Nuova scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Nuova scheda!

    Vediamo se ho imparato finalmente qualcosa... valutate sta scheda.

    Ho provato una full-body per un mese, non fa per me, dopo lo squat riesco a fare a malapena un altro esercizio decente.
    Volevo passare a una tre split per dare più frequenza e freschezza alla parte superiore che l'anno scorso ha progredito pochissimo, ma alla fine la soluzione di una A-B-A* (consigliatami da Gaw) non mi piace molto, credo che farò una 2 split come l'anno scorso, mantenendo però i giorni fissi e evitando di eccedere col riposo.
    Tra l'altro oggiho deciso di cambiare palestra, posso fare lo squat come primo esercizio, finalmente un power rack!
    Abbandono inoltre definitivamente la mia "fissa per il petto", come la chiama Armando...
    Anno nuovo vita nuova, hehehe il tempo delle sperimentazioni è finito, siamo al 17 settembre ed è ora di darci dentro!

    Lunedì: Parte superiore
    Lento con manubri 2x8 (sì, lento come primo esercizio, fanculo il petto! )
    Trazioni con presa prona 2xmax
    Parallele 2x8
    Pulley 2x8 oppure, se trovo una panca abbastanza sottile, rematore su inclinata sempre 2x8.
    Distensioni su panca inclinata con manubri o piana con bilanciere, non so ancora...
    Curl con manubri su panca inclinata 1-2 x8.

    Giovedì: parte inferiore

    Squat 1x20
    Pressa inclinata 1x12
    Stacco normale 1x15 (devo strecharmi ancora, ho paura di fare quello a GT)
    Leg curl 3x8
    Polpacci alla calf machine 3x20
    Addome

    Una mez'oretta di aerobica al lunedì, dopo l'allenamento.
    Che ne dite?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    #2
    personalmente non mi piace la combinazione muscolare ed alcuni eserc.

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Re: Nuova scheda!

      Originally posted by donpablo
      Vediamo se ho imparato finalmente qualcosa... valutate sta scheda.

      Ho provato una full-body per un mese, non fa per me, dopo lo squat riesco a fare a malapena un altro esercizio decente.
      Volevo passare a una tre split per dare più frequenza e freschezza alla parte superiore che l'anno scorso ha progredito pochissimo, ma alla fine la soluzione di una A-B-A* (consigliatami da Gaw) non mi piace molto, credo che farò una 2 split come l'anno scorso, mantenendo però i giorni fissi e evitando di eccedere col riposo.
      Tra l'altro oggiho deciso di cambiare palestra, posso fare lo squat come primo esercizio, finalmente un power rack!
      Abbandono inoltre definitivamente la mia "fissa per il petto", come la chiama Armando...
      Anno nuovo vita nuova, hehehe il tempo delle sperimentazioni è finito, siamo al 17 settembre ed è ora di darci dentro!

      Lunedì: Parte superiore
      Lento con manubri 2x8 (sì, lento come primo esercizio, fanculo il petto! )
      Trazioni con presa prona 2xmax
      Parallele 2x8
      Pulley 2x8 oppure, se trovo una panca abbastanza sottile, rematore su inclinata sempre 2x8.
      Distensioni su panca inclinata con manubri o piana con bilanciere, non so ancora...
      Curl con manubri su panca inclinata 1-2 x8.

      Giovedì: parte inferiore

      Squat 1x20
      Pressa inclinata 1x12
      Stacco normale 1x15 (devo strecharmi ancora, ho paura di fare quello a GT)
      Leg curl 3x8
      Polpacci alla calf machine 3x20
      Addome

      Una mez'oretta di aerobica al lunedì, dopo l'allenamento.
      Che ne dite?

      Vedo con piacere che alleni la parte sopra e sotto in due sessioni come facevo io fino a poco tempo fa' le tue schede sono eccesivamente voluminose inoltre fai un pout pouri' tra esercizi d'isolamento e multiarticolari pressoche' inutile (in questo caso gli esercizi d'isolamento non sono la ciliegina sulla torta).
      Comunque se ti puo' essere d'aiuto la mia vecchia scheda era cosi':

      allenamento A.
      parallele
      trazioni inverse
      lento con manubri (anche un braccio per volta)
      scrollate su panca
      curl

      allenamento B.
      pressa a 50° o squat
      stacco a gambe tese(tu in questo caso puoi usare il 1/2 stacco)
      calf press
      crunch con peso
      side bend

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta

      • donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Erik, la tua è simile a quella che facevo l'anno scorso, ma la parte superiore non è migliorata se non di pochissimo... mi ci vuole di più, non aumento la frequenza ma almeno qualcosa dovrò aumentare! Ripeto, quando facevo 3 esercizi per 3 serie solo per il petto e il dorso sono cresciuto di più, e non è una impressione, gli altri parametri (alimantazione e riposo) sono gli stessi di allora!

        Fare 2 serie di lento-trazioni-parallele-rematore-panca e una serie di curl non mi sembra troppo, sono appena 11 serie allenanti... bho...

        Comunque leggo un po' il sito di Currò e vedo di capirci di più... ah, grazie
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta

        Working...
        X