finito, siamo al 17 settembre ed è ora di darci dentro!
Lunedì: Parte superiore
Lento con manubri 2x8 (sì, lento come primo esercizio, fanculo il petto! )
Trazioni con presa prona 2xmax
Parallele 2x8
Pulley 2x8 oppure, se trovo una panca abbastanza sottile, rematore su inclinata sempre 2x8.
Distensioni su panca inclinata con manubri o piana con bilanciere, non so ancora...
Curl con manubri su panca inclinata 1-2 x8.
Giovedì: parte inferiore
Squat 1x20
Pressa inclinata 1x12
Stacco normale 1x15 (devo strecharmi ancora, ho paura di fare quello a GT)
Leg curl 3x8
Polpacci alla calf machine 3x20
Addome
Una mez'oretta di aerobica al lunedì, dopo l'allenamento.
Che ne dite?
Ho provato una full-body per un mese, non fa per me, dopo lo squat riesco a fare a malapena un altro esercizio decente.
Volevo passare a una tre split per dare più frequenza e freschezza alla parte superiore che l'anno scorso ha progredito pochissimo, ma alla fine la soluzione di una A-B-A* (consigliatami da Gaw) non mi piace molto, credo che farò una 2 split come l'anno scorso, mantenendo però i giorni fissi e evitando di eccedere col riposo.
Tra l'altro oggiho deciso di cambiare palestra, posso fare lo squat come primo esercizio, finalmente un power rack!
Abbandono inoltre definitivamente la mia "fissa per il petto", come la chiama Armando...
Anno nuovo vita nuova, hehehe il tempo delle sperimentazioni è finito, siamo al 17 settembre ed è ora di darci dentro!
Lunedì: Parte superiore
Lento con manubri 2x8 (sì, lento come primo esercizio, fanculo il petto! )
Trazioni con presa prona 2xmax
Parallele 2x8
Pulley 2x8 oppure, se trovo una panca abbastanza sottile, rematore su inclinata sempre 2x8.
Distensioni su panca inclinata con manubri o piana con bilanciere, non so ancora...
Curl con manubri su panca inclinata 1-2 x8.
Giovedì: parte inferiore
Squat 1x20
Pressa inclinata 1x12
Stacco normale 1x15 (devo strecharmi ancora, ho paura di fare quello a GT)
Leg curl 3x8
Polpacci alla calf machine 3x20
Addome
Una mez'oretta di aerobica al lunedì, dopo l'allenamento.
Che ne dite?
Commenta