Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Allenamento Senza Attrezzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Un mese di riposo assoluto è eccessivo,nel senso che ci sono dei leggeri cali, cosa che generalmente non avviene fino alle 2 settimane!! anche se niente di drammatico, si farà solo un pò di fatica a riprendere....
    In generale però è importante un periodo consistente di riposo, se uno si fà 2 settimane di allenamenti al parco (trazoni, parallele ecc.) anche a mò di scarico attivo e 10-15 giorni di riposo assoluto, secondo me può riprendere ottimamente a settembre nel pieno delle energie...
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #17
      Io sono stato fermo quasi 2 mesi per lavori in casa. Ho perso un po' di forza, ma proprio un po', ripresa subito. Fate un po' voi; quando vado in ferie vado in ferie e stop. Se poi vuole allenarsi lo stesso anche solo per il piacere di farlo allore è diverso.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da gyziano Visualizza Messaggio
        Io sono stato fermo quasi 2 mesi per lavori in casa. Ho perso un po' di forza, ma proprio un po', ripresa subito. Fate un po' voi; quando vado in ferie vado in ferie e stop. Se poi vuole allenarsi lo stesso anche solo per il piacere di farlo allore è diverso.
        Ma io SEMPRE mi alleno per il piacere di farlo, se no a 18 anni passerei le mie giornate a rimorchiare ragazze dalla mattina alla sera...
        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
          Ma io SEMPRE mi alleno per il piacere di farlo, se no a 18 anni passerei le mie giornate a rimorchiare ragazze dalla mattina alla sera...
          Diamine! Anche a me piace, ma se la palestra chiude non divento il piccolo ingegnere della casa ad architettare allenamenti improbabili solo perchè sennò perdo massa, aspetto che riapra. Se poi arrangiarmi comunque conquello che c'è mi diverte, allora si fa. Occhio alle fisse, tutto qua.

          p.s. di allenamenti improbabili ne ho fatti una cifra

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da gyziano Visualizza Messaggio
            Diamine! Anche a me piace, ma se la palestra chiude non divento il piccolo ingegnere della casa ad architettare allenamenti improbabili solo perchè sennò perdo massa, aspetto che riapra. Se poi arrangiarmi comunque conquello che c'è mi diverte, allora si fa. Occhio alle fisse, tutto qua.

            p.s. di allenamenti improbabili ne ho fatti una cifra
            No io invece faccio il contrario. Tutto l'anno mi alleno a casa, mentre d'estate mi alleno in palestra. In questo modo sto coperto sempre. Le palestre aperte nelle località di mare ci sono sempre. Per il resto dell'anno c'è la mia palestra personale.
            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
              No io invece faccio il contrario. Tutto l'anno mi alleno a casa, mentre d'estate mi alleno in palestra. In questo modo sto coperto sempre. Le palestre aperte nelle località di mare ci sono sempre. Per il resto dell'anno c'è la mia palestra personale.
              Ah ah ah , sei un dritto!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
                ragazzi, la mia palestra chiude tutto agosto e pensavo di sfruttare il mese x dedicarmi a un pò di cardio senza però trascurare i gruppi muscolari..
                x gli addominali direi che mi arrangio abbastanza facilmente con una macchina e con il corpo libero
                x quanto riguarda petto, spalle, dorso e tricipiti pensavo a qualche tipo di flessioni varie e dips... ma x le gambe ed i bicipiti che posso fare???
                gambe serie gigante da ripetere 3 volte senza recupero tra gli esercizi e con recupero finale di 1min controlla bpm, parti a 100bpm:
                squat corpo libero 40
                walking lunge 20
                squat jump 4
                progr 30 mt.

                bicipiti
                ripeti la serie gigante 3 volte recupera poco tra le serie e concentrati solo sui biceps al termine del primo giro recupero totale.
                trazioni inverse 10
                trazioni con asciugamano 10
                tenuta isometrica braccio 90° presa inversa max
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎