Annuncio

Collapse
No announcement yet.

risultati sono condizionati dall'asse ormonale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    quoto.

    Commenta


      #32
      Come dice Paolo il problema, da quel che ho percepito leggendo un po' (neanche tanto a dir la verità) tra le righe, si riflette anche sul rapporto con gli altri e soprattutto con te stesso..una soluzione va trovata. Però, evitando di entrare nel delicatissimo discorso di eventuali cure di tipo farmacologico, potrebbe anche darsi che questo sia scaturito da un approccio sbagliato verso quella che è sata inizialmente vista come una panacea: l'allenamento con i pesi.
      Quando iniziai (in modo molto soft) a 16-17 anni ero molto sottopeso e non credevo minimamente di poter ottener qualche risultato, però iniziai col piacere di allenarmi e i risultati arrivarono..quindi evitai fin dall'inizio frustrazioni e spirale depressiva. Questo è il caso opposto: tu sei molto ben informato, ti alleni con un preparatore e in una palestra, non a casa con i manubri della chicco e facendo il 4x10 per sentito dire, come avveniva nel mio caso..quindi hai riversato delle (giustificate) aspettative di successo le quali hanno, forse, aggravato la situazione..magari un rimedio sarebbe proprio quello di provare a godersi le vacanze, allenarsi a casa e cercando di migliorare seduta dopo seduta, vedendo ogni piccolo progresso come un successo nel miglioramemento di sé stessi. Tanto alla fine non è che la relazione diretta "+muscoli=+felicità" sia mai stata rilevata. Tutto questo a parole, poi nella realtà mi rendo conto che è assolutamente un altro paio di maniche; perché magari leggendo le prime 3 righe del post la risposta che viene in mente è "magna e spingi" poi però, riattivando il cervello dalla modalità standby, ci si accorge che non si tratta di semplice paranoia, ma di un reale disaggio - ciao e spero con tutto il cuore che sia solo un momentaccio al quale poter guardare tra qualche tempo con distaccata serenità

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Sono molto scrupoloso nelle analisi del sangue e ho scoperto, su me stesso, una cosetta interessante. Premetto che ho esperienza solo su alcuni ormoni, quindi i risultati sono indicativi e soggettivi.

        IGF-1
        I risultati del range ottimale dell' IGF-1 sono in funzione dell' età del soggetto (ometto la mia, le tabelle si trovano in rete)
        IGF-1 (140 ng/dl) 1o esame (inizio cura)
        IGF-1 (268.7 ng/dl) 2o esame (dopo 1 mese e mezzo)
        IGF-1 (...) 3o esame (dopo 4 mesi dal secondo, in attesa dei risultati mi sento sempre al massimo delle forze)
        Gli esami sono stati eseguiti per verificare se funziona la cura prescrittami dall' endocrinologo.

        RISULTATI (scrivo solo quelli che ci interessano, ometto gli altri)
        - Diminuzione massa grassa (visibile ad occhio nudo, riduzione quasi di una taglia di pantaloni)
        - Aumento massa muscolare. Non lo so per certo, ma pesando uguale con meno grasso corporeo è probabile che si sia verificato un incremento di massa magra
        - Aumento della forza fisica (stimabile tra il 10 ed il 15% in + ovviamente i carichi sono una dimostrazione)
        - Maggior stamina

        CORTISOLO e CPK
        Mi sono sottoposto ad analisi del sangue tre giorni dopo un periodo di duri allenamenti e ho constatato che sia il cortisolo che il CPK erano abbondatemente sotto i limiti massimi.
        io ho il CPK parecchio alto: circa 3000 in un range 0-300
        sai a cosa è dovuto? qual è la tua cura?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          mi piacerebbe sapere cosa dirà




          se devi fare gli shif falli intelligenti: meno pro in massa dove il rischio di catabolizzare è minimo e di più in definizione. non il contrario.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
            io ho il CPK parecchio alto: circa 3000 in un range 0-300
            sai a cosa è dovuto? qual è la tua cura?
            CPK così alto? Farei delle indagini. A priori non è possibile stabilire le cause.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
              io ho il CPK parecchio alto: circa 3000 in un range 0-300
              sai a cosa è dovuto? qual è la tua cura?
              ***
              Last edited by Paul_Anderson; 11-08-2008, 14:04:51.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                CPK così alto? Farei delle indagini. A priori non è possibile stabilire le cause.
                MA DOPO 1settimana di riposo dalla palestra è rientrato nell'intervallo di normalità

                ma iniezioni di testosterone?

                Commenta


                  #38
                  iron paolo potrei avere per cortesia la tua mail? avendo pochi messaggi non posso inviare messaggi privati... ti lascio la mia... ti prego di rispondermi... o mi lasci la tua o mi contatti sulla mia... una cosa velocissima... dovrei dirti una cosa in privato e non só come fare.. riguarda sia il forum che le risposte che tu mi dai nei miei post.. é veramente una cosa importante...
                  mpobor@hotmail.it contattami appena puoi... un ringraziamento anticipato... dopo non ti preoccupare dopo la cancello la tua mail.

                  Commenta


                    #39
                    Ciao Giulio,
                    la mia mail è pubblica, scrivi a metallikopaolo@virgilio.it senza problemi!!!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      io ho il CPK parecchio alto: circa 3000 in un range 0-300
                      sai a cosa è dovuto? qual è la tua cura?
                      Tempo fa ho avuto lo stesso problema (avevo il CPK ad oltre 1.500).
                      Il mio medico di base si è fatto prendere dal panico paventando una miriade di malattie renali, per cui mi sono fatto vedere da un luminare di medicina dello sport di cui non faccio il nome.
                      Costui mi ha riferito che elevati livelli di CPK sono del tutto normali in atleti di discipline pesanti e ben allenati: dipende dalle lesioni che l'allenamento causa nel muscolo e, di per sè, non indica nulla.
                      Anche un taglio profondo, una miografia o addirittura un crampo fanno alzare, anche di molto, il livello di CPK.
                      Sempre il luminare (dopo che gli ho sganciato ben 400 Euro) mi ha detto che bassi livelli di CPK in atleti impegnati in attività pesanti sono del tutto incompatibili con finalità agonistiche o simil-agonistiche.
                      Il CPK pericoloso, sempre secondo il luminare, è la frazione MB che, se elevata, indica l'esistenza di problemi al cuore (infarto del miocardio o miocardite).
                      Comunque, se non ti alleni per un paio di settimane vedrai che il CPK scende da solo (a me è successo così e da allora non ho più fatto questo esame).
                      Ho letto, in ogni caso (ma di questa affermazione non fornisco garanzie), che il test del CPK, insieme al test del rapporto cortisolo/tesosterone ed al test della formula leucocitaria, è utilizzato dai preparatori come spia del superallenamento.
                      Ciao a tutti

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎