Molti saranno contenti di questo soprattutto MisterX e Gawain.Oggi in data 16 settembre ho fatto "LO SQUAT"! Ragazzi...non è un esercizio inventato dall'uomo...ma dal diavolo...mai vista una cosa del genere...ma è bellissimo!Me ne sono subito innamorato...l'ho fatto in sicurezza con le cosce parallele al pavimento...non ho sentito nè affaticamento di schiena nè dolori alle ginocchia.Ho controllato attraverso uno specchio l'esecuzione dell'esercizio.Tango la schiena leggermente arcuata però verso l'interno.So che questa è la posizione giusta. Purtroppo non sono arrivato a cedimento. Ho fatto un'unica serie da 20 rep con 60 kg di peso. Volevo trovare un peso adatto per cominciare e l'ho trovato. So che non è molto...ma sono all'inizio...ed ho ancora margini di miglioramento...e poi come sapete sono abbastanza forte di gambe.
Comunque ecco qual è stata l'intera sessione.
Squat:1x20
Stacchi gambe tese:2x10
Calf raise con manubri:4x20
Dopodichè non ho fatto più nulla. Già stasera ho le gambe doloranti.
Volevo fare un appunto a proposito dello squat. Più tengo i piedi flessi verso l'esterno e più sento coinvolgere la parte interna della coscia cioè gli abduttori. E' vero?
Poi devo darvi altre informazioni...
max_power
Comunque ecco qual è stata l'intera sessione.
Squat:1x20
Stacchi gambe tese:2x10
Calf raise con manubri:4x20
Dopodichè non ho fatto più nulla. Già stasera ho le gambe doloranti.
Volevo fare un appunto a proposito dello squat. Più tengo i piedi flessi verso l'esterno e più sento coinvolgere la parte interna della coscia cioè gli abduttori. E' vero?
Poi devo darvi altre informazioni...
max_power
Commenta