Originariamente Scritto da BioHazard84
Visualizza Messaggio
Stop TROPPO lungo...
Collapse
X
-
Poi, un'ultima domanda... Cosa ne faccio degli integratori? Ora prendo Proteine e Amminoacidi, ho da poco finito il ciclo di creatina e sono fermo, che faccio? Interrompo tutto oppure continuo magari con dosi minori? (soprattutto per le proteine...)
goditi quel mese all'anno di ferie che ti fai, senza troppi problemi...ricordati che noi non siamo pagati da nessuno e oltre agli allenamenti abbiamo lavoro o studio che ci tolgono molto a livello mentale...quindi ok la passione, ma le vacanze son le vacanze..
piuttosto pensa a chiavare che magari ti fai anche gli addominali...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioquando ti fermerai quel mese sospendi gli integratori e segui una dieta pulita, ma concediti anche qualche sgarro...il tutto deve essere finalizzato a fare recuperare muscoli e testa per il ritorno in palestra...quindi non darti a alcool e fumo, per quanto possibile, ma nemmeno a casa e chiesa...
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiopiuttosto pensa a chiavare che magari ti fai anche gli addominali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BioHazard84 Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi consigli e pareri riguardo la pausa estiva dalla palestra!
Ora, il problema è il seguente: l'ultima settimana di luglio io partirò per 2 settimane e al mio rientro sarà la mia palestra ad essere chiusa per ferie per lo stesso periodo (2 settimane)...
Uno stop totale di più o meno un mese, mi massacrerà temo! Secondo voi è troppo? Nel periodo di stop cosa potrei fare per mantenere una forma più o meno decente e per non sollevare 1.25Kg al mio rientro?
Esiste qualche integratore da poter assumere per tale scopo?
Vi ringrazio anticipatamente per la sicura risposta!!!
Alla prossima gente e... Buon allenamentoOgni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza MessaggioL'ultima settimana di allenamento prova la doppia/tripla botta
Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggioo fatti un mese di German Volume Training prima di partire. Preferirei la prima opzione, cerca su google.
Commenta
-
-
Ci sono sempre palestre aperte anche d'estate. .poi uno puo' fare quello che vuole. .
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper debe:
non sono catastrofico, sono realista.
l'acquisizione del livello di forza e di forma è mantenuta tanto quanto più tempo ho impiegato per raggiungere tale condizione.
quindi se mi alleno per un anno costantemente la mia condizione di forma mantiene l'efficienza piena (neurale-muscolare) per 2 settimane scarse, ma alcuni studiosi sono concordi che già dopo una settimana se non sollecitata a dovere la componente aerobica decresce del 5-7% e la forza in egual misura e così a decrescere giorno dopo giorno.
dopo un mese di inattività in pratica è stato detto non ricordo se da te, ti aspetta un mese di "riadattamento", ora se questo vale per noi comuni mortali,per un atleta agonista significa una grossa perdita di tempo e soprattutto un sacrificio notevole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiocerto master, questo è sottointeso, io proverei a cercare qualcos'altro in giro..ma se proprio non trova, secondo me è meglio fermarsi in modo normale, piuttosto che avventurarsi prima in allenamenti super per avere mirabolanti supercompensazioni poi, che ne pensi tu?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Ma potrebbe pure sostare 2 settimane...se nn ha grandi obiettivi, che gli frega?
Tanto nn perderà moltissimo, ma almeno si gode un pò il mare...
Commenta
-
-
Dopo un anno di allenamento COSTANTE, credo che 2 - massimo 4 settimane di riposo siano importanti. Le articolazioni, i muscoli, il corpo in generale ha bisogno di riposo.
Poi ovviamente uno è libero di fare un po' di attività aerobica blanda (come suggeriva già Debe) per tenersi in allenamento. L'eventuale perdita di forza è bassa ed è recuperabile tranquillamente (con gradualità) nei primi mesi di allenamento, che saranno anche molto "redditizi" proprio grazie al riposo
Commenta
-
-
Dopo un anno di allenamento COSTANTE, credo che 2 - massimo 4 settimane di riposo siano importanti. Le articolazioni, i muscoli, il corpo in generale ha bisogno di riposo.
Poi ovviamente uno è libero di fare un po' di attività aerobica blanda (come suggeriva già Debe) per tenersi in allenamento. L'eventuale perdita di forza è bassa ed è recuperabile tranquillamente (con gradualità) nei primi mesi di allenamento, che saranno anche molto "redditizi" proprio grazie al riposo
se poi uno vuole allenarsi e ne ha tutte le possibilità ottimo per lui...ma se hai la palestra chiusa e devi inventarti chissà quali allenamenti prima per sfruttare supercompensazioni poi, io direi che siamo a livelli di gare, e non di passione...
PS: te lo dice uno che si allenerà anche ad agosto per riprendersi dopo uno stop lungo per motivi di salute, ma il mio è un caso limite, dovuto a cercare di ricondizionarsi a agosto per riprendere al top a settembre,,,
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioesatto...la cosa strana è che ci si dimentichi come tutti, anche gli atleti professionisti si prendano ferie in modo da riposarsi...
se poi uno vuole allenarsi e ne ha tutte le possibilità ottimo per lui...ma se hai la palestra chiusa e devi inventarti chissà quali allenamenti prima per sfruttare supercompensazioni poi, io direi che siamo a livelli di gare, e non di passione...
E poi ho notato che il riposo mi ha fatto sempre ripartire molto ma molto meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioDopo un anno di allenamento COSTANTE, credo che 2 - massimo 4 settimane di riposo siano importanti. Le articolazioni, i muscoli, il corpo in generale ha bisogno di riposo.
Commenta
-
Commenta