ciao a tutti...volevo sapere se è utile magari ogni tanto prendersi dei periodi di pausa e se qualcuno di voi lo fa....magari fare tipo 1 o 2 settimane di nullafacenza ogni 4 mesi...magari non so puo essere utile anche per non andare in sovrallenamento...no??
sospensione allenamento...lo fate??
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiociao a tutti...volevo sapere se è utile magari ogni tanto prendersi dei periodi di pausa e se qualcuno di voi lo fa....magari fare tipo 1 o 2 settimane di nullafacenza ogni 4 mesi...magari non so puo essere utile anche per non andare in sovrallenamento...no??
I periodi di scarico vanno molto di "moda" soprattutto i nuovi cultori degli allenamenti abbreviati li danno come necessari...se ti senti stanco e credi di averne bisogno fai pure.
Io ritengo che , per me, basti e avanzi la pausa ad agosto e le eventuali pause dovute a problemi vari durante l'anno...non faccio mai nessun tipo di scarico."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
io invece credo che lo scarico sia necessario...attenzione, scarico non vuole dire solo non fare nulla...in base alla vita che hai, agli impegni di lavoro, fai seguire a impegni di allenamento molto duri altri più soft...
insomma periodi di stop totale si possono evitare, ma x fare ciò bisogna avere una programmazione molto efficente.
ad ogni modo è impensabile di tirare a morte e magari pure a cedimento per un anno intero, almeno nel mio caso.
poi ricordiamoci che parliamo di bb e non di matematica..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Io dico ke periodi di scarico ci devono essere quando se ne sente la necessità:se ci si sente senza voglia di allenarsi,senza energie dopo un lungo periodo di allenamento molto intenso allora forse è il caso di diminuire l'intensità,viceversa se anke dopo un periodo di allenamento pesante e intenso ci si sente in forma nn vedo xkè si debba fare un periodo di scarico.
Nel bb imparare a sentire i segnali ke il corpo ci dà è molto importanteMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo dico ke periodi di scarico ci devono essere quando se ne sente la necessità:se ci si sente senza voglia di allenarsi,senza energie dopo un lungo periodo di allenamento molto intenso allora forse è il caso di diminuire l'intensità,viceversa se anke dopo un periodo di allenamento pesante e intenso ci si sente in forma nn vedo xkè si debba fare un periodo di scarico.
Nel bb imparare a sentire i segnali ke il corpo ci dà è molto importantesigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Come per magia ho usato la funzione SEARCH del forum e sono comparse "alcune" discussioni sullo "scarico" (una delle mode di BW, come l'8x8 o gli addominali a tartaruga a base di nutella e allenamenti inesistenti):
p.s. sono solo i link della prima pagina.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta