Volevo sapere la vostra opinione sull'utilità di effettuare dei cicli di forza all'interno di un programma di allenamento annuale. Se la progressione dei carichi è continua, quindi è possibile aggiungere del peso, per quanto minimo, quasi ogni settimana, ritenete ugualmente utile smettere per effettuare tali cicli?
Utilità cicli di forza
Collapse
X
-
In effetti mi trovi concorde, perchè smettere qualcosa di sicuro per un ciclo che potrebbe non dare i risultati sperati? Dopotutto credo che tutti ci prefiggiamo di crescere in massa e forza e se possiamo farlo con la "solita" routine credo che il risultato, forse a più lungo termine, sia anche un incremento della forza. Ciao!Originally posted by goku77
Sinceramente se un ciclo lo puoi spingere ancora allora spingilo. Forse potresti inserire un ciclo forza massimali in un periodo brevissimo durante l'anno e poi riniziare con un ciclo di progressione standard.
ciao.Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Mi hai incuriosito, mi potresti dare altre delucidazioni sul tuo metodo di allenamento, tipo numero di set, ripetizioni, frequenza delle sessioni, ecc. Grazie!Originally posted by devilrex
sinceramente il ciclo di forza me lo creo ogni volta ke mi alleno, iniziando con una carico pesante e poi a scendere. diaciamo ke faccio una sorta di piramidale con carico discendente in cui la prima miniserie e' solo di forza.Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-


Commenta