Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che allenamento

    Molti saranno contenti di questo soprattutto MisterX e Gawain.Oggi in data 16 settembre ho fatto "LO SQUAT"! Ragazzi...non è un esercizio inventato dall'uomo...ma dal diavolo...mai vista una cosa del genere...ma è bellissimo!Me ne sono subito innamorato...l'ho fatto in sicurezza con le cosce parallele al pavimento...non ho sentito nè affaticamento di schiena nè dolori alle ginocchia.Ho controllato attraverso uno specchio l'esecuzione dell'esercizio.Tango la schiena leggermente arcuata però verso l'interno.So che questa è la posizione giusta. Purtroppo non sono arrivato a cedimento. Ho fatto un'unica serie da 20 rep con 60 kg di peso. Volevo trovare un peso adatto per cominciare e l'ho trovato. So che non è molto...ma sono all'inizio...ed ho ancora margini di miglioramento...e poi come sapete sono abbastanza forte di gambe.

    Comunque ecco qual è stata l'intera sessione.

    Squat:1x20

    Stacchi gambe tese:2x10

    Calf raise con manubri:4x20

    Dopodichè non ho fatto più nulla. Già stasera ho le gambe doloranti.
    Volevo fare un appunto a proposito dello squat. Più tengo i piedi flessi verso l'esterno e più sento coinvolgere la parte interna della coscia cioè gli abduttori. E' vero?
    Poi devo darvi altre informazioni...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Re: Che allenamento

    Originally posted by max_power
    Ho fatto un'unica serie da 20 rep con 60 kg di peso. Volevo trovare un peso adatto per cominciare e l'ho trovato. So che non è molto...ma sono all'inizio...
    max_power
    Buon per te che riesci a farlo con 60 kg. ....


    Mi sento una merda! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Lo squat è straziante anche se non giungi al cedimento muscolare e con poco peso, se eseguito con un range di ripetizioni elevato.

      Continua a curare l'esecuzione e aggiungi 2Kg a sessione.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        e bravo MAX.
        vedi che quando esaltavamo lo squat avevamo ragione.

        Commenta


          #5
          Ne' parlavamo giusto ieri sera al lavoro con me lavora un ragazzo che ha partecipato al 2torri anni fa' e mi diceva che conosceva un MR Universo che non potendo fare squat (problemi alle ginocchia) era costretto a fare solo pressa, leg extension, legcurl eppure ha vinto un titolo prestigioso ugualmente.
          Quindi SI! lo squat è il re degli esercizi, sicuramente piu' anabolico della pressa ma non è l'unico modo per far crescere le cosce inoltre un mio vecchio professore diceva sempre che un ronzino non potra' mai diventare un purosangue anche se mangia lo stesso fieno........
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            W LO SQUAT
            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

            Commenta


              #7
              anch'io l'ultima seduta ho fatto lo squat a 20 rip.
              in 2 anni 1/2 che mi alleno lo avevo fatto sempre sulle 10 rip.
              E' stato devastante
              ma ne ho fatte 2 serie
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

              Anatole France

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                Lo squat è straziante anche se non giungi al cedimento muscolare e con poco peso, se eseguito con un range di ripetizioni elevato.

                Continua a curare l'esecuzione e aggiungi 2Kg a sessione.
                Cavolo però 60 kg come ti sembrano come peso iniziale ? E non sono pure arrivato a cedimento...ne potevo fare altri 10.Comunque dalla prossima volta aggiungo 2 kg ok ?
                Oggi mi sono svegliato con dei doloracci alle gambe.Mi fanno male dal sedere ai polpacci...era da tanto che non avevo questi dolori.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Max se le gambe è molto che non le alleni in senso assoluto e come ripresa dopo le vacanze 60 kg è buono fatto *20 rep

                  Io dopo un periodo di allenamento di un anno e mezzo in cui le gambe le allenavo solo con elettrostimolatore e un esercizio simile allo stacco, ho ripreso da poco l'allenamento diretto delle gambe e dopo 4 settimane di pressa sabato ho provato lo squat.

                  Ho messo su 90 kg e ci ho dato dentro facendo 3 serie con rep progressive: *5/6/7...è due giorni che ho le gambe a pezzi.

                  Non facevo le gambe prima per un ginocchio che mi faceva male.
                  Sabato non avevo questo dolore e spero che non ritorni.

                  Già che ci siamo ci date i vostri valori di squat così sia io che Max possiamo avere dei riferimenti?
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by arabafenice
                    Max se le gambe è molto che non le alleni in senso assoluto e come ripresa dopo le vacanze 60 kg è buono fatto *20 rep

                    Io dopo un periodo di allenamento di un anno e mezzo in cui le gambe le allenavo solo con elettrostimolatore e un esercizio simile allo stacco, ho ripreso da poco l'allenamento diretto delle gambe e dopo 4 settimane di pressa sabato ho provato lo squat.

                    Ho messo su 90 kg e ci ho dato dentro facendo 3 serie con rep progressive: *5/6/7...è due giorni che ho le gambe a pezzi.

                    Non facevo le gambe prima per un ginocchio che mi faceva male.
                    Sabato non avevo questo dolore e spero che non ritorni.

                    Già che ci siamo ci date i vostri valori di squat così sia io che Max possiamo avere dei riferimenti?
                    Grazie
                    Praticamente non le allenavo da 5 mesi. Però nelle gambe non ho mai avuto eccessivi problemi nel senso che sono stato sempre forte e potente. Ed infatti le ho smesse di allenare perchè stavano crescendo troppo in fretta rispetto al corpo. Sembra quasi che "succhiavano" il potenziale anabolico della parte superiore che cresceva più lentamente.Ora la situazione è sotto controllo.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by arabafenice
                      [Già che ci siamo ci date i vostri valori di squat così sia io che Max possiamo avere dei riferimenti?
                      Grazie [/B]
                      Squat 2x10 con 180kg
                      squat 1x20 con 160kg
                      squat x 3reps con 200kg!

                      sono tre mesi che non faccio piu' squat!
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        bella lì Erik grazie.

                        Azz però non male! Complimenti

                        Avanti i prossimi

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ


                          Squat 2x10 con 180kg
                          squat 1x20 con 160kg
                          squat x 3reps con 200kg!

                          sono tre mesi che non faccio piu' squat!
                          Bhè, dopo aver letto le prestazioni di ErikZ mi sento una schifezza , cmq:
                          Squat 3x10 con 110kg
                          Ciao Sirio

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by sirio


                            Bhè, dopo aver letto le prestazioni di ErikZ mi sento una schifezza , cmq:
                            Squat 3x10 con 110kg
                            Ciao Sirio
                            Con l'unica differenza che tu stai ancora progredendo io invece non posso piu' farlo perche' mi hanno sequestrato il P.R. comunque ora mi sono posto l'obbiettivo dei 500kg su pressa a 50° per ora senza SS sono a 320 kg!
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by sirio


                              Bhè, dopo aver letto le prestazioni di ErikZ mi sento una schifezza , cmq:
                              Squat 3x10 con 110kg
                              Ciao Sirio
                              grazie Sirio, cmq guarda che Erik si allena da un pezzo è giusto che abbia quei risultati.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎