Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima scheda massa

    ciao a tt
    premettendo ke già avevo fatto 6 mesi di palestra a casa, solo con minore intensità ed esercizi mirati + alla postura e alla forza, oggi finalmente sn andato in una palestra vera e ho kiesto una scheda per la massa, loro me ne hanno fatta una di due sett. x 3 sedute a sett. ho 17 anni e peso 61 kg con 17cm di polso alto 175...(ps. i pesi ke metto, se sn due vuol dire ke il primo è il minimo ke devo fare e ke il secondo è quello a cui devo arrivare entro le 2 sett.) questa scheda la faccio il martedì,giovedì e sabato. adesso è tutta uguale x tt i giorni, ma mi l' istruttore mi ha detto ke è solo x iniziare a mettere in moto i muscoli, poi si metterà bene a posto


    vogatore 10'
    chest press 3x10 30-50
    spinte incl. 3x10 15-30
    lat machine 3x10 25-40
    lat-pull 3x10 25-40
    shoulders 3x10 20-30
    alzate lat. 3x10 4-8
    curl manubri 3x10
    pulley alto 3x15 10-18
    sollevamento sdraiati 5x20
    leg extension 3x10 40-60
    leg press 3x10 120-160

    ke ne dite? potrebbe andare bene x le prime 2 sett. di massa? grazie x tt i commenti

    #2
    è la solita scheda tutta macchine e cavi che appioppano ai niubbi (e non solo) in palestra.
    cioè: manca di (quasi) tutti i fondamentali.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      se è pensata per 2 settimane, in realtà non è propriamente una skeda di massa, quanto piuttosto di "ricondizionamento" muscolare, visto che praticamente è come se iniziassi ora a fare palestra. Quindi da questo punto di vista ha 1 suo senso.
      La vera skeda presumo te la daranno alla fine delle 2 sett.

      Non capisco cosa vuol dire quando scrivi 10 40-60..o cose cosi... spiega..

      Cmq premesso che una skedina di ricondizionamento per me è giusto darla, mi sembrano un po troppi esercizi, specie 3 volte a week, l'avrei sfoltita, magari 2xweek, 1 esercizio x gruppo. Alcuni sostengono che sia meglio far usare makkine in questa fase ed abiutuare gradualmente le articolazioni, altri (e io sn tra questi) sostengono sia meglio sin da subito far approcciare il neofita con i pesi liberi, per fargli imparare sin da subito i movimenti...
      La rivedrei un attimino...
      Cmq..la vera skeda...arriverà dopo le 2 sett...e quella dovrà essere seria, ragionata, e basata su esericiz fondamentali.
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta


        #4
        sì, vabbè il condizionamento, ma un fondamentale che sia uno fai fatica a trovarcelo.

        mica pretendo squat e stacchi, ma una panca piana, un rematore, un lento...
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          sì, vabbè il condizionamento, ma un fondamentale che sia uno fai fatica a trovarcelo.

          mica pretendo squat e stacchi, ma una panca piana, un rematore, un lento...
          io pretendo anche quelli

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            sì, vabbè il condizionamento, ma un fondamentale che sia uno fai fatica a trovarcelo.

            mica pretendo squat e stacchi, ma una panca piana, un rematore, un lento...
            certo..infatti cm ho detto...c'e' ki preferisce far approcciare il principiante cn le makkine, e sn molti, c'e' ki giustamente preferisce farlo con pesi liberi, e bilancieri...
            di fatti cm ho detto nn mi sembra ben fatta .... quello ke trovo "sensato" è il concetto ...
            Quando avrà 1 skeda vera, di massa, allora si potrà riparlarne, per me..
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎