If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Faccio molti esercizi x le gambe ma non ottengo risultati. Diciamo che faccio tutto fuorche' lo squat in quanto faccio gia 200 kg su leg press. Non e' la stessa cosa? inoltre faccio 70 kg su leg extension, 40kg adduttori, 40 polpacci e 35 leg curl.
Consigli?
ciao
Se la leg press è la pressa per le gambe io ne faccio 220 e mi alleno da 3 settimane... quindi non mi sembra gran che. Se invece è altro.. scusa la mia ignoranza! Non è che le alleni troppo?
Forse sarebbe meglio palestrarsi un po' il cervello...
144653423 è il mio # ICQ, non è un telefono porno! :P
Originally posted by mar Faccio molti esercizi x le gambe ma non ottengo risultati. Diciamo che faccio tutto fuorche' lo squat in quanto faccio gia 200 kg su leg press. Non e' la stessa cosa? inoltre faccio 70 kg su leg extension, 40kg adduttori, 40 polpacci e 35 leg curl.
Consigli?
ciao
Diciamo che spesso il troppo stroppia. E poi ironia della sorte non fai il miglior esercizio per le gambe che possa esistere:lo squat. Lo squat oltre che alle gambe potrebbe giovare a tutta la muscolatura perchè in grado di favorire la secrezione endogena di alcuni ormoni importantissimi per la crescita muscolare quali testosterone e GH(ormone della crescita).
Fai una serie di squat a 20 rep a cedimento...ti sembra facile?Ti ricrederai...
Anche la leg-press è un ottimo esercizio per le gambe ma non al pari dello squat.Quindi aggiungi lo squat alla tua sessione per le gambe. Magari togliendo quegli inutili esercizi d'isolamente quali leg-extension,adduttori,leg curl.
Quest'ultimo esercizio serve soprattutto per i femorali. Sostituiscilo con un altro esercizio nettamente migliore:gli stacchi a gambe tese che oltre ai femorali coinvolge anche i glutei e i dorsali.
In poche parole io la tua sessione per le gambe la vedrei così
ok ma come sono gli stacchi a gambe tese? e calf raise con manubri? da me non li fanno, fanno gli esercizi che ho indicato. Puoi spiegarmeli? Inoltre e' proprio necessario lo squat? da me non lo fa nessuno, non e uguale la leg press?
Originally posted by mar Inoltre e' proprio necessario lo squat? da me non lo fa nessuno, non e uguale la leg press?
Lo squat è il RE degli esercizi! la pressa è + comoda perchè non devi apprendere una tecnica d'esecuzione, x lo squat se non apprendi la giusta tecnica rischi di vanificare ogni risultato e di farti molto male! nn è facile spiegare lo squat in poche righe ci vorrebbero almeno.... 20 pagine !
inizia a squattare e ne beneficierà tutto il tuo corpo non solo le gambe!
Originally posted by mar ok ma come sono gli stacchi a gambe tese? e calf raise con manubri? da me non li fanno, fanno gli esercizi che ho indicato. Puoi spiegarmeli? Inoltre e' proprio necessario lo squat? da me non lo fa nessuno, non e uguale la leg press?
Lo squat non lo fa nessuno per un semplice motivo. Non perchè è inutile ma perchè è massacrante!E' troppo impegnativo e la gente non vuole faticare in palestra. Ma ricordati che è l'intensità la chiave dello sviluppo muscolare.
Per quanto riguarda l'esecuzione di questi due semplici ti dico che negli stacchi a gambe tese l'esercizio comincia col mettere le gambe tese appunto alla larghezza delle spalle. Poi il movimento comincia prendendo da terra il bilanciere e poi si sale.E hai fatto la prima ripetizione.Nella seconda rep il bilanciere non riposarlo a terra ma scendilo un po' più sopra del pavimento.Poi risali e il gioco è fatto.Fondamentale in questo esercizio è la posizione della schiena. Non inarcarla ma tienila tesa. Farai meno carico ma non avrai problemi con lombari.
L'ultimo esercizio è semplice. Il movimento è lo stesso di quello che fai con gli esercizi normali per i polpacci. Allora trovi un rialzo.Poggi metà piede impugnando un manubrio.Alzi i talloni e poi li abbassi.
Oppure la gente non fa' squat poiche' nelle palestre non ci sono power-rack e piuttosto di farlo al multi preferisco la pressa(a 45-50°).
Su una cosa sono d'accordo cioe' sul fatto che forse non ti alleni sufficentemente intenso, gli esercizi d'isolamento per mio credo e filosofia d'allenamento vanno bene a patto di applicarli nel modo giusto.
Prova una cosa di questo genere:
leg extension
in superserie con pressa(a 45-50°)
in superserie con leg curl
oppure per i femorali potresti fare leg curl in superserie
con stacchi a gambe tese (occhio in questo caso i carichi dello stacco vengono compromessi ma è una cosa naturale)
polpacci alla pressa
in superserie con calf press da seduto
arriva a cedimento in ogni esercizio cerca di rimanere in un range di al massimo 10 reps! (ma non fermarti semplicemente perche' sei arrivato alla 10a) all'inizio se non c'è la fai a fare le superserie (cioe' senza riposo tra un es. e l'altro) prenditi 30sec. di riposo attenzione pero' la velocita' non deve compromettere l'esecuzione e i carichi ricordati sempre che i muscoli necessitano di circa 8min per ricaricare completamente l'ATP.
Ultimo consiglio prova ad allenare le gambe meno frequentemente magari ogni 10-14 giorni.
Facci sapere ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta