Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop TROPPO lungo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stop TROPPO lungo...

    Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi consigli e pareri riguardo la pausa estiva dalla palestra!
    Ora, il problema è il seguente: l'ultima settimana di luglio io partirò per 2 settimane e al mio rientro sarà la mia palestra ad essere chiusa per ferie per lo stesso periodo (2 settimane)...
    Uno stop totale di più o meno un mese, mi massacrerà temo! Secondo voi è troppo? Nel periodo di stop cosa potrei fare per mantenere una forma più o meno decente e per non sollevare 1.25Kg al mio rientro?
    Esiste qualche integratore da poter assumere per tale scopo?

    Vi ringrazio anticipatamente per la sicura risposta!!!

    Alla prossima gente e... Buon allenamento

    #2
    dipende da quanto ti alleni...1 mese ad agosto potrebbe cmq anche essere ottimo per poi ripartire a settembre al pieno delle forze...


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      l'integratore unico è continuare a far qualcosa.
      due settimane di sosta vanno bene oltre perdi tutti i benefici acquisiti nell'anno.
      conviene quindi mantenere
      parte aerobica:
      nuoto
      corsa
      calcetto
      tennis
      camminata
      e altro

      parte forza:
      piccoli circuiti corpo libero
      trazioni-dip-addominali percorso vita
      sedute di mantenimento in altre palestre con carihci e volumi ridotti
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        Non ti preoccupare, un mese non è nulla. Io sono stato fermo quasi 2 mesi x lavori in casa e ho perso poco (forza), recuperato presto. Comunque piegamenti, scatti, sissy squat, trazioni varie, dip, elastici se vuoi, non fan mai male. Dai che un mese passa in fretta e poi puoi cominciare x bene al rientro.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BioHazard84 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi consigli e pareri riguardo la pausa estiva dalla palestra!
          Ora, il problema è il seguente: l'ultima settimana di luglio io partirò per 2 settimane e al mio rientro sarà la mia palestra ad essere chiusa per ferie per lo stesso periodo (2 settimane)...
          Uno stop totale di più o meno un mese, mi massacrerà temo! Secondo voi è troppo? Nel periodo di stop cosa potrei fare per mantenere una forma più o meno decente e per non sollevare 1.25Kg al mio rientro?
          Esiste qualche integratore da poter assumere per tale scopo?

          Vi ringrazio anticipatamente per la sicura risposta!!!

          Alla prossima gente e... Buon allenamento
          io tutti gli anni stacco 1 mese.................

          JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

          Commenta


            #6
            Ciao, dipende innanzi tutto da quanto tempo ti alleni, per quanto concerne integratori direi proprio di no.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BioHazard84 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedervi consigli e pareri riguardo la pausa estiva dalla palestra!
              Ora, il problema è il seguente: l'ultima settimana di luglio io partirò per 2 settimane e al mio rientro sarà la mia palestra ad essere chiusa per ferie per lo stesso periodo (2 settimane)...
              Uno stop totale di più o meno un mese, mi massacrerà temo! Secondo voi è troppo? Nel periodo di stop cosa potrei fare per mantenere una forma più o meno decente e per non sollevare 1.25Kg al mio rientro?
              Esiste qualche integratore da poter assumere per tale scopo?

              Vi ringrazio anticipatamente per la sicura risposta!!!

              Alla prossima gente e... Buon allenamento
              Ma perché la maggior parte delle persone pensa sempre ad una soluzione più comoda??? Perché chiedi se esistono integratori utili a tale scopo invece di chiedere come ti puoi allenare fuori da una palestra per mantenere forza e massa?
              A mio avviso Menez è troppo catastrofico. 1 mese di riposo ti distrugge tutto il lavoro di un anno intero? Non credo che sia possibile.. certamente perderai un po' di forza e un po' di volume, ma in 1 mese di allenamento te li riprendi tutti.. Io questo agosto starò lontano dalla palestra circa 22-23 giorni, ma mi allenerò a corpo libero almeno 3 volte alla settimana in quei 22-23 giorni e farò sicuramente corsa, ciclismo in salita ed escursioni..
              In ogni caso ci sono degli allenatori che consigliano, per chi stacca 20-30 giorni, di allenarsi, nel periodo precedente allo stop, anche 15 giorni consecutivi, in modo che quei 20-30 giorni vengano utilizzati per un necessario riposo con conseguente crescita e non come uno stop vero e proprio.. bisognerebbe approfondire il discorso

              Commenta


                #8
                per debe:
                non sono catastrofico, sono realista.
                l'acquisizione del livello di forza e di forma è mantenuta tanto quanto più tempo ho impiegato per raggiungere tale condizione.
                quindi se mi alleno per un anno costantemente la mia condizione di forma mantiene l'efficienza piena (neurale-muscolare) per 2 settimane scarse, ma alcuni studiosi sono concordi che già dopo una settimana se non sollecitata a dovere la componente aerobica decresce del 5-7% e la forza in egual misura e così a decrescere giorno dopo giorno.
                dopo un mese di inattività in pratica è stato detto non ricordo se da te, ti aspetta un mese di "riadattamento", ora se questo vale per noi comuni mortali,per un atleta agonista significa una grossa perdita di tempo e soprattutto un sacrificio notevole.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  dipende molto da che situazioni ci troviamo precedenti lo stop...l'anno scorso dopo 1 anno di allenamento mi fermai in piena forma e senza problemi e persi molto, perchè il corpo assorbiva bene gli stimoli e ne chiedeva di nuovi...ora che son fermo da 2 mesi per problemi di salute, incredibilmente ho perso moooooooolto meno di quanto pensassi...

                  sicuramente a livello di forza il discorso è a parte perchè purtroppo quella si perde velocemente, cosi come velocemente la recuperi se fai un ricondizionamento giusto...


                  Tessera N° 6

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Ma perché la maggior parte delle persone pensa sempre ad una soluzione più comoda??? Perché chiedi se esistono integratori utili a tale scopo invece di chiedere come ti puoi allenare fuori da una palestra per mantenere forza e massa?
                    Chiedevo degli integratori solo perchè ne faccio già uso e volevo sapere se c'era qualcosa da prendere anche in stato di fermo... non cerco soluzioni comode, sennò andrei da Mc Donalds e mangerei pop corn sul divano...

                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    A mio avviso Menez è troppo catastrofico. 1 mese di riposo ti distrugge tutto il lavoro di un anno intero? Non credo che sia possibile.. certamente perderai un po' di forza e un po' di volume, ma in 1 mese di allenamento te li riprendi tutti.. Io questo agosto starò lontano dalla palestra circa 22-23 giorni, ma mi allenerò a corpo libero almeno 3 volte alla settimana in quei 22-23 giorni e farò sicuramente corsa, ciclismo in salita ed escursioni..
                    Anche secondo me

                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    In ogni caso ci sono degli allenatori che consigliano, per chi stacca 20-30 giorni, di allenarsi, nel periodo precedente allo stop, anche 15 giorni consecutivi, in modo che quei 20-30 giorni vengano utilizzati per un necessario riposo con conseguente crescita e non come uno stop vero e proprio.. bisognerebbe approfondire il discorso
                    Quindi dici di aumentare la frequenza di allenamento in questo ultimo periodo? Non saprei, mi sembra una soluzione un po' "casereccia" ma magari sbaglio...


                    Per quelli che hanno chiesto: mi alleno da un anno con una costanza di 3 volte a settimana fisse...

                    Commenta


                      #11
                      Quindi dici di aumentare la frequenza di allenamento in questo ultimo periodo? Non saprei, mi sembra una soluzione un po' "casereccia" ma magari sbaglio...
                      no fermo...secondo me se non devi fare ne gare ne nulla, continua ad allenarti come hai sempre fatto e quando dovrai fermarti un mese, perderai qualcosa che riguadagnerai quando ripartirai..
                      il sovrallenamento controllato alla ricerca della supercompensazione è roba da fare o se sei esperto o sei hai un ottimo trainer o è meglio che lasci perdere....

                      fidati se puoi trovare un'altra palestra aperta a agosto vai li, sennò amen...un mese di wo perso non ha mai ucciso nessuno...e ricordati che le vacanze per staccare le fanno tutti...anche i più esperti..


                      Tessera N° 6

                      Commenta


                        #12
                        forse non mi sono spiegato bene:
                        un mese di sosta o inattività
                        un mese di sosta con leggera attività
                        ora se queste sono le prospettive è da scegliere la seconda.
                        se tu fossi un atleta un mese di sosta del primo tipo non potresti farlo
                        se tu sei una persona normale un mese di sosta del primo tipo puoi farlo, non ci sono problemi faticherai nel riprendere la forma proprio perchè sarà scaduta nel mese di inattività.
                        tutto qua nessun catastrofismo please.
                        Last edited by menez; 01-07-2008, 17:20:55.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          nono menez il tuo discorso non fa una piega..


                          Tessera N° 6

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BioHazard84 Visualizza Messaggio
                            Chiedevo degli integratori solo perchè ne faccio già uso e volevo sapere se c'era qualcosa da prendere anche in stato di fermo... non cerco soluzioni comode, sennò andrei da Mc Donalds e mangerei pop corn sul divano...



                            Anche secondo me



                            Quindi dici di aumentare la frequenza di allenamento in questo ultimo periodo? Non saprei, mi sembra una soluzione un po' "casereccia" ma magari sbaglio...


                            Per quelli che hanno chiesto: mi alleno da un anno con una costanza di 3 volte a settimana fisse...
                            se ti alleni da un anno, direi che un mese di stop può non essere deleterio, parti dal presupposto che il muscolo ha una sua memoria, anche se troverai fatica le prime due settimane a settembre, sarà abbastanza rapido il recupero.
                            Se trovi un apalestra aperta meglio.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              no fermo...secondo me se non devi fare ne gare ne nulla, continua ad allenarti come hai sempre fatto e quando dovrai fermarti un mese, perderai qualcosa che riguadagnerai quando ripartirai..
                              Purtroppo per ora niente gare...

                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              fidati se puoi trovare un'altra palestra aperta a agosto vai li, sennò amen...un mese di wo perso non ha mai ucciso nessuno...e ricordati che le vacanze per staccare le fanno tutti...anche i più esperti..
                              Cercherò qualche palestra, anche se nella mia zona sarà difficile trovarne una aperta senza spendere 100.000 $


                              Poi, un'ultima domanda... Cosa ne faccio degli integratori? Ora prendo Proteine e Amminoacidi, ho da poco finito il ciclo di creatina e sono fermo, che faccio? Interrompo tutto oppure continuo magari con dosi minori? (soprattutto per le proteine...)
                              Last edited by BioHazard84; 01-07-2008, 18:38:06.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎