per i dottori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

per i dottori

non sapevo dove postare e ho scelto una sezione che leggete spesso.
    due giorni fa ho preso la febbre;i classici dolori:mal di testa,mal di pancia.ma ieri mi è subentrato un dolore al petto,proprio dive c'è il cuore.non capisco bene cosa sia,so solo che a volte mi fa molto male,per alcune ore,oggi anche 4,poi prendo della tachipirina e mi passa.

è un dolore come se quando il cuore si espande uno lo pigia forte.non so cosa possa essere.non credo sia il cuore,sarà,spero qualche infiammazioe intercostale,che cavolo ne so.

però oggi e ieri notte mi ha fatto davvero male.

vi chiedo un aiuto.

grazie.
  • truntenks
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 1595
    • 41
    • 26
    • Ginevra
    • Send PM

Ciao,

così non si può dire subito. Per mal di pancia cosa intendi? Hai diarrea, ti fa male premendo l'addome, senti i classici rumori intestinali? E la febbre...come si comporta? Scompare o ha variazioni maggiori o minori di 1 grado nel corso della giornata?
    I dolori si irradiano? Sono compressivi? Aumentano dopo i pasti o sono maggiori quando ti alzi?
    Vedi, così su due piedi non si può dire, però ascoltami, chiama il medico e fatti visitare a casa e se sarà il caso ti prescriverà gli esami di sangue che potranno essere indicativi di una normale influenza o di un'infezione che richiede particolarmente attenzione.

Ciao, truntenks

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ciao Mister X,
      no problem! escludiamo l'infarto o l'angina a priori, perchè tu non sei un dopato e perchè sei un giovanotto e perchè un dolore di 4 ore non può essere un infarto .... si muore molto prima!
      E' un dolore che viene evocato con la compressione, quindi un infiammazione osteoarticolare è una BUONA IPOTESI, cmq virtualmente posso fare solo ipotesi.... hai preso farmaci nei giorni con la febbre? se si che tipi di farmaci?
      un altra possibile ipotesi potrebbe essere una bronchite ecc... cmq avresti tosse difficoltà respiratorie ecc...
      ultima ipotesi potrebbe essere una pericardite (un infiammazione della sierosa che ricopre il cuore)... ma il dolore non è tanto compressivo ma tipo trafittivo e altri segni.....
      Concludendo stai tranquillo niente di grave, appena puoi vai subito dal medico e se non hai mai fatto un ECG fallo (escludiamo il probl+grosso)!

Non è facile fare diagnosi virtuale .... meglio una visita reale ... cmq ti ripeto stai sereno!

Ciao!

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Originally posted by truntenks
        Ciao,

così non si può dire subito. Per mal di pancia cosa intendi? Hai diarrea, ti fa male premendo l'addome, senti i classici rumori intestinali? E la febbre...come si comporta? Scompare o ha variazioni maggiori o minori di 1 grado nel corso della giornata?
        I dolori si irradiano? Sono compressivi? Aumentano dopo i pasti o sono maggiori quando ti alzi?
        Vedi, così su due piedi non si può dire, però ascoltami, chiama il medico e fatti visitare a casa e se sarà il caso ti prescriverà gli esami di sangue che potranno essere indicativi di una normale influenza o di un'infezione che richiede particolarmente attenzione.

Ciao, truntenks
        Cavolaccio sta volta nn ho visto io la tua risposta, praticamente quello che nn ho chiesto io perchè distratto dal dolore toracico... sai sto Pronto Soccorso mi sta facendo ragionare per emergenze e non per patologie.... devo stare attento sono stato un pò superficiale! in realtà tutto è nato da una pseudo sindrome influenzale, ma non fa niente perchè la mia distrazione è stata ampiamente colmata dalla risposta del mio fratellino!

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• truntenks
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 1595
          • 41
          • 26
          • Ginevra
          • Send PM

Non importa fratellone
          Io invece ho omesso la disquisizione sul dolore toracico che hai ampiamente descritto tu. D'altronde fra colleghi ci si aiuta, no?
          Come si suol dire, l'unione fa la forza!!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by truntenks
            Ciao,

Ciao, truntenks
            ti rispondo subito.
            il mal di pancia sono dolori dovuti a diarrea.la febbre è stabile,scende solo quando prendo la tachipirina.i dolori alla pancia sono sembre sul basso ventre,ma sono scomparsi,è rimasta solo un pò di diarrea.il mal di testa finalmente è scomparso oggi pomeriggio.
            l'unico rimasto è il dolore al petto.ora meno rispetto a oggi pomeriggio,per fortuna.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan
              Ciao Mister X,
              no problem! escludiamo l'infarto o l'angina a priori, perchè tu non sei un dopato e perchè sei un giovanotto e perchè un dolore di 4 ore non può essere un infarto .... si muore molto prima!
              E' un dolore che viene evocato con la compressione, quindi un infiammazione osteoarticolare è una BUONA IPOTESI, cmq virtualmente posso fare solo ipotesi.... hai preso farmaci nei giorni con la febbre? se si che tipi di farmaci?
              un altra possibile ipotesi potrebbe essere una bronchite ecc... cmq avresti tosse difficoltà respiratorie ecc...
              ultima ipotesi potrebbe essere una pericardite (un infiammazione della sierosa che ricopre il cuore)... ma il dolore non è tanto compressivo ma tipo trafittivo e altri segni.....
              Concludendo stai tranquillo niente di grave, appena puoi vai subito dal medico e se non hai mai fatto un ECG fallo (escludiamo il probl+grosso)!

Non è facile fare diagnosi virtuale .... meglio una visita reale ... cmq ti ripeto stai sereno!

Ciao!
              gli unici farmaci presi sono la tachipirina e il froben.tutti e due durante la febbre.non ho difficoltà respiratorie.il dolore non è compressivo come dici tu.
              e non preoccupatevi lunedì chiamo subito il mio medico.
              e se posso rifarò l'ECG,già fatto + volte.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

e volevo ringraziarvi di cuore.siete davvero utili per il forum.

Commenta

• Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  e volevo ringraziarvi di cuore.siete davvero utili per il forum.
                  Concordo

Commenta

• NaturalBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 512
                    • 0
                    • 0
                    • Arluno
                    • Send PM

Originally posted by NaturalMan

... sai sto Pronto Soccorso mi sta facendo ragionare per emergenze e non per patologie....
                    Minchia!Naturalman stile E.R.!!!!!

x mister
                    Dai che ti rimetti presto!
                    però Non trombare finchè non ti sei ristabilito!
                    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

Working...
                    X