Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pesi, esecuzione e articolazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Personalmente per le articolazioni ti posso consigliare, oltre all'esecuzione da curare dettagliatamente (magari puoi chiedere consigli qui sul forum per qualche particolare esecuzione):
    1. Fare sempre un buon riscaldamento prima di iniziare ad allenarti: cyclette, corsa leggera, ellittica per una decina di minuti + qualche movimento degli arti superiori.
    2. Fare sempre stretching a fine wo.
    3. Non strafare mai coi carichi.
    4. Se eventualmente ti dovessi far male applica subito impacchi ghiaccio e poi crema.
    5. Consiglio personalmente bagni caldi e massaggi periodicamente.
    Se mi viene in mente altro scrivo
    6. se si tirano su carichi importanti (oltre il 75/80%), fare sempre dei set di avvicinamento dopo il riscaldamento
    7. ogni tanto dedicare qualche esercizio di rinforzo (tipo il cuban press per le spalle)

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      come dici te, ci sono cose molto ma molto più rilevanti da considerare prima di pensare alla manciata di minuti in cui gli aa fluiranno nel sangue.
      e via dicendo...

      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Cosa non quadra?

      Ci sono studi che dicono che servono, io pero' non ho riscontrato alcuna particolare utilita', nel senso che braccio, forza, definizione, peso, etc etc ... non cambiano se uso i beveroni (non solo post) piuttosto che non mangio fino non ho fatto la spesa andando a casa, arrivo , cucino e poi mangio.

      Ti assicuro che sarei stato molto contento se avessero funzionato!
      infatti sono d'accordo.

      /dici che:/ studi hanno riscontrato l'utilità e l'importanza nello sviluppo muscolare della velocità con la quale gli aa entrano nel flusso ematico.
      ovviamente tutto questo sarà stato stabilito tramite misurazioni simili alle tue: braccio, vita, gamba, bf, peso, forza.

      tu hai riscontrato il contrario.

      questo conferma la labile incidenza sullo sviluppo muscolare dei due diversi postwo. e come ci siano altri fattori molto più importanti.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        6. se si tirano su carichi importanti (oltre il 75/80%), fare sempre dei set di avvicinamento dopo il riscaldamento
        7. ogni tanto dedicare qualche esercizio di rinforzo (tipo il cuban press per le spalle)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎