Stop TROPPO lungo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saschafab
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 294
    • 4
    • 0
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da BioHazard84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo per ora niente gare...

Cercherò qualche palestra, anche se nella mia zona sarà difficile trovarne una aperta senza spendere 100.000 $

Poi, un'ultima domanda... Cosa ne faccio degli integratori? Ora prendo Proteine e Amminoacidi, ho da poco finito il ciclo di creatina e sono fermo, che faccio? Interrompo tutto oppure continuo magari con dosi minori? (soprattutto per le proteine...)
    non sovraccaricare il fegato, bastano proteine se contengono gli ammino essenziali, la creatina direi che fino a settembre puoi farne a meno, magari scarichi un pò ti sarà utile poi per riprendere.

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Poi, un'ultima domanda... Cosa ne faccio degli integratori? Ora prendo Proteine e Amminoacidi, ho da poco finito il ciclo di creatina e sono fermo, che faccio? Interrompo tutto oppure continuo magari con dosi minori? (soprattutto per le proteine...)
      quando ti fermerai quel mese sospendi gli integratori e segui una dieta pulita, ma concediti anche qualche sgarro...il tutto deve essere finalizzato a fare recuperare muscoli e testa per il ritorno in palestra...quindi non darti a alcool e fumo, per quanto possibile, ma nemmeno a casa e chiesa...
      goditi quel mese all'anno di ferie che ti fai, senza troppi problemi...ricordati che noi non siamo pagati da nessuno e oltre agli allenamenti abbiamo lavoro o studio che ci tolgono molto a livello mentale...quindi ok la passione, ma le vacanze son le vacanze..

piuttosto pensa a chiavare che magari ti fai anche gli addominali...

Tessera N° 6

Commenta

• BioHazard84
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Varese
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        quando ti fermerai quel mese sospendi gli integratori e segui una dieta pulita, ma concediti anche qualche sgarro...il tutto deve essere finalizzato a fare recuperare muscoli e testa per il ritorno in palestra...quindi non darti a alcool e fumo, per quanto possibile, ma nemmeno a casa e chiesa...
        Azz, per l'alcool e il fumo sarà difficile

piuttosto pensa a chiavare che magari ti fai anche gli addominali...
        Quello rimane parte integrante del mio Workout Mai farne a meno, è il miglior alleamento per addominali e... Vabbè, lasciamo perdere

Commenta

• Sal Alo
          Bodyweb Member

• Oct 2006
          • 190
          • 9
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da BioHazard84 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi consigli e pareri riguardo la pausa estiva dalla palestra!
          Ora, il problema è il seguente: l'ultima settimana di luglio io partirò per 2 settimane e al mio rientro sarà la mia palestra ad essere chiusa per ferie per lo stesso periodo (2 settimane)...
          Uno stop totale di più o meno un mese, mi massacrerà temo! Secondo voi è troppo? Nel periodo di stop cosa potrei fare per mantenere una forma più o meno decente e per non sollevare 1.25Kg al mio rientro?
          Esiste qualche integratore da poter assumere per tale scopo?

Vi ringrazio anticipatamente per la sicura risposta!!!

Alla prossima gente e... Buon allenamento
          L'ultima settimana di allenamento prova la doppia/tripla botta o fatti un mese di German Volume Training prima di partire. Preferirei la prima opzione, cerca su google.
          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• BioHazard84
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 12
            • 0
            • 0
            • Varese
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
            L'ultima settimana di allenamento prova la doppia/tripla botta
            Cosa intendi con doppia/tripla botta?

Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
            o fatti un mese di German Volume Training prima di partire. Preferirei la prima opzione, cerca su google.
            Vado ad informarmi su cosa sia questo German Volume Training...

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

amico, fidati, allenati prima come hai sempre fatto e ad agosto goditi le vacanze...

Tessera N° 6

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Ci sono sempre palestre aperte anche d'estate. .poi uno puo' fare quello che vuole. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Ci sono sempre palestre aperte anche d'estate. .poi uno puo' fare quello che vuole. .
                  certo master, questo è sottointeso, io proverei a cercare qualcos'altro in giro..ma se proprio non trova, secondo me è meglio fermarsi in modo normale, piuttosto che avventurarsi prima in allenamenti super per avere mirabolanti supercompensazioni poi, che ne pensi tu?

Tessera N° 6

Commenta

• golden.bough
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 819
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    per debe:
                    non sono catastrofico, sono realista.
                    l'acquisizione del livello di forza e di forma è mantenuta tanto quanto più tempo ho impiegato per raggiungere tale condizione.
                    quindi se mi alleno per un anno costantemente la mia condizione di forma mantiene l'efficienza piena (neurale-muscolare) per 2 settimane scarse, ma alcuni studiosi sono concordi che già dopo una settimana se non sollecitata a dovere la componente aerobica decresce del 5-7% e la forza in egual misura e così a decrescere giorno dopo giorno.
                    dopo un mese di inattività in pratica è stato detto non ricordo se da te, ti aspetta un mese di "riadattamento", ora se questo vale per noi comuni mortali,per un atleta agonista significa una grossa perdita di tempo e soprattutto un sacrificio notevole.
                    x quanto mi riguarda devo quotare: sperimentato su di me, fermo di un mese circa perdite forza del 7% circa. La perdita di massa devo riconoscere è stata limitata

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

certo master, questo è sottointeso, io proverei a cercare qualcos'altro in giro..ma se proprio non trova, secondo me è meglio fermarsi in modo normale, piuttosto che avventurarsi prima in allenamenti super per avere mirabolanti supercompensazioni poi, che ne pensi tu?
                      se PROPRIO devi fermarti. . .allora e' meglio fare le supercompensazioni. . almeno per alcuni giorni il fisico e la mente sono a posto. ..
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Jettator
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 111
                        • 43
                        • 5
                        • bodybuilding.forumlandia.net/
                        • Send PM

Ma potrebbe pure sostare 2 settimane...se nn ha grandi obiettivi, che gli frega?

Tanto nn perderà moltissimo, ma almeno si gode un pò il mare...
                        http://bodybuilding.forumlandia.net/

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Dopo un anno di allenamento COSTANTE, credo che 2 - massimo 4 settimane di riposo siano importanti. Le articolazioni, i muscoli, il corpo in generale ha bisogno di riposo.
                          Poi ovviamente uno è libero di fare un po' di attività aerobica blanda (come suggeriva già Debe) per tenersi in allenamento. L'eventuale perdita di forza è bassa ed è recuperabile tranquillamente (con gradualità) nei primi mesi di allenamento, che saranno anche molto "redditizi" proprio grazie al riposo

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Dopo un anno di allenamento COSTANTE, credo che 2 - massimo 4 settimane di riposo siano importanti. Le articolazioni, i muscoli, il corpo in generale ha bisogno di riposo.
                            Poi ovviamente uno è libero di fare un po' di attività aerobica blanda (come suggeriva già Debe) per tenersi in allenamento. L'eventuale perdita di forza è bassa ed è recuperabile tranquillamente (con gradualità) nei primi mesi di allenamento, che saranno anche molto "redditizi" proprio grazie al riposo
                            esatto...la cosa strana è che ci si dimentichi come tutti, anche gli atleti professionisti si prendano ferie in modo da riposarsi...
                            se poi uno vuole allenarsi e ne ha tutte le possibilità ottimo per lui...ma se hai la palestra chiusa e devi inventarti chissà quali allenamenti prima per sfruttare supercompensazioni poi, io direi che siamo a livelli di gare, e non di passione...

PS: te lo dice uno che si allenerà anche ad agosto per riprendersi dopo uno stop lungo per motivi di salute, ma il mio è un caso limite, dovuto a cercare di ricondizionarsi a agosto per riprendere al top a settembre,,,

Tessera N° 6

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

esatto...la cosa strana è che ci si dimentichi come tutti, anche gli atleti professionisti si prendano ferie in modo da riposarsi...
                              se poi uno vuole allenarsi e ne ha tutte le possibilità ottimo per lui...ma se hai la palestra chiusa e devi inventarti chissà quali allenamenti prima per sfruttare supercompensazioni poi, io direi che siamo a livelli di gare, e non di passione...
                              La mia palestra, ad esempio è aperta, ma ho cmq in programma di riposarmi un paio di settimane... del resto è un anno che mi alleno senza sosta e inoltre avverto proprio la necessità di riposarmi un attimo (recuperi più lenti, necessità di scarichi programmati più frequenti, un piccolo infortunio che mi ha lasciato qualche fastidio e che a inizio del prossimo anno di allenamento, cioè a settembre, provvederò a risolvere con una terapia specifica) Io personalemte ritengo il riposo fondamentale.
                              E poi ho notato che il riposo mi ha fatto sempre ripartire molto ma molto meglio

Commenta

• BioHazard84
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 12
                                • 0
                                • 0
                                • Varese
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                                Credo seguirò questo consiglio allora

Commenta

Working...
                                X