Massimali...alcune dritte...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Massimali...alcune dritte...

Ho gia letto vari articoli e ricevuto vari consigli sull'esecuzione dei massiamli...

Vedo che in pratica si comincia con 4 o5 rip a poco peso poi si aumenta il peso e se ne fanno sempre di meno...se ad esempio con 50k si fanno 8 rip in questo caso arrivati a 50k se ne dovrebbero fare solo 4...poi si aumenta...e si diminuiscono le ripetizioni..quando si arriva alle singole ci si ferma solo quando si sente che la singola che si ha fatto era veramente al LIMITE:

E' un po confuso..ma lo sono anche io
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Qual è il problema?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sberla54
      L'allegro ragazzo morto
      • Aug 2001
      • 1310
      • 12
      • 2
      • Bologna
      • Send PM

NN so proprio come si facciano.

Ad esempio...come impostare il peso iniziale del riscaldamento...cioè il peso della prima serie...poi quanto riposo fare prima della seconda serie...quante ripetizione fare...quanto peso mettere nella seconda serie e quante rip scalare...

Poi quando passare alle rip singole e quando capire quando si è al limite...

Io nn capisco..se si sale sempre di piu col peso si arrivera pur stanchi all'alzata finale??? Quindi se si facesse un'alzata singola da freschi si solleverebbe di piu?

Forse il prob sta nel riposo tra le serie...che è piu lungo di quanto pensi...
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ma io farei del riscaldamento leggero con un range di rep di 8/10 controllate. E poi passerei subito all'alzata massimale. Io facevo così e non ho mai avuto alcun problema. Il muscolo era già riscaldato da quell'unica serie!

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• devilrex
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 329
          • 0
          • 0
          • Send PM

perche' vuoi allenarti con i massimali? a ke aspiri?

Commenta

• body69
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

sberla

Credo che il problema sia risolvibile così:
            trova il peso che ti permette di fare al max 12 rip/10/8/6/3/1
            mantieni un margine di errore di una rip e qundo vuoi provare il "vero" MASSIMALE COME SE FOSSI IN GARA ................riscaldamento 12 rip. carico al 50%-----6 rip75%-------1x100%(ovviamente quando hai già una idea del massimale)

Commenta

• devilrex
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 329
              • 0
              • 0
              • Send PM

io cedo ke sia troppo lunga la preparazione al massimale come intendete voi. fare 3/4 serie o anke 5 come qualcuno ha detto, prima della fatidica ripetizione, io credo ke sia eccessivo. credo ke gia di stanchi troppo.
              quando ho lavorato un po' sul massimale, facevo solo 1 serie al 50% con 8/10 rip, al massimo 2; e poi via.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by devilrex
                io cedo ke sia troppo lunga la preparazione al massimale come intendete voi. fare 3/4 serie o anke 5 come qualcuno ha detto, prima della fatidica ripetizione, io credo ke sia eccessivo. credo ke gia di stanchi troppo.
                quando ho lavorato un po' sul massimale, facevo solo 1 serie al 50% con 8/10 rip, al massimo 2; e poi via.

Proprio come me...ed io sono d'accordo con te...il muscolo arriva già stanco e si sa che nei massimali bisogna dare il meglio!

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X