Squat e Stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Squat e Stacchi

    Premetto: so perfettamente che sono 2 esercizi "principi" per la crescita muscolare.
    Il vero problema è che, allenandomi a casa e non avendo pesi a sufficienza per eseguire efficaciemente questi due esercizi, con quali altri è possibile sostituirli per allenare gli stessi gruppi muscolari?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: Squat e Stacchi

    Originally posted by Deep
    Premetto: so perfettamente che sono 2 esercizi "principi" per la crescita muscolare.
    Il vero problema è che, allenandomi a casa e non avendo pesi a sufficienza per eseguire efficaciemente questi due esercizi, con quali altri è possibile sostituirli per allenare gli stessi gruppi muscolari?
    Prova con gli affondi con i manubri.E' un buon esercizio per i quadricipiti. Per i femorali se hai a disposizione due manubri puoi fare gli stacchi con i manubri !

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Squat e Stacchi

      Originally posted by max_power


      Prova con gli affondi con i manubri.E' un buon esercizio per i quadricipiti. Per i femorali se hai a disposizione due manubri puoi fare gli stacchi con i manubri !

      max_power
      Grazie Max!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta

      • quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

        #4
        hai detto una cosa fondamentale: non ho dischi a sufficienza. a questo punto anche se trovi altri esercizi il carico rimane insufficiente. ci sono gli affondi con manubri ( uno per mano! ), ma, aldilà delle varianti di squat e stacchi e pressa, non ci sono altri esercizi di spinta per le gambe. puoi rallentare l'esecuzione e aumentare le rep.: questo entro certi limiti è accettabile, ma oltre un tot. l'esercizio non è + anaerobico lattacido, o non coinvolge le fibre ad attivazione rapida. metti che potrai lavorare anche con cadenza 2-2 per 30 rep. comunque anche se fai un periodo così poi è bene fare cicli di forza o ipertofia classica dove fai carichi pesanti per 4-10 rep.
        suggerimento: compra un L.100.000 di dischi. il tuo corpo non li vale?

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          comprare nuovi pesi no?

          Commenta

          • Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originally posted by quellogrosso
            hai detto una cosa fondamentale: non ho dischi a sufficienza. a questo punto anche se trovi altri esercizi il carico rimane insufficiente. ci sono gli affondi con manubri ( uno per mano! ), ma, aldilà delle varianti di squat e stacchi e pressa, non ci sono altri esercizi di spinta per le gambe. puoi rallentare l'esecuzione e aumentare le rep.: questo entro certi limiti è accettabile, ma oltre un tot. l'esercizio non è + anaerobico lattacido, o non coinvolge le fibre ad attivazione rapida. metti che potrai lavorare anche con cadenza 2-2 per 30 rep. comunque anche se fai un periodo così poi è bene fare cicli di forza o ipertofia classica dove fai carichi pesanti per 4-10 rep.
            suggerimento: compra un L.100.000 di dischi. il tuo corpo non li vale?
            Purtroppo (per me) hai ragionissima, mi ero scordato di precisare che i due manubri che ho sono caricabili (ma forse si era capito). Ma quali pesi in kg dovrei comprare tenendo conto dello spazio minimo che hanno manubri e bilancieri per caricarli a sufficienza senza che cadano a destra o sinistra? Scusa della domanda che a molti sembrerà stupida, ma non frequentando più una palestra da molti anni non sono in grado di orientarmi.

            Cambiando argomento, usando carichi pesanti quale cadenza usi per esercizi multiarticolari (fondamentali) come Panca, Squat e Stacco, e quali invece per altri tipo rematore ad un braccio, trazioni al mento, bicipiti? La domanda, naturalmente, è interessata!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta

            • Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originally posted by MISTER X
              comprare nuovi pesi no?
              Esatto... si risolverebbe in meno tempo il problema. Passando di palo in frasca, sai se esistono bilancieri che occupino poco e siano senza collari in modo da poterli caricare dal centro fino alle estremità? Occupino poco intendo al max di 1 metro. Potrei così sfruttare nel frattempo i dischi che ho.

              p.s. Se potresti passare parola...
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Sul sito di Olympian's vendono i manubri "Power-block", che occupano pochissimo spazio.
                Il problema principale è il costo.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Sul sito di Olympian's vendono i manubri "Power-block", che occupano pochissimo spazio.
                  Il problema principale è il costo.
                  Ho visto... proibitivo!!! E pensare che sarebbero molto pratici, comunque grazie Gawain.
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Deep


                    Ho visto... proibitivo!!! E pensare che sarebbero molto pratici, comunque grazie Gawain.
                    Hai detto bene amico...proibitivo !

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X