Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento frazionato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento frazionato

    salve a tutti,
    ho sentito più volte dire che specie in fase di massa è buona regola allenarsi max 2 o 3 volte a sett per 60 minuti max per lasciare che i muscoli recuperano.
    Ma visto che a me piace andare in palestra più spesso, ottengo gli stessi risultati se mi alleno solo per 30 minuti al giorno 4 o 5 volte a sett invece che 2 o 3 volte per 60 min?
    Ad es: invece di allenare il petto una volta a sett. facendo 4 esercizi per volta, lo alleno 2 volte a sett. facendo solo 2 esercizi per volta.

    #2
    Senza offesa amico,ma credo ti stia facendo troppe paranoie:va bene riposare x far recuperare il tuo corpo e crescere,ma anke se ti alleni 4 volte a settimana per un'ora e mezza a volta nn è ke catabolizzi e nn cresci,se mangi cme si deve sei già un passo in avanti.
    Poi scusa,ma dici ke vorresti allenarti 5 giorni a week per 30 minuti e fare il petto 2 volte a week quindi vorresti allenarti in multi e ogni volta in 30 minuti...mi pare poco tempo.
    Ke skeda hai seguito finore,cme era organizzata?
    Puoi benissimo fare una ABCD o una ABAB divisa in 4 giorni di allenamento a settimana,e anke se fai un'ora e dieci nn ti fa male
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Non è così facile sovrallenarsi. Il metodo che hai proposto va bene, ma cerca di tenere un volume sufficiente nell sedute, direi almeno 5 set per i gruppi grandi e 3 per i piccoli.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        ho detto che alleno il petto 2 volte a sett. perchè in genere mi alleno 4 volte a sett facendo split: petto tric e spalle un giorno e schiena bic e gambe l'altro.
        la scheda che seguo è: esercizi multiarticolari (panca piana, lento avanti trazioni squat...) con serie max da 8 con carichi progressivi.
        ho chiesto se potevo frazionare l'allenamento perchè sinceramente mi trovo meglio allenare un gruppo muscolare senza stressarlo troppo con tante rip... quindi facendo così recupero anche prima.

        Commenta


          #5
          chiudo, leggere il regolamento, argomento trattato miliardi di volte. fare un search.

          p.s. io mi alleno 4 volte e sto bene.... cosi' altri milioni di persone. poche seghe.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎