Consigli Allenamento Senza Attrezzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaptainCharisma
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 729
    • 43
    • 25
    • Savona, Liguria
    • Send PM

    Consigli Allenamento Senza Attrezzi

    ragazzi, la mia palestra chiude tutto agosto e pensavo di sfruttare il mese x dedicarmi a un pò di cardio senza però trascurare i gruppi muscolari..
    x gli addominali direi che mi arrangio abbastanza facilmente con una macchina e con il corpo libero
    x quanto riguarda petto, spalle, dorso e tricipiti pensavo a qualche tipo di flessioni varie e dips... ma x le gambe ed i bicipiti che posso fare???
    sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Se nn hai nessun attrezzo devi basarti esclusivamente su esercizi apeso corporeo:flessioni,dip (se riesci a rimediare qualcosa ke ti faccia da supporto),flessioni a testa in giù...
    Le gambe potresti al massimo allenarle facendo squat:ti carichi uno zaino riempito di libri,bottiglie d'acqua o altro in modo da creare un peso ke ti faccia da resistenza.Per i bicipiti puoi fare i chin up se rimedi una sbarra o un ramo d'albero dove aggrapparti,altrimenti i bicipiti e la skiena sono difficili da allenare senza attrezzatura
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

      #3
      petto - spinte a varie angolazione, dip improvvisati, spinte con slancio, spinte a un braccio, spinte con zaino sulla schiena

      dorso - appenditi a qualcosa per fare trazioni, riempi uno zaino con qualcosa di pesante per fare rematore manubrio o inventa rematori

      gambe - squat libero, con zavorra, jump, sissy, affondi, scatti etc

      braccia - spinte strette, curl con qualche peso rimediato

      spalle - trova libri pesanti e fai alzate laterali, oppure riempi un paio di buste e fai distensioni.

      con un pò di fantasia puoi allenarti, io facevo french press con la cyclette, squat con un mio amico sulle spalle, curl con la panca, addominali appesi all'albero, rematori con i secchi di sabbia
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • CaptainCharisma
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 729
        • 43
        • 25
        • Savona, Liguria
        • Send PM

        #4
        grazie mille ad entrambi. pensò sarà un mese fruttuoso e soprattutto divertente x come mi troverò ad improvvisare con gli oggetti
        sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -

        Commenta

        • murr
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 755
          • 23
          • 0
          • Send PM

          #5
          Per le gambe consiglio vivamente sprint in salita o cmq su brevi distanze, la stimolo su è veramente sorprendente (bicipiti femorali e glutei in primis)...
          <<<< MURR >>>>

          Commenta

          • Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
            ragazzi, la mia palestra chiude tutto agosto e pensavo di sfruttare il mese x dedicarmi a un pò di cardio senza però trascurare i gruppi muscolari..
            x gli addominali direi che mi arrangio abbastanza facilmente con una macchina e con il corpo libero
            x quanto riguarda petto, spalle, dorso e tricipiti pensavo a qualche tipo di flessioni varie e dips... ma x le gambe ed i bicipiti che posso fare???
            Se hai fatto le cose bene fino adesso non perderai massa in modo visibile, altrimenti è tutto pompaggio e dovresti riflettere su come strutturare un allenmento che dia qualcosa di più solido.

            In altre parole riposati e divertiti.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta

            • Stallone Italiano
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1436
              • 83
              • 179
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
              ragazzi, la mia palestra chiude tutto agosto e pensavo di sfruttare il mese x dedicarmi a un pò di cardio senza però trascurare i gruppi muscolari..
              x gli addominali direi che mi arrangio abbastanza facilmente con una macchina e con il corpo libero
              x quanto riguarda petto, spalle, dorso e tricipiti pensavo a qualche tipo di flessioni varie e dips... ma x le gambe ed i bicipiti che posso fare???
              Credo sia meglio andare da Decathlon a fare un po' di spesa...

              Non credo tu abbia in casa 100 kg di libri per fare squat... e nemmeno uno zaino tanto grande e resistente da poterli contenere...
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta

              • MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                Credo sia meglio andare da Decathlon a fare un po' di spesa...

                Non credo tu abbia in casa 100 kg di libri per fare squat... e nemmeno uno zaino tanto grande e resistente da poterli contenere...
                Se va a fare spesa al Decathlon tanto vale ke prenda tutte le attrezzature x la palestra,ma se poi una volta ke la palestra riapre lui nn si allena più a casa,sono soldi buttati
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta

                • thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Se va a fare spesa al Decathlon tanto vale ke prenda tutte le attrezzature x la palestra,ma se poi una volta ke la palestra riapre lui nn si allena più a casa,sono soldi buttati
                  ma infatti straquoto. In questo mese vai di corpo libero. Murr ha suggerito gli scatti in salita per le gambe, e sono ottimi. Come i vari salti ed esercizi ad una gamba. Oltretutto puoi pure staccare completamente. Come uno non ci diventa grosso in un mese, neppure ci diventa secco. Queste cose della chiusura estiva sono più paranoie che altro. Fatti una scheda completa a corpo libero. Ci gioco una cena che la farai si e no 2 volte in tutto agosto

                  Commenta

                  • ngl89
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 114
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    i omi ero ingegnato per bicipiti e altro prendendo asta di legno rigida e collegando ai lati due pacchi da 6 bottiglie di acqua! 12 chili per parte...poi un anno fa ebbi l'illuminazione e mi iscrissi in paletra

                    Commenta

                    • Stallone Italiano
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 1436
                      • 83
                      • 179
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      ma infatti straquoto. In questo mese vai di corpo libero. Murr ha suggerito gli scatti in salita per le gambe, e sono ottimi. Come i vari salti ed esercizi ad una gamba. Oltretutto puoi pure staccare completamente. Come uno non ci diventa grosso in un mese, neppure ci diventa secco. Queste cose della chiusura estiva sono più paranoie che altro. Fatti una scheda completa a corpo libero. Ci gioco una cena che la farai si e no 2 volte in tutto agosto
                      Ma il problema non è tanto la perdita di massa ma di forza...
                      Il mio diario:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                      Commenta

                      • MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Gold's Gym (California)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                        Ma il problema non è tanto la perdita di massa ma di forza...
                        Sì,ma mica è un pl ke deve gareggiare...la forza si riprende
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta

                        • thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                          Ma il problema non è tanto la perdita di massa ma di forza...
                          e se uno va al mare che fa, si porta la panca e il quintale di ghisa dietro? Sono problemi inesistenti su. Non siamo professionisti bb ne' pl, e pure questi si prendono le loro ferie. Non facciamo i fissati su queste cose, per un mese di stop non muore nessuno

                          Commenta

                          • MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            e se uno va al mare che fa, si porta la panca e il quintale di ghisa dietro? Sono problemi inesistenti su. Non siamo professionisti bb ne' pl, e pure questi si prendono le loro ferie. Non facciamo i fissati su queste cose, per un mese di stop non muore nessuno
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta

                            • Stallone Italiano
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 1436
                              • 83
                              • 179
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              e se uno va al mare che fa, si porta la panca e il quintale di ghisa dietro? Sono problemi inesistenti su. Non siamo professionisti bb ne' pl, e pure questi si prendono le loro ferie. Non facciamo i fissati su queste cose, per un mese di stop non muore nessuno
                              Io la prima cosa che faccio quando arrivo al mare è andarmi ad iscrivermi in palestra...

                              Dopo un mese di riposo sono spompato e senza forza, personalmente preferisco allenarmi anche al mare. Inoltre se non mi alleno cado in depressione. L'allenamento mi fa bene non solo fisicamente ma anche mentalmente.
                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information