Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Con 1 solo manubrio è possibile....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con 1 solo manubrio è possibile....

    .... eseguire Squat e Stacchi?
    Con 2 manubri usati contemporaneamente ne ho letto e sentito parlare, ma avendone a disposizione 1 solo è possibile inventarsi qualcosa?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Re: Con 1 solo manubrio è possibile....

    Originally posted by Deep
    .... eseguire Squat e Stacchi?
    Con 2 manubri usati contemporaneamente ne ho letto e sentito parlare, ma avendone a disposizione 1 solo è possibile inventarsi qualcosa?
    x ErikZ:
    Lo so di aver sbagliato e frainteso molte cose, tra l'altro ho interpretato male il significato delle faccette, ho cercato di rimediare (vedi caffetteria) non solo con te ma anche con Armando e molte altre persone..... se ti è possibile perdonare non ho la pretesa di una risposta precisa e, anche se è vero che mi alleno da molto tempo (ma questo non significa essere esperti), sono disposto ad accettare consigli da chiunque, dammi quest'ultima possibilità .
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta


      #3
      Penso che sia possibile fare una sorta di stacco sumo tenendo il manubrio con entrambe le mani in mezzo alle gambe, l'unico dubbio è sul peso che è possibile utilizzare.

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        infatti. quanto ti puo' reggere un manubrio? attento

        Commenta


          #5
          Originally posted by Kaiser Soze
          Penso che sia possibile fare una sorta di stacco sumo tenendo il manubrio con entrambe le mani in mezzo alle gambe, l'unico dubbio è sul peso che è possibile utilizzare.

          Kaiser Soze
          Grazie dell'idea Kaiser! Mi potresti brevemente illustrare l'esercizio (stacco sumo), perchè non ricordo più come si fa?

          x Devilrex:
          Grazie del consiglio, in effetti il manubrio non è proprio l'ideale, ma sto cercando un'asta per bilanciere senza collari per poter caricare i pesi che ho (mi alleno a casa) evitando di comprarne altri; dispongo di 4 pesi da 10kg, 8 da 5 e 4 da 2.
          Un esempio: per fare il curl bicipiti, tipo bilanciere, elimino i due ferma peso dal manubrio e posso caricarlo con i 4 da 10kg: il vero problema è che la presa risulta un pò stretta essendo il manubrio lungo 38cm.
          In effetti mi servirebbe un'asta tonda che vada dai 50 ai 100cm.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Tieni i piedi abbastanza larghi con le punte rivolte leggermente verso l'esterno, scendi tenendo la schiena dritta e afferra il manubrio, che hai disposto in mezzo alle gambe, con entrambe le mani, sali sempre tenendo la schiena dritta.

            Spero di essere stato abbastanza chiaro

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Originally posted by Kaiser Soze
              Tieni i piedi abbastanza larghi con le punte rivolte leggermente verso l'esterno, scendi tenendo la schiena dritta e afferra il manubrio, che hai disposto in mezzo alle gambe, con entrambe le mani, sali sempre tenendo la schiena dritta.

              Spero di essere stato abbastanza chiaro

              Kaiser Soze
              Meglio di così... grazie!
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Potresti provare a tenere il manubrio all'interno delle gambe, magari legandolo ad una cintura da sovraccarico.
                Poi, sarebbe meglio trovare due supporti su cui montare (ad es. 2 banchetti) in modo da poter eseguire uno squat completo.

                NB: il manubrio bello pesante
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain
                  Potresti provare a tenere il manubrio all'interno delle gambe, magari legandolo ad una cintura da sovraccarico.
                  Poi, sarebbe meglio trovare due supporti su cui montare (ad es. 2 banchetti) in modo da poter eseguire uno squat completo.

                  NB: il manubrio bello pesante
                  Grazie, hai sempre un'ottima inventiva (davvero!, non sto scherzando)
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    una coppia di manubri ( solo l'asta, con i fermi a vite, cromati . ma ce ne sono di più semplici che costan meno. ) li ho pagati mi pare 20.000. li poi ci puoi mettere dischi a volontà. mi pare impossibile allenarsi in modo decente con un solo manubrio: non risparmiare su certe cose, costano come una pizza! e poi gli esercizi che puoi fare con una coppia di manubri componibili sono fondamentali se ti alleni in casa. con uno solo hai le mani legate, è proprio un ripiego insoddisfacente.
                    lo stacco sumo lo faccio son 190 kg ma con un bilanciere olimpionico da 2 milioni della eleiko, con il manubrio sarebbe a mio giudizio veramente una schifezza. l'esercizio suggerito da gawain può essere una valida alternativa da provare, ma rimane un ripiego. io mi son fatto fare una trap bar dal fabbro. con 50-100 mila massimo te ne puoi far fare una anche tu, è veramente eccellente. se ti interessa ti postiamo le misure.

                    Commenta


                      #11
                      Ehi Deep ma non puoi comprarti un altro manubrio ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Si,.. calma, calma....avete ragione ; il vero problema è che mia moglie mi ha quasi dato un out-out (bè, non è proprio così), se entrano altri pesi devo uscire io; da qui le mie peripezie per inventarmi sempre qualcosa di valido con poco a disposizione; al momento ho 2 manubri, 4 pesi da 10kg, 8 da 5kg, 4 da 2kg, e, per finire, 2 figli, uno di 15 anni, e l'altra di quasi 3. Dopotutto se compro un bilanciere dovrei comprare altri pesi (sicuramente da 20 e più kg l'uno) per fare un esercizio decente.

                        Vediamo comunque, se trovo una bella ragazza con un bel pò di grana e pronta ad accettare il sottoscritto, i propri figli e tutto l'armamentario sono pronto.... .
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta


                          #13
                          Amico...
                          potresti mettere tua moglie a cavalluccio sulle tue spalle e fare squat libero! è quello che ho fatto io con la mia ragazza in estate quando eravamo in una mini crociera e non c'erano pesi!!!!!!

                          la mia girl pesa 48 Kg .... ho fatto circa 35 ripetizioni!

                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by NaturalMan
                            Amico...
                            potresti mettere tua moglie a cavalluccio sulle tue spalle e fare squat libero! è quello che ho fatto io con la mia ragazza in estate quando eravamo in una mini crociera e non c'erano pesi!!!!!!

                            la mia girl pesa 48 Kg .... ho fatto circa 35 ripetizioni!
                            --------------

                            ehi ragazzi, qualcuno ha una amica sui 150kg da presentarmi? mi sono appna lasciato con la morosa...

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by NaturalMan
                              Amico...
                              potresti mettere tua moglie a cavalluccio sulle tue spalle e fare squat libero! è quello che ho fatto io con la mia ragazza in estate quando eravamo in una mini crociera e non c'erano pesi!!!!!!

                              la mia girl pesa 48 Kg .... ho fatto circa 35 ripetizioni!
                              ma non potevi trovare qualcosa di meglio da fare con la tua ragazza?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎