Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciclo forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    grazie drifter

    oltre che a chin e dips su quali altri ex si potrebbe usare?

    Commenta


      #17
      One leg squat, one arm push up, push up in verticale...
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        One leg squat, one arm push up, push up in verticale...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          grazie drifter

          oltre che a chin e dips su quali altri ex si potrebbe usare?
          il programma è concepito per gli esercizi a bw, per aiutare a progredire laddove il carico non è modulabile...ma in linea teorica è applicabile su tutti gli esercizi.

          su una panca piana per esempio...che so, setti un 6RM e cominci con le passate:
          1-2-3-4-(5)
          1-2-3-4
          1-2-3.....e via dicendo.

          fai cmq un lavoro cumulativo molto voluminoso.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            bah...

            esprimiti manx, ci tengo alla tua opinione

            Commenta


              #21


              Io non ho capito una cosa. Le ultime 4 settimane prevedono cicli a prima vista impossibili.
              Come diavolo è possibile fare quelle ripetizioni con quei carichi?? 4x4x90%, 3x3x95%, 2x2x100%??? Tanto la percentuale di carico è sempre considerata su 1RM, no?

              Chi mi può chiarire sta cosa?
              Last edited by Kobe24; 05-07-2008, 21:53:59.

              Commenta


                #22
                sono riferiti tutti all 1 rm. Si presume che alla senconda tranche tu abbia già acquisito un certo tot di forza assoluta....io vedo molto più duro il 6x6 della fase di accumulo è quasi impossibile chiuderlo, ma è anche un segnale che indica se hai lavorato bene... un 6-6-6-6-6-5 o un 6-6-6-6-5-5 è ancora accettabile...se ti viene un 6-6-5-5-4-3.....all a puttane

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  sono riferiti tutti all 1 rm. Si presume che alla senconda tranche tu abbia già acquisito un certo tot di forza assoluta....io vedo molto più duro il 6x6 della fase di accumulo è quasi impossibile chiuderlo, ma è anche un segnale che indica se hai lavorato bene... un 6-6-6-6-6-5 o un 6-6-6-6-5-5 è ancora accettabile...se ti viene un 6-6-5-5-4-3.....all a puttane
                  molto d'accordo.

                  4 reps le spari... in un modo o nell'altro.
                  6 set da 6 reps all' 80% dopo sole 4 passate di squat o panca diventano pesanti, molto pesanti.

                  e, se come dici te, cominci a mancare il target già al 3° set...vuol dire che stai scazzando un po' tutto.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                    sono riferiti tutti all 1 rm. Si presume che alla senconda tranche tu abbia già acquisito un certo tot di forza assoluta....io vedo molto più duro il 6x6 della fase di accumulo è quasi impossibile chiuderlo, ma è anche un segnale che indica se hai lavorato bene... un 6-6-6-6-6-5 o un 6-6-6-6-5-5 è ancora accettabile...se ti viene un 6-6-5-5-4-3.....all a puttane
                    Giustissimo però a me sembrano cmq più difficili le ultime, alla faccia della trasformazione!

                    Vedremo...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                      esprimiti manx, ci tengo alla tua opinione
                      intendo poco sensato, come già detto, fare un ciclo di forza con "poche" calorie, e non credo sia possibilire lavorare in qualche modo sulla "qualità" se non in minimissima parte. Quella è tutta genetica. Poi magari sbaglio.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio


                        Io non ho capito una cosa. Le ultime 4 settimane prevedono cicli a prima vista impossibili.
                        Come diavolo è possibile fare quelle ripetizioni con quei carichi?? 4x4x90%, 3x3x95%, 2x2x100%??? Tanto la percentuale di carico è sempre considerata su 1RM, no?

                        Chi mi può chiarire sta cosa?

                        Perchè non solo fai dei progressi durante il ciclo, ma anche perchè aumenti i recuperi.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          intendo poco sensato, come già detto, fare un ciclo di forza con "poche" calorie, e non credo sia possibilire lavorare in qualche modo sulla "qualità" se non in minimissima parte. Quella è tutta genetica. Poi magari sbaglio.

                          sono d'accordo manx, le calorie sono pochine, il tanto per sopravvivere ..

                          sul discorso qualità ci sarebbe da approfondire, io la sparo: grossi pesi favoriscono lo sviluppo di tutta la catena muscolare che compie il gesto. Muscoletti stabilizzatori, antagonisti o piccoli gruppi che in situazioni di carico "normali" sotto l'80 % ad esempio, non vengono chiamati in causa totalmente, oppure lo stesso gruppo principale viene sollecitato al massimo e in qualche modo messo in condizione di reagire. Tutti questi fattori fanno si che la quantità di muscolo (qualunque esso sia) per cm^3 è sottoposta in modo maggiore al carico esterno. Se ipertrofizza la quantità di muscolo per cm^3 aumenta e quindi aumenta la qualità... non so se ho sparato una cazzata

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Perchè non solo fai dei progressi durante il ciclo, ma anche perchè aumenti i recuperi.
                            giusto, cosa da non sottovalutare affatto

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎