Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Allenamento

    Ciao Ragazzi, in questi giorni mi sto apprestando a stilare la mia nuova routine per il periodo di massa, avevo pensato di suddividerlo cosi su tre giorni:

    Lunedi Petto - Bicipiti

    Petto

    Panca piana 3*6
    Panca inclinata manubri 2*8
    Pullover con manubrio 1*10

    Bicipiti

    Curl bilancere 3*6
    Curl alternato manubri da seduto 2*8


    Mercoledi Schiena -Tricipiti

    Schiena

    Stacco stile sumo 3*6
    Trazione alla sbarra (presa inversa) con sovraccrico 2*8

    Trcipiti
    Parallele con sovraccarico 3*6
    Franch press o spinte in basso 2*8

    Venerdi gambe-spalle
    Gambe
    Squat 1*20 (QUESTO NON SI TOCCA)

    Spalle

    Lento avanti bilancere 3*6
    Lento manubri 2*8

    Sicuramente i BIIer duri e puri me ne vorranno ma io mi trovo bene con un volume moderato, ho intenzione di cominciare cosi e poi vedere come il corpo risponde all'allenamento riducendo se é necessario. Per quel che riguarda i miei dati ho 24 anni sono 1m86 per 86 Kg (tirati...ma non all'estremo)
    I miei massimali sono:
    Panca 110 Kg
    Squat circa 170 Kg
    Stacco 160 Kg
    Lento avanti 80 Kg
    Curl bilancere 56 Kg

    Che ne dite vi piace ?

    Ciao e grazie

    #2
    buona..ma i polpacci?


    e cmq se fai il lento avanti non vedo perchè dei farlo anche con i manubri o passi a pompatore e ci infili le alzate laterali o lascia stare...

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      buona..ma i polpacci?

      Cosa sono ?? scherzo vedro di inserirli con le gambe


      e cmq se fai il lento avanti non vedo perchè dei farlo anche con i manubri o passi a pompatore e ci infili le alzate laterali o lascia stare...
      Behh efftivamente hai ragione i due esercizi si sovrappongono in pieno, come dicevo mi trovo bene con un volume moderato seguendo comunque la filosofia dell'aumento progressivo del carico ...
      Ciao e grazie

      Commenta


        #4
        Originally posted by flexer77

        e cmq se fai il lento avanti non vedo perchè dei farlo anche con i manubri o passi a pompatore e ci infili le alzate laterali o lascia stare...
        Concordo con flexer.

        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          Re: Consiglio Allenamento

          Originally posted by tarzan
          Ciao Ragazzi, in questi giorni mi sto apprestando a stilare la mia nuova routine per il periodo di massa, avevo pensato di suddividerlo cosi su tre giorni:

          Lunedi Petto - Bicipiti

          Petto

          Panca piana 3*6
          Panca inclinata manubri 2*8
          Pullover con manubrio 1*10

          Bicipiti

          Curl bilancere 3*6
          Curl alternato manubri da seduto 2*8


          Mercoledi Schiena -Tricipiti

          Schiena

          Stacco stile sumo 3*6
          Trazione alla sbarra (presa inversa) con sovraccrico 2*8

          Trcipiti
          Parallele con sovraccarico 3*6
          Franch press o spinte in basso 2*8

          Venerdi gambe-spalle
          Gambe
          Squat 1*20 (QUESTO NON SI TOCCA)

          Spalle

          Lento avanti bilancere 3*6
          Lento manubri 2*8

          Sicuramente i BIIer duri e puri me ne vorranno ma io mi trovo bene con un volume moderato, ho intenzione di cominciare cosi e poi vedere come il corpo risponde all'allenamento riducendo se é necessario. Per quel che riguarda i miei dati ho 24 anni sono 1m86 per 86 Kg (tirati...ma non all'estremo)
          I miei massimali sono:
          Panca 110 Kg
          Squat circa 170 Kg
          Stacco 160 Kg
          Lento avanti 80 Kg
          Curl bilancere 56 Kg

          Che ne dite vi piace ?

          Ciao e grazie
          La tua suddivisione muscolare personalmente non mi piace ma cio' non vuol dire che su di te non possa essere efficace.
          Mi piace pero' il volume moderato che tieni in ogni singola sessione non ti sei lasciato prendere troppo la mano e questo rendera' i tuoi WO produttivi.
          Veniamo agli esercizi:

          scheda 1.
          OK gli esercizi per il petto (nonostante la mia avversione per la panca piana)
          bicipiti: io farei curl con bil e manubri (o bilanciere EZ) su scott.

          scheda 2.
          Non mi piace lo stacco sumo per la schiena, dei tre (forse4) stili di stacco hai scelto proprio quello meno efficace a livello lombo-dorsale fossi in te farei un rematore.
          OK l'allenamento dei tricipiti

          scheda 3.
          Ti lascio lo squat a 20reps ma io prima mi farei un paio di serie di leg extension come preaffaticamento questione di gusti
          dopo lo squat inserirei uno stacco o 1/2 stacco a gambe tese se sei impossibilitato a farlo metterei un leg curl (magari a seguire dopo lo squat in superserie).
          Capitolo spalle, trovo senza senso (a par mio) eseguire due esercizi come lento avanti e lento manubri nella medesima sessione io farei alzate laterali (preaffaticamento) lento manubri o lento avanti a seguire alzate busto a 90°.

          Ti propongo un alternativa prova allenarti in giorni consecutivi tipo lunedi-martedi-mercoledi e poi riposi per il resto della settimana.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            ciao re delle scimmie,tienici informati sui risultati,perchè a me interessa.

            ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎