Buon giorno, è la prima volta che scrivo quindi perdonate qualche mia ingenuità.
Allora il mio problema è che ho il Pectus Excavatum, ossia una malformazione, sono anni che cerco in svariati modi di aumentare la massa muscolare del petto centrale ( interno ), ma non ci riesco!!!
Avrei dovuto operarmi, ma non è stato possibile.
Sicuramente sbaglio in qualcosa, nel fare esercizi o non so.
Vorrei sapere cortesemente, se ci sono degli esercizi specifici per lo sviluppo del petto centrale (interno).
So che posso fare:
Pectoral Fly, non con braccia a 90° ma estese...
Croci in tutte le salse
Bilanciere su panca piana e reclinata, con presa stretta
Ma ce ne sono altri?
Ed il recupero tra una ripetizione e l'altra di quanto deve essere?
Poi, è vero che il muscolo cresce maggiormente durante il sonno oppure non è vero?Se si, purtroppo soffro di insonnia e dormo pochissimo.
Quanto tempo occorre per far cresce di almeno 1cm la massa muscolare che vi chiedo?
Per il momento vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Allora il mio problema è che ho il Pectus Excavatum, ossia una malformazione, sono anni che cerco in svariati modi di aumentare la massa muscolare del petto centrale ( interno ), ma non ci riesco!!!
Avrei dovuto operarmi, ma non è stato possibile.
Sicuramente sbaglio in qualcosa, nel fare esercizi o non so.
Vorrei sapere cortesemente, se ci sono degli esercizi specifici per lo sviluppo del petto centrale (interno).
So che posso fare:
Pectoral Fly, non con braccia a 90° ma estese...
Croci in tutte le salse
Bilanciere su panca piana e reclinata, con presa stretta
Ma ce ne sono altri?
Ed il recupero tra una ripetizione e l'altra di quanto deve essere?
Poi, è vero che il muscolo cresce maggiormente durante il sonno oppure non è vero?Se si, purtroppo soffro di insonnia e dormo pochissimo.
Quanto tempo occorre per far cresce di almeno 1cm la massa muscolare che vi chiedo?
Per il momento vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Commenta